Guide

Come trasferire le foto e i video da Iphone a Android

In questa breve guida vedremo come trasferire le foto e i video da Iphone a Android, un’operazione necessaria e che fa risparmiare tanto tempo quando si cambia smartphone e sistema operativo senza dover perdere tutti i file immagine memorizzati.

Link Sponsorizzati

Chi ha deciso di cambiare OS sa già che passare da Apple al sistema operativo con il robottino verde, non sempre è indolore e che spesso si possono perdere oltre alle vecchie applicazioni che si usavano di più, anche le foto, email e tutti i dati all’interno del dispositivo, rendendo il trasferimento in alcuni casi, molto complicato. Con questa guida, vedremo come trasferire le foto e i video da Iphone a Android, in modo da non perdere nessuna fotografia o filmato. Tutto ciò che si deve fare è:

Scaricare Goole Foto:

questa applicazione permette di memorizzare su Cloud tutte le foto, video e documenti che sono presenti sul dispositivo iOS.

  • Da Iphone si deve scaricare Google Foto
  • Eseguire l’accesso con Gmail
  • Seleziona Backup e Sincronizzazione
  • Attendi che tutte le tue foto e video vengano sincronizzate con il Cloud
  • Una volta terminata la sincronizzazione e il trasferimento, basta andare sul nuovo dispositivo Android e sempre dall’applicazione Google Foto potrai vedere le tue foto e video sincronizzati, inoltre, potrai poi decidere se trasferirli a loro volta nella memoria interna del tuo nuovo device Android o se lasciare il tutto su Cloud.

Come hai potuto vedere trasferire le foto e i video da Iphone a Android è semplicissimo e ti basta avere l’applicazione Google Foto in entrambi i dispositivi per fare un trasferimento facile e veloce.

Clicca invece su questo LINK se hai intenzione invece di passare da Android a iOS e trasferire tutti i tuoi dati utilizzando un’applicazione gratuita per Android.

Link Sponsorizzati