In questa guida vedremo come visualizzare la percentuale della batteria su Pocophone F1. Il Pocophone F1 è uno smartphone che sta facendo tanto parlare di se per il fatto di avere prestazioni da top di gamma pur essendo venduto al costo di un medio di gamma. In effetti questo smartphone di top di gamma ha “solo” il processore Snapdragon 845 e la RAM da 6 GB che gli permettono di essere veramente velocissimo, al pari dei top di gamma che costano molto, ma molto di più (il Pocophone si può trovare in media a poco più di 300 euro al momento, ma l’ho trovato su Ebay anche a meno di 270 euro), mentre schermo, materiali costruttivi, alcune caratteristiche mancanti che troviamo invece nei dispositivi top, lo sistemano invece nella fascia dei medio di gamma.

Link Sponsorizzati

Ora, ho letto tante discussioni sul Pocophone F1 e c’è chi dice che è un top di gamma, chi un medio di gamma, insomma, non ci soffermeremo su questo discorso in quanto non ci interessa e forse non se ne esce più, ma parleremo invece di un difetto che accomuna tutti i dispositivi Pocophone F1, ovvero la mancanza della percentuale della batteria, una funzione che usa veramente tanta gente e che non mi spiego il motivo per cui non sia stata implementata al meglio sul dispositivo in questione. Recentemente abbiamo già visto come risolvere con qualche trucchetto il problema delle notifiche non visibili su Pocophone F1 a causa del notch, un altro grande problema che ha interessato i possessori di questo smartphone e oltre a questo, si è presentata anche l’impossibilità di visualizzare la percentuale di carica residua della batteria sulla barra di stato del telefono, dove la percentuale è visibile solo abbassando la tendina delle notifiche, una scelta pessima da parte di Xiaomi, dovuta probabilmente alla presenza della grande tacca sullo schermo. Come vedremo più avanti è però possibile con qualche trucchetto visualizzare la percentuale della batteria su Pocophone F1, vediamo come.

Se hai provato ad andare dal tuo Pocophone F1 su Impostazioni > Notifiche e barra di stato, avrai notato sicuramente che non è presente l’opzione per poter aggiungere la percentuale della batteria residua sulla barra di stato, stessa cosa se si prova ad andare su Sicurezza > Gestione energetica >  vedrai che non è visibile alcuna opzione per poter aggiungere l’indicatore della batteria nella barra di stato. Al momento la percentuale della batteria su Pocophone F1 è visibile soltanto abbassando la tendina delle notifiche, mentre per visualizzarla sulla barra di stato sembra che si dovrà attendere un nuovo aggiornamento e forse verrà risolto questa piccola mancanza, di cui comunque in tanti ne stanno risentendo in quanto peggiora l’esperienza utente.  Per visualizzare la percentuale della batteria su Pocophone F1 possiamo usare un piccolo trucco che consiste nel cambiare il tema attuale del Pocophone F1 con un altro dove nella barra di stato è compresa la percentuale della batteria oppure si può cambiare la sola barra di stato. Il Pocophone F1, essendo praticamente un dispositivo Xiaomi, permette di accedere all’app temi e poter così cambiare il tema o in alternativa personalizzare solo la barra di stato, lasciando invece invariato tutto il resto (leggi anche come personalizzare un tema MIUI).

Con questa modifica al tema, riuscirai quindi a visualizzare la percentuale della batteria su Pocophone F1, ma quali sono questi temi da usare? Se hai già fatto una ricerca sull’app Temi di Xiaomi, avrai sicuramente notato che ci sono tantissimi temi di cui la maggior parte privi dell’icona con la percentuale della batteria che interessa a noi. Per farti risparmiare tempo nella ricerca, ho trovato qualche tema che permette di visualizzare la percentuale della batteria su Pocophone F1 visualizzando un’icona con all’interno mostrata la quantità di carica residua rimanente. Ecco di seguito i temi in questione quali sono:

SAND

NU ASWAJA

ZELDA X TT

ZIKKO

MYSTYLE

ADRIAN DARK ELEGANCE

KUKU_TT

Questi sono alcuni dei temi che si possono usare per poter visualizzare la percentuale della batteria su Pocophone F1. Ovviamente sui dispositivi con la MIUI non sarai costretto a installare l’intero tema se non ti piace, ma potrai cambiare soltanto la barra di stato. Per cambiare solo la barra di statovisualizzare la percentuale della batteria su Pocophone F1 con uno dei temi elencati sopra, non devi fare altro che seguire i passaggi seguenti:

  • Scarica come prima cosa il tema in grado di visualizzare la percentuale della batteria su Pocophone F1 (puoi scegliere uno tra quelli visti sopra se ti piacciono)
  • Puoi decidere se applicare l’intero tema e quindi cambiare le icone, lo sfondo, la barra di stato ecc. oppure se cambiare solo la barra di stato dove è visualizzata anche l’icona con la percentuale della batteria. Nel primo caso ti basterà applicare il tema, mentre nel secondo caso, quindi dove necessiti del solo cambio della barra di stato, se vuoi lasciare il tema Pocophone attuale o qualsiasi altro tema scelto da te, ti basterà continuare a leggere dal punto successivo
  • Entra dentro l’applicazione Temi
  • Premi sull’icona in basso a destra circolare
  • Seleziona Personalizza temi
  • Dalla finestra visualizzata premi su Barra di stato
  • Seleziona il tema da cui vuoi importare la sola barra di stato, in questo modo potrai visualizzare la percentuale della batteria su Pocophone F1 ma verranno cambiate anche le icone dei toggles mentre il resto rimarrà invariato
  • Una volta applicata la barra di stato al tema, dovresti visualizzare la percentuale della batteria su Pocophone F1 e abbassando poi la tendina delle notifiche dovresti vedere anche i nuovi toggles

In attesa che venga rilasciato un nuovo aggiornamento che permetta di visualizzare la percentuale della batteria su Pocophone F1 tramite le impostazioni, come in un qualsiasi dispositivo con la MIUI, è possibile usare uno dei tanti temi che inseriscono la percentuale dentro l’icona della batteria e magari a qualche utente potrebbe piacere anche di più avere la percentuale dentro l’icona della batteria, rispetto ad averla posizionata di fianco. Alla prossima guida.

Più venduti - Posizione n. 1
Xiaomi pocophone F1 4 G 64 GB Dual SIM BLACK EU
Leggi le 16 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 2
Xiaomi B07GY6GVHF Smartphone da 64 GB Dual Sim, Blu [Italia]
Leggi le 12 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 3
Xiaomi Pocophone F1 Smartphone 6GB Ram, 128 GB, Dual Sim, Nero
Leggi le 1 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 4
Xiaomi Pocophone F1, Smartphone da 128 GB, 6 GB RAM, Dual Sim, Blu
Leggi le 1 Recensioni

* I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/10/Come-visualizzare-la-percentuale-della-batteria-su-Pocophone-F1-GUIDA.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/10/Come-visualizzare-la-percentuale-della-batteria-su-Pocophone-F1-GUIDA-150x150.jpgPierluigi MurgiaGuidebatteria,Pocophone
In questa guida vedremo come visualizzare la percentuale della batteria su Pocophone F1. Il Pocophone F1 è uno smartphone che sta facendo tanto parlare di se per il fatto di avere prestazioni da top di gamma pur essendo venduto al costo di un medio di gamma. In effetti questo...