Guide

Come velocizzare la connessione wifi e 4g su Android

Pubblicità

Il tuo Android ha una velocità in upload e download più lento rispetto ad altri device che hai provato? Nessun problema, vediamo come velocizzare la connessione wifi e 4g su Android, seguendo questa semplice guida. Ciò di cui hai bisogno è il root del tuo dispositivo (anche se è possibile fare una prova senza permessi, ma non è garantito il suo funzionamento), l’applicazione Internet Speed Master. Il funzionamento dell’app è molto semplice, ma come succede in questi casi, per chi usa la procedura con il root di mezzo, in cui si modificano file di connessione importanti, non mi prendo alcuna responsabilità nel caso si crei qualche danno o instabilità sul vostro terminale a causa di un cattivo uso dell’applicazione.

Pubblicità

Fatta questa premessa, possiamo iniziare con questa breve guida per velocizzare la connessione wifi prima con i permessi di root e poi senza:

Velocizzare la connessione wifi con permessi di Root

  • Accertarsi di avere i permessi di root sul proprio device
  • Scaricare dal Google play Internet Speed Master
  • Aprire l’applicazione Internet Speed Master
  • Autorizza i permessi di root come Super User
  • Premere su Apply Patch per avviare le modifiche

Velocizzare la connessione wifi senza permessi di root:

  • Scaricare dal Google play Internet Speed Master
  • Aprire l’applicazione Internet Speed Master
  • Premere su Improve Internet Connection

Per testare i reali cambiamenti della connessione, consiglio prima di fare la modifica, di scaricare sempre dal Google play, l’applicazione Speedtest.net, molto utile per comprendere la velocità attuale della vostra rete internet e ovviamente per testare i reali cambiamenti dopo la modifica con Internet Speed Master. Per evitare imprecisioni, effetti placebo o prima di dire “non funziona”, consiglio di fare il test in diverse ore del giorno e non affidarsi a una sola misurazione della velocità delle rete internet.

Nel caso dopo la modifica, malauguratamente dovessero esserci problemi di connessione, malfunzionamenti ecc., da Internet Speed Master, premere Restore e tornerà tutto alla normalità, in quanto viene eliminata ogni modifica.

1 23

scarica

.

Pubblicità




Tagswifi