Guide

Come scoprire un numero di chiamata anonima su Android

Pubblicità

In questa guida vedremo come scoprire un numero di chiamata anonima su Android. Capita infatti di ricevere qualche volta delle chiamate anonime da persone che non vogliono farci capire chi sono, creando solo fastidio e per evitare di rimanere con il pensiero del “chissà chi sarà?”, sono state create tanti servizi online che permettono di capire chi ci chiama in maniera anonima, ma spesso questi sistemi sono costosi e anche non semplici intuitivi da utilizzare, proprio per evitare costosi pagamenti e difficoltà d’uso è stato creato un servizio dal nome Whooming, che è presente sia in versione online web che applicazione per Android. La versione gratuita al momento è quella online da pc accessibile da quì e per potervi accedere per l’utilizzo basta registrarsi, in modo da poter inserire il proprio numero di telefono con tutti i dati richiesti per la registrazione e iniziare a usare Whooming.

Pubblicità


Fatta la registrazione sul sito, si dovrà inserire un codice fornito da Whooming nel proprio smartphone in modo da creare un inoltro di chiamata verso il servizio Whooming e poter così capire chi sta chiamando con il numero anonimo. Una volta inserito il codice, basterà chiamare il proprio numero di cellulare da un altro telefono, in maniera anonima o anche normale (è indifferente)  e annullare la chiamata. Fatta questa procedura, si è pronti a ricevere le chiamate da tutti i numeri compresi i numeri anonimi, che verranno successivamente inoltrati verso Whooming, il quale ci mostrerà, una volta collegati al sito, il numero parziale, con le ultime 3 cifre mascherate,che ci stava chiamando con l’anonimo. Importante! Ricorda quando ti stanno chiamando con il numero anonimo, di rifiutare la chiamata (altrimenti il servizio non funziona), vai poi sul sito di Whooming e leggi il numero che ti stava chiamando, dove come già detto visualizzerà il numero di telefono anonimo, ma con le ultime 4 cifre non visibili, per vederlo per intero si dovrà pagare un abbonamento, cosa non necessaria, se si riconosce quel numero di telefono dalle prime cifre, mentre se è un numero proprio sconosciuto, per capire chi è il proprietario di quel numero sarà obbligatorio abbonarsi al servizio. Tra le opzioni dell’applicazione abbiamo, la registrazione della chiamata con lo stalker, parlare con lo stalker, ricevere sms con il numero dello stalker, mentre il credito di ricarica Whooming, per vedere il numero anonimo completo senza le ultime 4 cifre mascherate, varia da 5 a 50 euro con ricariche da 5-10-25-50 euro pagabili con paypal e carte associate.

0 1 2 3 4 5

Se invece non si vogliono proprio ricevere queste chiamate anonime, consiglio di leggere questo articolo che non permette ai numeri anonimi o un particolare numero scelto da voi dalla rubrica, di non contattarvi in nessun modo.

scarica

.


 

Pubblicità