Guide

Come vedere chi ha visualizzato i post su Instagram [GUIDA]

Pubblicità

Oggi con questa nuova guida scopriremo se è possibile e nel caso come vedere chi ha visualizzato i post su InstagramInstagram è una delle più famose piattaforme di social media al mondo, nota per la condivisione di foto e brevi video (anche con foto) chiamati Storie. Dal 2010 che ha fatto la sua comparsa, Instagram ha avuto un successo enorme e che almeno per il momento non sembra volersi fermare, tanto che ormai sono quasi cento milioni il numero di fotografie e immagini che vengono caricate ogni giorno nel social media. Se anche tu sei un utente affezionato di Instagram e che pubblica regolarmente i suoi contenuti, molto probabilmente sarai curioso di sapere se si può sapere il nome del profilo di chi visualizza i post che hai pubblicato, Storia o chi ha visitato il tuo profilo. Se sei interessato a scoprire chi ha guardato i tuoi contenuti pubblicati su Instagram, ma non sai bene come fare, ti consiglio allora di continuare a leggere questo articolo per scoprire se ciò è possibile e nel caso come si può procedere.

Pubblicità


Quando si tratta di informazioni che riguardano chi ha visualizzato un profilo e suoi relativi contenuti, Instagram è abbastanza povero di informazioni. Sono quindi tante le persone che, alla ricerca di informazioni che riguardano gli utenti che hanno visualizzato una propria pubblicazione, non riescono a trovare i dati di cui hanno bisogno. Instagram entro certi limiti da la possibilità di poter accedere ad alcuni dati che riguardano le visualizzazioni di foto e video che sono stati pubblicati dall’utente su Instagram, facendo vedere chi ha visualizzato tali contenuti, ma questo vale però solo per le Storie. Per quanto riguarda invece la pubblicazione di normali post e video, Instagram non da modo ancora di vedere chi le ha visualizzate, quindi l’utente che ha pubblicato una foto o un video non sarà in grado di risalire a chi ha guardato tali contenuti.

Instagram poi da la possibilità di sapere quante visualizzazioni ha raggiunto un post video e se sei in possesso di un account aziendale su Instagram, si possono vedere anche il numero di visitatori che ti hanno fatto visita nelle ultime settimane o quanti utenti hanno visto i tuoi contenuti nel loro feed. Anche in questo caso però, anche se parla di un account aziendale Instagram, non c’è modo di poter visualizzare l’elenco con i nomi dati ai profili. Le informazioni a cui può accedere un utente per quanto riguarda i post, sono limitati soltanto a chi ha lasciato un apprezzamento alle foto (i Like) e ha lasciato un commento ai post. Se ti interessa però sapere il nome di chi ha visualizzato una tua Storia Instagram, di seguito trovi tutti i passaggi che si devono seguire per riuscire a sapere chi ha visualizzato le tue Storie.

Come vedere chi ha visualizzato i post su Instagram: come vedere chi ha visualizzato la tua Storia su Instagram
Pubblicità


Abbiamo detto che non è possibile sapere il nome dell’utente ha visualizzato i tuoi post che hai pubblicato su Instagram, così come chi ha aperto il tuo profilo, ma è possibile sapere però chi ha visualizzato una tua Storia che hai pubblicato su Instagram di recente. Quindi, adesso che sai che puoi vedere chi visualizza la tua Storia di Instagram, come si può fare per poter accedere a queste informazioni dall’applicazione Instagram?

Per capire chi ha visualizzato la tua Storia che hai pubblicato su Instagram, ti basta seguire questi semplici passaggi:

  • Come prima cosa è necessario aprire la tua Storia, toccando La tua storia in alto a sinistra
  • Adesso scorri verso l’alto sullo schermo e ti verrà mostrato il numero di utenti e tutti i nomi dei profili che hanno avuto modo di poter visualizzare le foto o video che sono contenuti nella tua Storia Instagram che hai pubblicato

La tua Storia è scaduta perché sono trascorse più di 24 ore dalla sua pubblicazione? Potrai ancora controllare chi l’ha visualizzata in quanto Instagram concede ancora fino a 48 ore di tempo per accedere a questi dati dopo che la Storia è stata pubblicata.

Ecco in tal caso come puoi procedere per vedere chi ha visualizzato la tua Storia Instagram dopo che sono trascorse 24 ore:

  • Accedi come prima cosa al tuo profilo Instagram
  • Premi quindi sull’icona Menu con le tre linee orizzontali come in figura e che trovi in alto a destra dello schermo
  • Tocca quindi Archivio
  • Se ancora non ti trovi nella pagina Archivio storie, devi premere sul titolo che trovi nella parte superiore dello schermo così da aprire il menu a discesa
  • Adesso devi selezionare la voce Archivio storie
  • Se ci sono più Storie che sono state archiviate, seleziona quella di cui vuoi visualizzare chi l’ha vista e scorri verso l’alto dello schermo oppure puoi premere sopra l’icona che si trova in basso a sinistra

Quando si guardano il numero di visualizzazioni per ogni Storia, si deve considerare che sono inclusi anche i replay. Potresti quindi notare che il numero di visualizzazioni di una Storie, non corrisponde sempre al numero di utenti che hanno avuto accesso alla Storia. Questo perché ogni profilo potrebbe aver visualizzato la tua Storia più di una volta, quindi le visualizzazioni totali di una Storia potrebbero essere molto più alte del numero degli utenti totali che hanno avuto accesso alla Storia.

Come vedere chi ha visualizzato i post su Instagram: come sapere quante visualizzazioni ha ottenuto un video che è stato caricato su Instagram
Pubblicità


Volendo, è possibile riuscire a scoprire quante visualizzazioni hanno ricevuto i propri video che sono caricati su Instagram, rendendoli differenti dai normali Post di foto che mostrano invece i soli Mi piace. Se vuoi sapere quante sono le persone che hanno visualizzato un tuo video che è stato pubblicato su Instagram, ti basta procedere in questo modo:

  • Accedi alla scheda del tuo Profilo Instagram
  • Premi con il dito sul video che hai intenzione di controllare per sapere quante visualizzazioni ha raggiunto
  • Il primo numero che appare nella schermata seguente indica le visualizzazioni che ha raggiunto il tuo video. Il secondo numero invece indica il numero di Mi piace che ha preso il video

Non è possibile vedere i nomi utente di tutti quelli che hanno visualizzato il video, ma si può scorrere l’elenco per vedere i nomi utente di tutti coloro a cui è piaciuto il video che hai pubblicato. Se poi stai cercando qualcuno in particolare, puoi fare uso della barra di ricerca che trovi in alto. Per quanto riguarda il totale delle visualizzazioni, ti ricordo che è disponibile solo per i video, mentre per le foto, il riquadro con i dettagli mostrerà solo l’elenco degli utenti a cui sono piaciute.

Come vedere chi ha visualizzato i post su Instagram: conclusioni
Pubblicità


Al momento Instagram, non da modo a chi ha pubblicato un post di conoscere il nome dei singoli profili di chi lo ha visualizzato. Forse un giorno Instagram prenderà in considerazione il fatto di aggiungere una nuova funzione che permetta agli utenti che hanno pubblicato una foto di sapere da chi è stata visualizzata, come ora accade adesso per le Storie, ma per il momento ci si dovrà accontentare di ciò che ha messo a disposizione il social network ai suoi utenti. Alla prossima guida.

Pubblicità