Guide

Come installare Android 7.0 Nougat su Moto G 2014 con CyanogenMod 14

Pubblicità

In questa guida vediamo come installare Android 7.0 Nougat su Moto G 2014 con CyanogenMod 14, visto che è stato confermato che Motorola non aggiornerà questo terminale all’ultima versione di Android, fortunatamente c’è chi ha pensato bene di non abbandonare questo dispositivo e grazie alla CyanogenMod, i possessori del Moto G 2014 LTE, potranno utilizzare l’ultima versione del sistema operativo Android 7.0 Nougat. Tutto ciò di cui avrai bisogno per poterti godere l’ultima fatica di Google è avere i permessi di Root attivi e aver installata la TWRP Recovery.

Pubblicità


Di seguito potrai seguire il procedimento utile per installare Android 7.0 Nougat su Moto G 2014 con CyanogenMod 14.

  • Come prima cosa, dalla TWRP Recovery effettua il backup dell’intera Rom che hai in uso e salvalo sulla scheda SD, questo perchè se dovessero esserci dei problemi dovuti all’installazione della nuova Rom Nougat 7.0, ti basterà fare un ripristino e riportare tutto a come era prima.
  • Scarica sulla Scheda SD dello smartphone la Rom utile per installare Android 7.0 Nougat su Moto G 2014 con CyanogenMod 14 da questo LINK
  • Scarica sulla Scheda SD le Gapps Nano da quest’altro LINK
  • Ora siamo pronti a installare la nuova Rom Android 7.0 Nougat sul Moto G e adesso non devi fare altro che entrare nella TWRP Recovery
  • Una volta dentro la TWRP Recovery, procedi nel fare i Wipe andando su Wipe > Swipe for Factory Reset, quindi vai su Advanced Wipe e seleziona Dalvik Cache, System, Data, Internal Storage, Cache, procedi quindi con il Wipe facendo uno Swipe su Swipe to Wipe e in questo modo ripulirai l’intera memoria interna e la cache cancellando l’intero contenuto.
  • Ora si può passare all’installazione della Rom e per fare ciò, sempre dalla TWRP Recovery devi andare su Install > Seleziona da in alto la scheda SD esterna dove avevi salvato in precedenza la Rom Nougat 7.0 e le Gapps.
  • Procedi nel flashare prima i file di Android 7.0 Nougat
  • Una volta andata a buon fine l’installazione della Rom, si può procedere con l’installazione delle Gapps, facendo lo stesso procedimento visto prima per installare la Rom, ma stavolta invece di selezionare quest’ultima, devi selezionare le Gapps.
  • Una volta terminata l’installazione anche delle Gapps, puoi riavviare il tuo Moto G 2014
  • Al riavvio potrai accertarti di esser riuscito a installare Android 7.0 Nougat su Moto G 2014 con CyanogenMod 14, non ti rimane altro da fare quindi che goderti la nuova Rom.

Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.

Fonte

Pubblicità