Come si usano le citazioni su Whatsapp
Oggi vediamo come si usano le citazioni su Whatsapp, una nuova funzione che è stata resa disponibile da poco e che funziona solo nelle chat di gruppo, mentre non può funzionare ovviamente sulle chat con due soli utenti. Le citazioni su Whatsapp, vengono attivate come già si è visto su Facebook, scrivendo la chiocciola @ in una chat di gruppo, in questo modo comparirà un elenco di tutti i partecipanti presenti e sarà quindi sufficiente scorrere la finestra sino a raggiungere gli utenti che si vogliono citare all’interno del messaggio.
Di tutti i partecipanti al gruppo, nella finestra che si apre digitando il comando @, possono essere selezionate una o più persone presenti e una volta citati, riceveranno una notifica e i nomi verranno evidenziati nel corpo del messaggio inviato.
Finalmente con le citazioni chi starà in gruppi affollati con tante persone, potrà citare tutti gli utenti a cui vuole rivolgere il messaggio e non ci sarà più la confusione tipica dei gruppi Whatsapp troppo animati e caotici, con tanti utenti che partecipano alle discussioni con dei botta e risposta che portano a lungo andare a perdere il filo del discorso in quanto non si capisce più a chi viene rivolta una risposta o domanda.
Le citazioni al momento funzionano solo nell’applicazione e non nella versione Whatsapp-web che si può utilizzare solo dal browser del PC.