Come ottenere i permessi di Root su Samsung Galaxy J7 [GUIDA]
Nelle guide precedenti che riguardano il Samsung Galaxy J7 modelli j700 e j710 abbiamo visto come sbloccare il Bootlaoder e come installare la TWRP Recovery. Adesso con questa guida vediamo invece come ottenere i permessi di Root su Samsung Galaxy J7. La procedura permetterà di accedere a tutti i file di sistema del sistema operativo Android e farne ciò che si vuole. Ovviamente se si andrà a cancellare o modificare un file della cartella System in maniera errata ci si potrebbe ritrovare con il dispositivo inutilizzabile in quanto Android risulterebbe compromesso in alcune sue funzioni. I file che si possono modificare con i permessi di Root vanno sempre “toccati” sapendo sempre cosa si va a fare, diversamente meglio non fare nulla per evitare danni.
Di seguito ecco la guida per ottenere i permessi di Root su Samsung Galaxy J7:
- Scarica su PC il file SuperSU necessario per ottenere i permessi di Root sullo smartphone
- Attiva il Debug USB dalle Opzioni sviluppatore
- Collega lo smartphone al PC usando il cavo USB
- Trasferisci il file SuperSU nella memoria principale dello smartphone
- Riavvia lo smartphone per entrare nella TWRP Recovery spegnendo il Samsung J7 e riavviandolo tenendo premuti i pulsanti Vol giù + Tasto Home + Tasto accensione in contemporanea
- Una volta dentro la TWRP Recovery premi su Install
- Seleziona il file SuperSU che avevi scaricato sul dispositivo
- Con uno Swipe procedi con l’installazione del file
- Una volta terminata l’installazione riavvia il terminale (Reboot System)
- Se tutto è andato a buon fine sarai riuscito a ottenere i permessi di Root su Samsung Galaxy J7
Questa guida su come ottenere i permessi di Root su Samsung Galaxy J7 è terminata. Adesso hai il sistema operativo Android accessibile in tutti i suoi file. Ti ricordo come già detto di fare attenzione a ciò che andrai a modificare della cartella System. Nel caso prima di iniziare ti consiglio di fare un Nandroid Backup di sicurezza.