Guide

Come trasferire la musica da iPhone ad Android [GUIDA]

Pubblicità

In questa guida vedremo come trasferire la musica da iPhone ad Android, una funzione che in molti utenti potranno trovare utile se hanno deciso di passare dal sistema operativo con iOS a quello con il robottino verde oppure se semplicemente preferiscono usare due smartphone con sistema operativo differente ma con dei brani musicali in comune. Poter riuscire a trasferire la musica da iPhone ad Android potrebbe sembrare un’operazione difficile, ma grazie ad alcuni metodi sarà possibile trasferire tutta la musica che vuoi da un dispositivo all’altro in maniera semplice e veloce. Per poter trasferire la musica da iPhone ad Android ci serviremo di Windows oppure di macOS. Vediamo quindi come procedere.

Pubblicità

Per gli utenti che utilizzano Windows, il processo necessario per poter trasferire la musica da iPhone ad Android è abbastanza semplice una volta che è stata sincronizzata la musica, mentre per chi utilizza i computer Mac è richiesta un’app di terze parti come ad esempio Google Play Music o Android File Transfer per riuscire a sincronizzare il dispositivo Android. Vediamo quindi più nel dettaglio come trasferire la musica da iPhone ad Android.

Come trasferire la musica da iPhone ad Android: Sincronizza la tua musica con iTunes
Pubblicità
  • Assicurati di usare un computer autorizzato, ciò ti consentirà di poter trasferire tutti i tuoi acquisti da iTunes Store al computer
  • Se i brani non sono stati acquistati tramite iTunes Store e non sono collegati al tuo ID Apple, puoi usare comunque un programma di terze parti per poter trasferire la musica dal tuo iPhone a un PC
Come trasferire la musica da iPhone ad Android su Windows
Pubblicità
Una volta che sono stati sincronizzati i tuoi brani nella libreria iTunes, è possibile andare avanti aggiungendoli al dispositivo Android dal tuo computer Windows. Ecco tutti i passaggi da seguire:
  • Avvia iTunes e dalla sezione Libreria, seleziona tutti i brani che desideri trasferire sul tuo dispositivo Android
  • Copia tutti i file interessati in una nuova cartella sul tuo PC
  • Collega il tuo dispositivo Android al PC, quindi vai alla cartella Musica del dispositivo
  • Copia e incolla i brani che desideri trasferire
  • Goditi la tua musica sul tuo dispositivo Android
Come trasferire la musica da iPhone ad Android su Mac
Pubblicità

Se si utilizza un computer Apple, è possibile sfruttare alcune opzioni per riuscire a trasferire i file musicali su un dispositivo Android. Vediamo come:

Usa Google Play Music

  • Avvia il browser e accedi a Google Play Music
  • Accedi utilizzando lo stesso account Google collegato al tuo dispositivo Android
  • Fai clic sull’icona Menu nell’angolo in alto a sinistra, quindi su Carica musica
  • Fai clic su Seleziona dal computer e scegli i brani che desideri aggiungere
  • Una volta caricati i brani, avvia l’ app Google Play Music sul tuo dispositivo Android
  • Ora potrai ascoltare la tua musica quando hai una connessione internet attiva. In caso contrario, dovrai scaricare i brani da Google Play Music per riprodurli offline

Trasferisci i file musicali su Android

Attraverso questi metodi potrai trasferire la musica da iPhone ad Android in questo modo se cambierai device o usi i due device insieme, potrai mantenere la stessa musica in comune.

Pubblicità