Guide

Come velocizzare la connessione wifi e 4g su Android con l’app Internet Speed Master

Pubblicità

Il tuo smartphone o tablet con installato il sistema operativo Android ha una velocità in upload e download più lento rispetto ad altri telefoni connessi a internet che hai provato? Nessun problema, perché potrai velocizzare la connessione Wi-Fi e 4G del tuo device Android seguendo questa semplice guida, ma per poter procedere prima, ti informo che ti serviranno i permessi di root attivi sul tuo dispositivo, anche se è possibile fare una prova anche se i permessi non sono stati attivati, ma non è garantito che si riesca a raggiungere un miglioramento della rete internet. Per poter rendere più veloce la connessione internet WiFi o in 4G su Android useremo l’applicazione Internet Speed Master. L’applicazione funziona in modo abbastanza semplice, ma tieni presente che quando si utilizza la procedura con il root, si modificano file di connessione importanti, motivo per cui, non mi assumo alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichino danni o instabilità sul tuo dispositivo a causa di un uso improprio dell’applicazione.

Pubblicità

Fatta questa premessa, possiamo iniziare con questa breve guida per rendere più veloce la connessione wifi prima con i permessi di root e poi senza usando l’applicazione per Android Internet Speed Master:

Procedimento per velocizzare la connessione wifi con permessi di Root:

  • Accertarsi di avere i permessi di root sul proprio device
  • Scaricare dal Google play Internet Speed Master
  • Aprire l’applicazione Internet Speed Master
  • Autorizza i permessi di root come Super User
  • Premere su Apply Patch per avviare le modifiche

Come velocizzare la connessione wifi senza permessi di root con i seguenti passaggi:

  • Scaricare dal Google play Internet Speed Master
  • Aprire l’applicazione Internet Speed Master
  • Premere su Improve Internet Connection

Per testare i reali cambiamenti della connessione, consiglio prima di fare la modifica, di scaricare sempre dal Google play, l’applicazione Speedtest di Ookla, molto utile per comprendere la velocità attuale della vostra rete internet e ovviamente per testare i reali cambiamenti dopo la modifica con Internet Speed Master. Per evitare imprecisioni, effetti placebo o prima di dire “non funziona”, consiglio di fare il test in diverse ore del giorno e non affidarsi a una sola misurazione della velocità delle rete internet.

1 23

Nel caso dopo la modifica, malauguratamente dovessero esserci problemi di connessione, malfunzionamenti eccetera, è possibile risolverli facilmente utilizzando sempre l’applicazione Internet Speed Master. Questo semplice passaggio ti garantirà che tutto torni alla normalità senza complicazioni.: basta premere su “Restore” e il sistema riporterà tutte le impostazioni alla loro condizione originale, eliminando ogni modifica che è stata fatta in precedenza.

Pubblicità
TagsWi-Fi