Le migliori applicazioni Android

Come usare uno Smartphone Android come telecomando per la TV

Pubblicità

In questo articolo vedremo come usare uno Smartphone Android come telecomando per la TV universale, se infatti hai preso un Android solo per telefonare o mandare messaggi su Whatsapp, devi sapere che il suo utilizzo può essere adattato a tantissimi altri usi, tra cui anche l’uso come telecomando universale per la TV. Dal tuo Smartphone, potrai quindi cambiare canale, impostare il volume, spegnere, accendere la TV e impostare altri comandi, direttamente dal tuo dispositivo Android, come se avessi un classico telecomando universale.

Pubblicità

Tutto ciò che serve per poter trasformare il tuo Android in un telecomando perfettamente funzionante, è avere uno Smartphone dotato di sensore IR a Infrarossi e una TV che sia compatibile con questa tecnologia. Ma vediamo ora quali sono le migliori applicazioni Android che permettono di usare uno Smartphone Android come telecomando per la TV.

Telecomando Universale SURE

1Telecomando Universale SURE è un’applicazione gratuita scaricabile dal Google play, che consente di controllare dal proprio Smartphone diversi dispositivi elettronici attraverso il sistema di IR Infrarossi, ma anche attraverso la rete WiFi a cui sono connessi diversi dispositivi. Con questa applicazione, è possibile impostare il controllo per marca di tanti prodotti elettronici presenti in casa, dalla TV, al lettore DVD, ma anche lo stereo di casa o addirittura il condizionatore. Tutto sarà controllabile in remoto dal tuo Smartphone con Telecomando SURE.

2  3  4

scarica

Peel Smart Remote

1Peel Smart Remote è un’applicazione che funziona con TV, Decoder, Lettore DVD, Condizionatori ecc.. La particolarità di quest’app è che se usata per la TV, oltre alle funzioni di cambio canale, accensione, spegnimento e volume, consente anche di avere una guida TV personalizzata capace di trovare i programmi che potrebbero piacerti in base a quelli che hai già visto,migliorando sempre più i consigli sui programmi televisivi che ti potrebbero interessare. Peel Smart Remote, si configura facilmente selezionando la marca della TV e dispositivi.

1  2  3  4

scarica

.

.

Queste sono le migliori applicazioni per poter usare uno Smartphone Android come telecomando per la TV in maniera universale e tu ne conosci qualche altra? Se si segnalala pure nei commenti quì sotto.

Pubblicità
TagsTV