Guide

Come leggere i messaggi di Whatsapp direttamente dalla schermata delle notifiche ricevute

Pubblicità

Come leggere i messaggi di Whatsapp direttamente dalla schermata delle notifiche ricevute – Hai ricevuto un messaggio su Whatsapp e vuoi visualizzarlo senza entrare per forza dentro l’app di Whatsapp? Devi sapere che questo è possibile, basta infatti leggerlo dalla schermata dalle notifiche ricevute. Quando si riceve un messaggio Whatsapp infatti, appare la notifica con una parte di testo di ciò che è scritto al suo interno, ma non necessariamente per leggerlo per intero si deve premere sopra per aprire Whatsapp e leggerlo e ora ti spiego meglio come fare.

Pubblicità

Leggere i messaggi di Whatsapp direttamente dalla schermata delle notifiche ricevute si può fare ed è anche abbastanza semplice come operazione e non necessita di app di terze parti. Quando si riceve un messaggio Whatsapp, è vero che compare solo un pezzo del messaggio ricevuto, ma se si fa un pinch to zoom sopra il testo della notifica  è possibile visualizzare per intero il suo contenuto e se si vuole, si può premere anche sul pulsante Rispondi, per rispondere direttamente al contatto senza entrare su Whatsapp. Apparirà infatti la chat con il contatto da cui si sta leggendo il messaggio all’interno della Home di Android e da li si potrà scrivere e inviare il messaggio di risposta.

Questo metodo per visualizzare il contenuto di un messaggio ricevuto su Whatsapp direttamente dalla schermata delle notifiche, è possibile solo se si è ricevuto un solo messaggio, quando infatti si sono ricevuti più di un messaggio insieme non è possibile espandere il testo contenuto nella notifica. Altra cosa interessante di questo metodo, è che nonostante la lettura del testo per intero del contenuto del messaggio di Whatsapp, non sarà visibile alcun spunta blu finchè non si deciderà di rispondere. Questo può risultare comodo se non si vogliono far visualizzare le spunta e non si può rispondere subito al messaggio perchè si è impegnati a fare altro, correndo magari il rischio di dimenticarsi di rispondere magari a qualcosa di importante.

Per altri trucchi su Whatsapp su come non far visualizzare le spunta blu e altro ancora, ti rimando alla lettura dell’articolo come non far vedere le spunta blu di Whatsapp quando si legge un messaggio ricevuto.

Pubblicità