In questa guida vedremo come impostare gli APN su Android manualmente. Il termine APN significa Access Point Name e non è altro che una serie di impostazioni che variano da un operatore all’altro (Tim, Vodafone, Wind, 3 ecc.), che permettono allo smartphone di collegarsi a internet tramite la connessione dati fornita dal provider mobile. Sfruttando un indirizzo IP fornito dall’operatore, lo smartphone sarà in grado di collegarsi alla rete ed effettuare un trasferimento di dati, di conseguenza si potrà navigare sul web e sui vari siti, utilizzare le applicazioni che necessitano di una connessione internet ecc..

Link Sponsorizzati

Solitamente con gli operatori più famosi non è necessario impostare gli APN su Android manualmente, in quanto vengono configurati in maniera automatica tramite un SMS autoconfigurante inviato dall’operatore telefonico la prima volta che viene installata la SIM su quel dispositivo. L’SMS se non viene inviato in automatico perchè il dispositivo non è riconosciuto dal provider, può essere anche richiesto tramite operatore via chat o canali da loro in uso come ad esempio Facebook o Twitter o ancora direttamente dal sito web entrando nella pagina apposita.

Se non si riesce a ricevere alcun messaggio autonfigurante o per qualche ragione questo non dovesse funzionare, è possibile impostare gli APN su Android manualmente.

Per poter impostare gli APN su Android manualmente in generale (può variare da un dispositivo all’altro ma è simile la procedura) devi andare su:

  • Impostazioni dello smartphone
  • Reti mobili
  • Nomi punti di accesso
  • Premi su Nuovo APN
  • Adesso per trovare la configurazione dei punti d’accesso ti devi collegare alla pagine dell’operatore telefonico e copiare i dati che mettono a disposizione. Di seguto trovi i link per per poter impostare gli APN su Android manulamente di:

Vodafone

Tim

Wind

Tre

Tiscali

Fastweb

In alternativa trovi le guide per poter impostare gli APN su Android manualmente:

Le guide sono complete di tutti i passaggi necessari per poter impostare gli APN su Android manualmente senza il bisogno di sms autonconfigurante e possono essere adattate a tutti gli smartphone con sistema operativo Android.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2017/05/Come-impostare-gli-APN-su-Android-Guida.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2017/05/Come-impostare-gli-APN-su-Android-Guida-150x150.jpgPierluigi MurgiaGuideapn,fastweb,tim,tiscali,tre,vodafone,wind
In questa guida vedremo come impostare gli APN su Android manualmente. Il termine APN significa Access Point Name e non è altro che una serie di impostazioni che variano da un operatore all'altro (Tim, Vodafone, Wind, 3 ecc.), che permettono allo smartphone di collegarsi a internet tramite la connessione...