Come trovare il proprio Smartphone Android perso, farlo squillare e resettare da pc remoto
Google permette grazie a una funzione molto utile, di trovare il proprio Smartphone Android perso, farlo squillare e resettare da pc remoto stando comodamente a casa.
Potrebbe capitare infatti la malaugurata giornata in cui si perde il proprio device e non si riesce a trovare, grazie però a questa funzione, in pochissimi passaggi si saprà la posizione del proprio smartphone, si potrà far squillare per raggiungerlo più facilmente e nei casi estremi si potrà fare un reset del dispositivo. Attenzione però, questo sistema funziona solo se lo smartphone è collegato a una rete internet, quindi wi fi o connessione di rete da operatore telefonico. Vediamo però ora come procedere:
- Prima di tutto ci si deve collegare da PC a questo sito accedendo tramite il seguente LINK
- Una volta entrati, basterà fare l’accesso all’account con cui si è registrati al Google play
- Eseguito l’accesso, compariranno tutti i device associati
- Selezioniamo il nostro smartphone smarrito
- Ora andare sul simbolo del GPS (individua disposito)
- Nella schermata aperta del “Benvenuto in Gestione dispositivi Android“, premere su Accetta in modo da avviare la ricerca del dispositivo su mappa, che devo dire la verità, anche se ha un’approssimazione di 24 metri, nel mio caso è stato molto più preciso individuando in maniera molto precisa il punto dove stava il device
- Se ora si vuole fare squillare, premere su “Fai Squillare” e verrà avviata una chiamata al massimo volume dal proprio dispositivo in modo da poter essere rintracciato. Lo squillo cesserà solo non appena verrà sbloccato il dispositivo, occhio quindi alla batteria, attivate questa funzione solo quando si è sicuri di stare nelle vicinanze
- Se invece si vuole procedere con il blocco dello smartphone o reset dei dati contenuti in esso, basterà usare la funzione Attiva Blocca e Resetta per avviare questa funzione e sarà possibile selezionare le funzioni Blocca o Cancella.
Come vedi trovare il proprio Smartphone Android perso, farlo squillare e resettare da pc remoto è veramente facile grazie a questa funzione di Google, se quindi un giorno ti capiterà di smarrire il tuo Android, ma non sai come trovarlo, ti basterà seguire questa semplice guida.