Come ottimizzare e unire i contatti della rubrica Android
Oggi vedremo come ottimizzare e unire i contatti della rubrica Android con un’applicazione dal nome Contacts Optimizer, un’app scaricabile gratuitamente dal Google play che permette di eliminare contatti duplicati, unirli sotto una unica voce e fare una ottimizzazione delle schede presenti in rubrica. Contacts Optimizer, è utile soprattutto quando si usa Facebook, WhatsApp, Skype ecc., i quanto scaricano sulla nostra rubrica Android ulteriori contatti creando un caos al suo interno, grazie però a Contacts Optimizer, si risolve tutto in pochi passaggi.
Vediamo ora come funziona Contacts Optimizer e come unire i contatti della rubrica Android:
Dopo aver scaricato e avviato l’applicazione Concacts Optimizer, basta andare su:
- Select Account e scegliere il proprio account Google dove si vogliono modificare i contatti della rubrica
Ora in pochi passaggi, si potrà ottimizzare la propria rubrica,si può decidere se rimuovere i contatti duplicati, o lasciarli uniti e nel caso verrà visualizzato questo tipo di messaggio:
Basterà premere su Ok. Con Contacts Optimizer permette di correggere le schede di contatto che risultano scorrette per le loro caratteristiche.
Se si vogliono unire i contatti con più schede, sotto un solo nome, si dovrà utilizzare la funzione Merging Contacts e in breve tempo la rubrica sarà ottimizzata al meglio. Sempre da questa funzione, è possibile premendo sul nome del contatto, rimuoverlo o modificarlo
Con Contact Optimizer, si può anche fare una scansione utile per recuperare numeri di telefono non presenti in rubrica, prelevandoli da una analisi delle chiamate e sms, presenti nel registro delle chiamate.
Unire i contatti della rubrica Android con Concact Optimizer è veramente facile, basta quindi affidarsi a questa applicazione per avere sempre la propria rubrica telefonica perfettamente ordinata.
.