Guide

Come sincronizzare lo smartwatch Android Wear con uno smartphone Android

Pubblicità

In questa guida vedremo come sincronizzare lo smartwatch Android Wear con uno smartphone Android. Android Wear per chi non lo sapesse è una versione di Android studiata apposta per dispositivi indossabili che ne rendono più semplice l’utilizzo ed è quindi adatto a un dispositivo da polso come lo smartwatch. Sincronizzando quest’ultimo con lo smartphone, sarà possibile monitorare i tuoi allenamenti, le notifiche, le app, ascoltare musica, usare il navigatore ecc.. Android Wear è compatibile con telefoni Android 4.3 o superiori, ma è anche compatibile con dispositivi iOS a partire dalla versione 9, inoltre integra Google Now per rispondere a delle domande che gli vengono fatte a voce tramite il comando vocale “OK Google” senza il bisogno di toccare nulla.

Pubblicità

Ma veniamo al dunque e a come sincronizzare lo smartwatch Android Wear con uno smartphone Android, che ti dico da subito è veramente semplicissimo in quanto fa tutto in maniera automatizzata, prima di tutto però verifica che lo smartwatch sia compatibile con il tuo smartphone cliccando su questo LINK, fatto ciò se la compatibilità è ok, fai come segue:

  • Scarica e installa l’applicazione Android Wear sullo smartphone
  • Accendi lo smartwatch e assicurati non sia quasi scarico
  • Apri sul telefono l’applicazione Android Wear Android Wear e premi su Configura
  • Vedrai quindi comparire il nome dell’orologio in tuo possesso: premici sopra
  • Adesso dovrebbe apparire un codice sia sul telefono che sull’orologio. Se i due codici sono identici devi premere su Accoppia dallo smartphone e nel giro di qualche minuto orologio e telefono inizieranno a comunicare tra loro. Quando i due dispositivi sono accoppiati tra loro apparirà la scritta Connesso, diversamente sarà visualizzata la parola Disconnesso disconnect. Se invece i codici non dovessero coincidere tra i due dispositivi, spegni e riaccendi lo smartwatch e riprova il procedimento visto sopra
  • Infine, segui le istruzioni su schermo per terminare la configurazione e controlla sia selezionata la casella delle notifiche di Android Wear

Ora che lo smartwatch è attivo, ecco alcune delle cose che potrai fare con Android Wear:

  • Potrai scegliere tra migliaia di quadranti per personalizzare lo stile del tuo smartwatch.
  • Potrai inserire informazioni importanti come il numero di passi, impegni, azioni e tanto altro.
  • Potrai anche scaricare e usare app Android Wear come Google Maps, Uber, Foursquare, Google Play Musica, WhatsApp e tantissime altre direttamente dal tuo orologio.
  • Puoi controllare le informazioni importanti, ad esempio chi ti sta chiamando, SMS e messaggi, ma anche  le notifiche inviate da tutte le tue app preferite.
  • Con Android Wear puoi anche rispondere tramite messaggi vocali, la scrittura a mano libera, digitazione, con la funzione Risposta rapida o con un disegno direttamente dal tuo orologio.
  • Potrai monitorare l’attività fisica con le tue app di fitness e allenamento preferite già integrate come Google Fit, Runkeeper, Runtastic, Strava e altre ancora. Puoi monitorare i passi e la distanza percorsa quando cammini, corri o vai in bicicletta, puoi seguire le lezioni per un allenamento intensivo e ascoltare la musica.
  • Con Android Wear, puoi anche misurare la tua frequenza cardiaca se lo smartwatch supporta questa funzione.

Come hai potuto vedere sincronizzare lo smartwatch Android Wear con uno smartphone Android è facilissimo, non ti rimane altro da fare quindi che procedere con questa guida e goderti finalmente il tuo nuovo orologio Android.

scarica

 

.

Pubblicità