Guide

Come rimuovere gli account Google da Cloud Print su Android con Miui 7

Pubblicità

Oggi vediamo come rimuovere gli account Google da Cloud Print su Android con Miui 7. Andando infatti dalle Impostazioni del sistema operativo con il robottino verde sulla voce Stampa, nel momento in cui si preme su Cloud Print viene avviata in automatico la ricerca delle stampanti e la sincronizzazione degli account Google presenti sullo smartphone o tablet con Google Drive così da poter effettuare il salvataggio.

Pubblicità


Andando quindi su Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Stampa > Cloud Print, è possibile avviare la sincronizzazione. Premendo però su Altro > Impostazioni > Impostazioni dell’account è possibile per ogni account Google, decidere la visibilità della stampante. Con la visibilità della stampante, verranno visualizzate tutte le stampanti dell’account selezionato e con un tocco è possibile accedere a 3 diverse opzioni:

  • Tutte
  • Recenti
  • Nessuna

Se si seleziona con uno spunta l’opzione Nessuna, tornando indietro alla lista Cloud Print, l’account Google selezionato che era sincronizzato con Google Drive ora non sarà più visibile. Questa procedura può essere fatta per tutti gli account Google che sono stati aggiunti in automatico per la sincronizzazione da Google Print ed è consigliata quando si devono rimuovere un numero basso di account Google dalla lista.

Il migliore metodo che consiglio se non si vuole tenere alcun account Google sincronizzato è però il seguente: per rimuovere gli account Google da Cloud Print su Android con Miui 7, è sufficiente andare su: Impostazioni > Applicazioni > Scorri fino a Cloud Print > Premi su Elimina dati > Ok. Facendo in questo modo verranno cancellati tutti gli account che sono stati sincronizzati in precedenza da Google Print. Se infatti ora andrai su Stampa, noterai che sono scomparsi tutti gli account Google e che verrà nuovamente avviata la sincronizzazione automatica (ovviamente salta questo passaggio se non vuoi cancellare di nuovo i dati dall’app Cloud Print). Questo metodo è bene usarlo sono se si vogliono rimuovere tutti gli account Google sincronizzati da Google Print in una volta sola, diversamente, se si vogliono tenere attivi uno o più account è meglio utilizzare il primo metodo che abbiamo visto sopra.

Questa breve guida su come rimuovere gli account Google da Cloud Print su Android con Miui 7 è terminata, se ti è piaciuta e ti è stata utile condividila con i tuoi amici.

Pubblicità