Come inserire il logo operatore sulla barra di stato Android
Oggi vediamo come inserire il logo operatore sulla barra di stato Android in maniera tale da visualizzarne l’immagine. Per fare ciò useremo un’applicazione gratuita scaricabile dal Google Play Store che si chiama Phono. L’applicazione non funziona in tutti gli smartphone ma vale la pena comunque provarla per vedere se funziona sul proprio dispositivo. Phono oltre a visualizzare nella barra di stato il logo operatore, permette anche di venire a conoscenza di importanti informazioni sulla rete e in generale sul device in uso.
Con Phono, l’app che permette di inserire il logo operatore sulla barra di stato Android, è possibile visualizzare informazioni importanti come:
- Sapere se il dispositivo è impostato in roaming
- La rete in uso al momento
- La qualità del segnale
- Il numero IMEI
- Modello del telefono
- Versione del sistema operativo in uso
Potrai inoltre avere accesso ad altre importanti informazioni come:
- Lo spazio di memoria utilizzata e libera sia per la memoria interna che esterna
- La RAM occupata
e altro ancora, che ti lascio scoprire da te se deciderai di provare l’applicazione. Phono mette a disposizione anche 3 widget di diverse misure in modo da poterli adattare allo spazio presente sullo schermo e da cui potrai visualizzare importanti informazioni come:
- La Ram occupata
- La quantità di memoria utilizzata
- La qualità del segnale
- Il tipo di connessione di rete in uso
Per vedere meglio come funziona l’app, puoi visualizzare il video sottostante e capire un pò meglio il suo funzionamento
Phono, l’app che permette di inserire il logo operatore sulla barra di stato Android supporta circa 400 operatori in 46 paesi sparsi per tutto il mondo, compresi gli operatori virtuali.