Come installare la TWRP Recovery su Huawei Ascend G7 [GUIDA]
Dopo aver visto nella precedente guida come sbloccare il bootloader, oggi vediamo invece come installare la TWRP Recovery su Huawei Ascend G7. Installando la Custom Recovery in questione, potrai installare le Custom Rom, creare Nandroid Backup e Restore e fare tantissime altre cose. Per poter installare la TWRP Recovery su Huawei Ascend G7, devi avere però il bootloader sbloccato, prima quindi di iniziare con questa guida, accertati di aver fatto questa operazione.
Dopo questa piccola premessa, vediamo quindi come installare la TWRP Recovery su Huawei Ascend G7:
- Come già detto, accertati di avere il bootloader sbloccato
- Scarica su PC Windows la TWRP Recovery da questo LINK ed estrai il contenuto del file .zip
- All’interno della cartella appena scompattata, aprendola troverai il file Install-Windows.bat, cliccaci sopra per aprirlo
- Riavvia ora lo smartphone in Modalità Fastboot tenendo premuti in contemporanea il pulsante Volume meno + Tasto Accensione Power finchè non appare la schermata con il robottino Android
- Ora devi mettere in comunicazione lo smartphone con il PC utilizzando il cavo USB
- Inizierà quindi il Flash della Recovery e al termine della quale il dispositivo si riavvierà in automatico
- A questo punto puoi scollegare il cavo USB da PC e smartphone
- Procedi quindi a spegnere il Huawei G7
- Accendi lo smartphone tenendo premuti in contemporanea i pulsanti Volume Su + Tasto Power e se sarai ruscito a installare la TWRP Recovery su Huawei Ascend G7 in maniera corretta, vedrai comparire la schermata iniziale con scritto Teamwin e avrai quindi accesso alla Custom Recovery e tutte le sue funzioni.
Sei riuscito finalmente a installare la TWRP Recovery su Huawei Ascend G7, ora decidi tu come meglio usarla. Se poi hai bisogno di ottenere i permessi di Root su Huawei Ascend G7, ti consiglio di leggere la prossima guida, in quanto tratteremo proprio questo argomento.
Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.