Modding

Come installare la TWRP Recovery su Asus Zenfone 2 senza sbloccare il Bootloader

Pubblicità

Come abbiamo visto nell’articolo precedente, si può installare la TWRP Recovery con il Bootloader sbloccato e i permessi di Root, adesso invece vediamo come installare la TWRP Recovery su Asus Zenfone 2 senza sbloccare il Bootloader. In questo caso si andrà a installare la TWRP Recovery temporanea, in quanto andrà ad autocancellarsi nel momento in cui il dispositivo Android verrà riavviato o spento, è quindi un metodo molto utile se si ha intenzione di cambiare una ROM e non si vuole stare a smanettare troppo spesso con le ROMS cucinate.

Pubblicità


Di seguito troverai il procedimento per installare la TWRP Recovery su Asus Zenfone 2 senza sbloccare il Bootloader:

  • Come prima cosa scarica la TWRP Recovery temporanea per l’Asus Zenfone 2 da questo LINK
  • Ora scarica su PC con Windows il CWM_Zenfone_2_Intel da questo LINK ed estrai il suo contenuto
  • Adesso all’interno del file CWM_Zenfone_2_Intel > FB_RecoveryLauncher devi sostituire il file recovery.zip con il file della TWRP temporanea che hai scaricato poco prima
  • Ora si deve aprire il file cai_dat_CWM.bat con un doppio click del mouse
  • Digita Accept e premi Invio
  • Ora digita T4 e premi Invio
  • Sei quasi riuscito a installare la TWRP Recovery su Asus Zenfone 2 senza sbloccare il Bootloader, adesso infatti dovrebbe apparire una schermata nera con delle interferenze, quindi partire la TWRP Recovery temporanea mediante la quale sarà possibile installare una nuova Custom ROM, creare un Nandroid Backup e altro ancora.

Quando lo smartphone verrà riavviato o spento, la custom Recovery scomparirà, questo è utile se uno ha intenzione di cambiare ROM una sola volta e non metterci più mano, altrimenti è meglio sbloccare il Bootloader e procedere con l’installazione classica della TWRP Recovery in maniera permanente.

Fonte

Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.

Pubblicità