In questa guida, vedremo oggi come risolvere il messaggio “Errore durante il recupero delle informazioni dal server: [DF-CHARTA-01]” che può comparire sul Google Play Store. Gli utenti che utilizzano il Google Play Store, hanno avuto modo di segnalare che quando hanno provato ad accedere allo store di Google, hanno ricevuto il messaggio “Errore nel recupero delle informazioni dal server: [DF-CHARTA-01]” sullo schermo del loro dispositivo Android. La maggior parte degli utenti che hanno avuto questo fastidioso problema hanno usato un account di studio, di enti o di lavoro, non usano un account Google che termina con “.gmail.com”, quindi da un momento all’altro, potrebbero visualizzare la finestra d’errore indicata in questa guida. La soluzione per questo problema c’è ed è anche abbastanza semplice, continua a leggere questa guida per risolvere il messaggio “Errore durante il recupero delle informazioni dal server: [DF-CHARTA-01]” che può comparire sul Google Play Store.

Link Sponsorizzati

La soluzione che ti consiglio di seguire da subito è quella di rimuovere l’account dell’università, dell’ente o di lavoro che hai in uso per il Google Play Store come predefinito e iniziare a usarne uno nuovo Gmail che termini con @gmail.com. L’email di accesso al Google Play Store deve essere quindi sostituita con una Gmail, in questo modo si potrà accedere senza alcun problema al market Android. Per creare una nuova email Gmail, non dovrai fare altro che recarti dal dispositivo con il robottino verde su Impostazioni > Account > Aggiungi > Google > Dalla schermata che appare premi su Nuovo se vuoi creare un nuovo account Gmail da zero. Potresti essere già in possesso di un account Gmail, in tal caso non dovrai fare altro che aggiungerlo seguendo la procedura vista sopra, solo che invece di premere su Nuovo, dovrai premere su Esistente, inserisci i tuoi dati d’accesso e il gioco è fatto.

Ora non ti rimane da fare altro che sostituire il tuo vecchio account che ti da problemi sul Google Play Store, con quello nuovo Gmail in questo modo riuscirai a risolvere il messaggio “Errore durante il recupero delle informazioni dal server: [DF-CHARTA-01]” che può comparire sul Google Play Store. Per cambiare l’account sul Play Store, non devi fare altro che aprirlo e premere sull’icona menu  > Nella parte alta della schermata dovresti visualizzare tutti i tuoi account Gmail in uso > Premi sulla freccia verso il basso che trovi sulla destra dell’account attualmente in uso > Seleziona l’account Gmail e l’errore [DF-CHARTA-01] dovrebbe essere finalmente scomparso con la sostituzione dell’account. Una volta che hai cambiato il tuo vecchio account che dava problemi con uno Gmail, ti consiglio di attivare anche la sincronizzazione per i contatti, calendario , Google fit, dettagli persone, salvataggio cloud Play Giochi.

In alternativa alla soluzione vista sopra, per poter risolvere il messaggio “Errore durante il recupero delle informazioni dal server: [DF-CHARTA-01]” che può comparire sul Google Play Store si può usare anche un altro metodo, ma in questo caso è necessario avere un account G Suite. Vediamo come procedere:

  • Dal browser dello smartphone o di un PC accedi a https://admin.google.com
  • Seleziona la voce Aggiunti account
  • Inserisci da richiesta le credenziali dell’account amministratore nella pagina di accesso

Adesso, potresti vedere differenti account presenti nella pagina di accesso. Seleziona quello che non finisce in @ gmail.com. Questo è l’account dell’amministratore. Se non lo hai, puoi chiedere a qualcuno che ce l’ha. Inoltre è necessario attivare la casella di Google Play in opzione Applicazione. Vai su Administrator Console > Applicazioni > Altre applicazioni Google > Seleziona Google Play

Se tutto è stato fatto correttamente, questi due metodi ti permetteranno di risolvere il messaggio “Errore durante il recupero delle informazioni dal server: [DF-CHARTA-01]” che può comparire sul Google Play Store.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/08/Errore-durante-il-recupero-delle-informazioni-dal-server-DF-CHARTA-01-315x315.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/08/Errore-durante-il-recupero-delle-informazioni-dal-server-DF-CHARTA-01-150x150.jpgPierluigi MurgiaGuideerrore
In questa guida, vedremo oggi come risolvere il messaggio 'Errore durante il recupero delle informazioni dal server: ' che può comparire sul Google Play Store. Gli utenti che utilizzano il Google Play Store, hanno avuto modo di segnalare che quando hanno provato ad accedere allo store di Google, hanno ricevuto...