Le migliori applicazioni Android

Come modificare un file pdf da smartphone Android con le migliori applicazioni

Pubblicità

In questa guida vedremo come modificare un file pdf da smartphone Android con le migliori applicazioni. Grazie infatti a queste apposite app, sarà possibile fare diverse modifiche ai file pdf, come aggiungere del testo, note, evidenziare intere frasi o parole, tradurre da una lingua all’altra e tanto altro. Non sarà più strettamente necessario modificare un file pdf da PC, magari utilizzando costosi programmi a pagamento, ma sarà sufficiente avere uno smartphone o un tablet Android tra le mani per poter eseguire delle modifiche al file interessato.

Pubblicità

Il sistema operativo con il robottino verde quindi, tra le tante cose che permette di fare, riesce ad aiutarci anche nei lavori che spesso vengono svolti in ufficio, in questo caso non ci limiteremo alla sola lettura del file pdf, ma anche alla sua modifica, funzione che risulterà molto gradita da chi ha bisogno di lavorare, ma in quel momento non può stare davanti al computer. Con un pò di pratica, basta però un dispositivo Android e il file pdf interessato per poter fare le stesse cose che si farebbero davanti a un computer.

Vediamo quindi come modificare un file pdf da smartphone Android con le migliori applicazioni.

Modifica i file pdf dallo smartphone usando OfficeSuite + PDF Editor

OfficeSuite + PDF Editor è una utilissima applicazione da ufficio per Android che permette di svolgere diverse funzioni di scrittura e tra le tante disponibili tra cui creare e modificare file in formato Word, Excel e PowerPoint, permette di modificare anche i file pdf dal telefono. OfficeSuite + PDF Editor una volta avviato mostrerà una lista di tutti i file presenti sul dispositivo, seleziona il file pdf che vuoi modificare e inizia a editarlo attraverso le tante modifiche disponibili. Potrai aggiungere del testo, immagini, aggiungere delle note, scrivere un testo libero, potrai facilmente evidenziare, sottolineare, barrare una parola o porzioni di testo, potrai anche allegare dei files al tuo pdf da editare il tutto con molta semplicità e in maniera abbastanza intuitiva. Alcune funzioni potrebbero essere disponibili soltanto nella versione premium, inoltre essendo una versione free potrebbero essere presenti dei banner pubblicitari.

scarica

 

 

Modifica i file pdf dallo smartphone con l’applicazione Xodo PDF Lettore ed Editor

Continuiamo questa lista su come modificare un file pdf da smartphone Android con le migliori applicazioni, con l’app Xodo PDF Lettore ed Editor adatta per lavori d’ufficio e in particolare per la lettura e modifica dei file in formato pdf. Xodo PDF Lettore ed Editor permette di scrivere sui documenti, evidenziare e sottolineare i testi, molto interessante anche la funzione di traduzione del testo nella lingua desiderata e il dizionario che spiega il significato di una parola di cui non si conosce il significato. Xodo PDF Lettore ed Editor è veramente ricca di funzioni, facile da usare e una volta terminate le modifiche al file pdf, è possibile scegliere tra diverse opzioni tra cui salvare il lavoro di modifica del file pdf appena ultimato, stamparlo, condividerlo. Si può inoltre sincronizzare il file pdf da modificare o già modificato con i cloud Dropbox, Google Drive, OneDrive.

scarica

 

 

Queste sono al momento secondo me le migliori applicazioni per poter modificare un file pdf da smartphone Android. Se conosci qualche altra app che hai provato e vorresti consigliare, puoi scrivercelo nei commenti.

Pubblicità
TagsPDF