Guide

Come installare la TWRP Recovery su Zuk Z2 / Z2 PRO

Pubblicità

Dopo aver visto come sbloccare il bootloader su Zuk Z2 / Z2 PRO, oggi vediamo invece come installare la TWRP Recovery su Zuk Z2 / Z2 PRO attraverso questa guida che mostra tutti i passaggi necessari per ottenere la Recovery modificata sul dispositivo Android e di conseguenza poter installare Rom personalizzate, fare backup e ripristini completi della ROM in uso e tanto altro. Vediamo quindi come installare la TWRP Recovery su Zuk Z2 / Z2 PRO, ma prima di iniziare ti voglio ricordare che è necessario avere prima di tutto il bootloader sbloccato per poter procedere, quindi se ancora non l’hai fatto ti rimando alla guida presente su questo LINK, mentre se il bootloader del tuo Zuk Z2 o Z2 PRO è stato già sbloccato, allora continua a leggere.

Pubblicità

Per installare la TWRP Recovery su Zuk Z2 / Z2 PRO hai bisogno del download della TWRP che varia a seconda del Zuk Z2 in tuo possesso e di seguito trovi i download da scaricare per il tuo dispositivo:

  • Download TWRP da scaricare se hai il Zuk Z2: LINK
  • Download TWRP da scaricare se hai il Zuk Z2 PRO: LINK

Hai poi bisogno del programma Minimal ADF e Fastboot installato sul PC Windows e che avevi già usato per sbloccare il bootloader sullo smartphone. Nel caso lo avessi cancellato dal PC, lo puoi scaricare da questo LINK.

Ora che abbiamo tutto il necessario, possiamo procedere nell’installare la TWRP Recovery su Zuk Z2 / Z2 PRO:

  • Scarica il file contenente la TWRP Recovery all’interno della cartella ADB e Fastboot
  • Collega lo smartphone al PC con il cavo USB
  • Riavvia lo smartphone in modalità bootloader digitando dal Prompt dei comandi di Windows il comando adb reboot bootloader
  • Adesso, una volta entrati nella modalità sopra indicata, dalla finestra del Prompt dei comandi di Windows devi digitare fastboot -i 0x2b4c boot recovery.img (dove recovery.img è il nome del file della TWRP che hai scaricato per il tuo ZUK sul PC Windows)
  • Attendi quindi che il flash della TWRP Recovery termini, solitamente è un’operazione che dura qualche secondo e viene segnalata nella finestra di comando
  • Terminato il flash, per capire se si è riusciti a installare la TWRP Recovery su Zuk Z2 / Z2 PRO, non rimane che riavviare lo smartphone Android in modalità recovery, digitando dal Prompt dei comandi di Windows il comando fastboot reboot recovery
  • Se al riavvio compare la TWRP Recovery invece della recovery stock, significa che la procedura per installare la TWRP Recovery su Zuk Z2 / Z2 PRO è andata a buon fine.

Per ottenere invece i permessi di Root su Zuk Z2 / Z2 PRO, clicca su questo LINK.

Fonte

Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.

Pubblicità