Le migliori applicazioni Android

Come sapere quali dispositivi stanno usando la stessa rete WiFi con Android

Pubblicità

Come sapere quali dispositivi stanno usando la stessa rete WiFi con Android – Quando si sta usando la connessione wireless e si nota qualche rallentamento o problema dovuto alla connessione del router, una delle cose che viene in mente è ” ma non è che qualcuno mi sta consumando la banda ed è collegato a mia insaputa al WiFi?”..e molte volte non si sbaglia, in quanto può capitare che qualcuno sia collegato alla rete WiFi e ne rallenta anche di parecchio la navigazione. Quindi come sapere quali dispositivi stanno usando la stessa rete WiFi con Android? Come scoprire chi sta usando la rete wireless senza permesso? Vediamolo in questa guida.

Pubblicità

Per poter sapere quali dispositivi stanno usando la stessa rete WiFi, per scoprirlo si può scaricare un’applicazione per Android che si chiama Who Use My WiFi? 📱 Network Tool, un’app gratuita che una volta avviata permette di sapere quanti e quali dispositivi sono collegati alla stessa rete del  modem router, inoltre fornisce alcune informazioni molto utili che si possono usare in seguito per bloccare l’accesso al router ai dispositivi non autorizzati a connettersi. 

Who Use My WiFi? è molto semplice da usare per scoprire chi sta usando la nostra rete Wi-Fi. Basta aprire l’applicazione in questione e nella schermata che appare sarà subito visibile il nome della rete WiFi a cui si è collegati, è sufficiente quindi premere sul pulsante giallo, attendere il caricamento e visualizzare i dispositivi collegati alla rete, completi di indirizzo ip e mac. Premendo poi di lato, sulla i cerchiata è possibile ottenere i valori ip address, mac address e vendor, potendoli così copiare o condividere.

Who Use My WiFi? è un’applicazione che adotta un metodo semplice e veloce per sapere quali dispositivi stanno usando la stessa rete WiFi con Android e la puoi scaricare gratuitamente dal Google Play Store. Ti consiglio poi, una volta che hai scoperto chi utilizza la tua rete wireless senza permesso, per evitare che le persone si colleghino al router senza il tuo consenso ancora, di impostare una password di sicurezza e se necessario anche la protezione con indirizzo mac, in questo modo si potranno collegare alla rete WiFi, soltanto i dispositivi delle persone che decidi tu.

scarica

Pubblicità