Guide

Come visualizzare lo schermo Android su PC

Hai bisogno di visualizzare lo schermo Android sul tuo Pc? Vuoi accedere a tutte le funzioni presenti sul tuo dispositivo direttamente dal tuo computer? Allora continua a leggere perchè vedremo come visualizzare lo schermo Android su Pc, utilizzando un’applicazione completamente gratuita scaricabile dal Google play che si chiama Airdroid, compatibile con Windows e Mac e che per funzionare non ha bisogno di cavi, ma fa tutto tramite Wi-Fi o rete mobile in 3G/4G.

Link Sponsorizzati

Ma cosa fa Airdroid più precisamente? Airdroid permette di accedere a tutte le funzionalità dello smartphone e di controllarlo tramite Pc, tutte le chiamate, gli sms, le notifiche, i contatti, impostazioni, applicazioni ecc., verranno riprodotte sul tuo computer inoltre potrai navigare sul tuo dispositivo Android utilizzando il mouse e la tastiera per scrivere comodamente nelle chat come ad esempio su Whatsapp. Con Airdroid è anche possibile trasferire tra Pc e smartphone file di tipo apk, foto, video, suonerie, controllare la fotocamera anteriore e posteriore, visualizzare in tempo reale le schermate su Android e tanto altro.

Come si usa Airdroid per visualizzare lo schermo Android su PC? Prima di tutto va scaricata l’applicazione cliccando su questo LINK e una volta installata verrà richiesta la registrazione che si può anche ignorare, quindi apparirà una finestra con scritto “Visualizza tutte le notifiche delle app e di sistema sul computer, in tempo reale. Seleziona attiva per iniziare”, quindi premi su Attiva. Seleziona le opzioni che compaiono, quindi torna indietro e apparirà un indirizzo web “web.airdroid.com“, che va copiato sul browser del tuo Pc dove una volta caricato uscirà una finestra con richiesta di inserimento dati e di fianco un QRcode da scannerizzare. Ora dallo smartphone, premi sul QRcode che c’è di fianco all’indirizzo web che hai appena copiato, si attiverà quindi lo scan per il codice QR che dovrai puntare sul QRcode presente sul sito web.airdroid.com, quindi premi su “accedi” dal dispositivo Android una volta che la scansione è andata a buon fine.

Ora puoi visualizzare lo schermo Android su PC accedendo a tutte le funzioni dello smartphone che vorrai, anche se per l’accesso ad alcune di esse, è necessario avere i permessi di root.

Come visualizzare lo schermo Android su PC 4 Come visualizzare lo schermo Android su PC 1 Come visualizzare lo schermo Android su PC 2 Come visualizzare lo schermo Android su PC 3

scarica

.

Link Sponsorizzati