Come inviare messaggi vuoti su WhatsApp [GUIDA]
Oggi vedremo con questa guida come inviare messaggi vuoti su WhatsApp. WhatsApp è un’applicazione che ormai tutti conoscono e che ogni giorno viene usata da milioni di persone di tutte le età in ormai tutto il mondo. WhatsApp ha proprio rivoluzionato l’idea di “messaggio” e se prima si era abituati ai classici e smorti SMS, con l’arrivo di WhatsApp, inviare i messaggi ai propri contatti si è trasformato più che altro in una vera e propria chat, una chat ben più completa di un normale scambio di messaggi come quelli che si possono avere via SMS, infatti con l’app con l’icona verde è possibile anche usare delle funzioni come l’invio di messaggi vocali, videochiamate, chiamate vocali, invio di emoji, adesivi animati e tanto altro. Diciamo senza nessuna esitazione che WhatsApp ha portato quella ventata di novità sugli smartphone che ha fatto dire definitivamente addio agli SMS a tante persone. Non dimentichiamo però che WhatsApp per poter funzionare dipende direttamente da una connessione internet, diversamente non potrebbe funzionare per l’invio e ricezione dei messaggi, quindi per poterlo usare è necessaria una connessione dati o una connessone Wi-Fi. Principalmente, la maggior parte degli utenti usano l’app WhatsApp per potersi scambiare messaggi di testo e se ti è venuta l’idea di mandare un messaggio vuoto, giusto per stupire i tuoi amici, in questa guida vedremo proprio come inviare messaggi vuoti su WhatsApp. Continua a leggere per scoprire come si fa.
Ogni giorno tramite WhatsApp vengono inviati miliardi di messaggi di testo, un via e vai di parole che permettono di comunicare tra le persone, anche se stanno in punti molto distanti del pianeta grazie a una connessione internet. WhatsApp è proprio questo, un’app che ha permesso di comunicare con i propri cari, amici e conoscenti indipendentemente dal luogo in cui si sta, ma non solo con l’uso delle chat, ma anche con la possibilità di potersi telefonare, vedere tramite videochiamata, inoltre si possono inviare file come foto, video e fare tanto altro ancora. WhatsApp è sempre in continua evoluzione e piano piano sta aggiungendo delle nuove funzioni in base anche alle richieste che vengono fatte dai propri utenti. Normalmente WhatsApp non permette di inviare dei messaggi vuoti, qualcuno magari si starà chiedendo che senso avrebbe inviare un messaggio vuoto a qualcuno, ma secondo me la risposta potrebbe essere diversa, c’è chi magari vuole fare uno scherzo, chi magari vuole inviare un messaggio senza testo per incuriosire la persona che lo riceverà, c’è magari chi vuole inviare un messaggio di testo vuoto per attirare l’attenzione e attaccare bottone con una persona per far partire una conversazione. Le ragioni per cui si potrebbe voler inviare un messaggio di testo vuoto potrebbero essere diverse. Vediamo quindi come inviare messaggi vuoti su WhatsApp.
Come inviare messaggi vuoti su WhatsApp: come inserire il carattere segreto per inviare un messaggio di chat vuoto |
---|
Per riuscire a inviare messaggi vuoti su WhatsApp, non servono applicazioni di terze parti o fare chissà che cosa, ma è necessario fare uso di un piccolo trucco, niente di complicato e difficile, ma considera che normalmente WhatsApp non permette l’invio di messaggi vuoti, quindi per chi già avesse provato a inviare un messaggio senza testo o con la digitazione di uno spazio, saprà già sicuramente che il messaggio di chat non potrà essere inviato all’altro utente. Come già detto, esiste però un piccolo trucco che permette di poter inviare un messaggio di testo su WhatsApp vuoto, senza alcun testo e questo è possibile grazie all’inserimento di un carattere speciale invisibile. Una volta che il carattere invisibile è stato inserito sulla barra dove si digita il testo di WhatsApp, sarà possibile inviarlo come un normale messaggio e il contatto che lo andrà a ricevere visualizzerà un messaggio vuoto, senza alcun testo visibile, suscitando molto probabilmente la sua curiosità, in particolar modo se anche lui ha già tentato invano in passato di inviare un messaggio senza testo, ma al contrario di qualcun altro senza mai riuscirci.
Vuoi allora incuriosite i tuoi contatti inviando loro dei messaggi di chat vuoti? Privi di ogni tipo di testo? Ecco allora il trucco per poter inviare messaggi vuoti su WhatsApp: il trucco per riuscire a inviare messaggi vuoti su WhatsApp come già accennato in precedenza, consiste nell’usare un carattere speciale e più precisamente è questo invisibile che trovi qui sotto tra le virgolette:
“⠀”
Se quindi vuoi inviare un messaggio vuoto su una chat di WhatsApp, ma in generale anche in altre piattaforme dove funziona questo trucco, non dovrai fare altro che fare il copia incolla del contenuto che trovi tra le virgolette, quindi inviarlo come faresti con un normalissimo messaggio. Chi riceverà il messaggio, visualizzerà un messaggio vuoto e chi lo ha inviato, potrà vedere grazie alle spunta blu se è stato letto o meno, proprio come normalmente accade con gli altri messaggi che vengono inviati (ovviamente a meno che non siano state disattivate le spunta blu come conferma di lettura dalle impostazioni sulla privacy di WhatsApp).
Come inviare messaggi vuoti su WhatsApp: conclusioni |
---|
Se hai già tentato in passato l’invio di un messaggio vuoto su WhatsApp, ti sarai accorto sicuramente che questo in condizioni normali non è possibile, sia se lasci vuota la barra dove si digitano i testi e sia se si mette uno spazio, non compare infatti il pulsante per l’invio del messaggio di testo, ma usando il trucchetto che si trova in questa guida, sarà possibile usare un carattere vuoto speciale, esattamente questo che sta tra le virgolette “⠀”. Una volta fatto il copia incolla del carattere speciale sulla barra di testo dell’app WhatsApp, non si dovrà fare altro che procedere con l’invio del messaggio, proprio come si farebbe normalmente. Chi riceverà il messaggio ovviamente non vedrà nulla essendo un messaggio vuoto e se proverà a inviare a sua volta un messaggio vuoto come risposta, se non è che conosce questo trucco o fa l’inoltro, non riuscirà a inviare un messaggio vuoto. Se ora quindi vuoi stupire i tuoi contatti sai come fare e sicuramente qualcuno di loro poi ti chiederà per la troppa curiosità come hai fatto a inviare un messaggio vuoto su WhatsApp. Alla prossima guida.