Guide

Come ottenere i permessi di root su Huawei Ascend G7 [GUIDA]

Pubblicità

Nelle precedenti guide che riguardano il Huawei Ascend G7, abbiamo visto come sbloccare il bootloader e come installare la TWRP Recovery, oggi vediamo invece come ottenere i permessi di root su Huawei Ascend G7. Con i permessi di Root attivi, sarà possibile fare modifiche importanti al sistema operativo Android, come eliminare le applicazioni  di sistema non necessarie, oppure avere libero accesso ai file di sistema per poterli modificare o eliminare. Sarà possibile anche utilizzare tutte le app presenti nel Google Play Store che richiedono questo genere di permessi per poter funzionare correttamente.

Pubblicità

Ti ricordo che ottenere i permessi di root su Huawei Ascend G7, porterà all’accesso di tutti i file di Android, per questo motivo presta sempre attenzione ai file che si vanno a toccare nella cartella System, in quanto se si va a modificare qualche particolare file, ci si potrebbe ritrovare con un dispositivo da usare come ferma carte. Detto ciò, vediamo come si fa a ottenere i permessi di root su Huawei Ascend G7:

  • Scarica KingRoot da questo LINK utilizzando il browser del tuo smartphone
  • Vai quindi nella cartella download del browser e installa KingRoot
  • Una volta installata l’applicazione ti basta aprirla, quindi dovrai premere sul pulsante Try to Root
  • Una volta che sei riuscito a ottenere i permessi di root su Huawei Ascend G7, apparirà una finestra con scritto Root succesfully su KingRoot
  • Adesso per testare se il processo è andato a buon fine, puoi scaricare dal Google Play Store l’applicazione Root Checker, che consente di testare se i permessi di Root sono attivi sullo smartphone.

Ora che sei riuscito a ottenere i permessi di root su Huawei Ascend G7, potrai utilizzare le tantissime applicazioni per personalizzare il dispositivo che trovi sul Google Play Store, potrai accedere ai file di sistema, modificarli, eliminare applicazioni installate di default e tanto altro.

Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.

Pubblicità