Guide
Cosa fare se Amazon Photos non esegue il Backup con Android [GUIDA]

Pubblicità

Oggi con questa nuova guida vedremo cosa fare se Amazon Photos non esegue il Backup con Android. Amazon è molto di più di un negozio online e offre tanti altri servizi, come Amazon Prime Video e Amazon Music. Se sei in possesso di un account Amazon, puoi accedere a 5 GB di spazio di archiviazione su Cloud su cui salvare le tue foto e i video in maniera completamente gratuita, mentre se sei in possesso di un account Amazon Prime, lo spazio di archiviazione per le fotografie non ha più il limite di 5 GB ma diventa infinito (valido anche per le foto caricate a risoluzione massima), mentre rimane invece di 5 GB per il caricamento dei soli video. Amazon Photos è quindi un servizio ideale per poter conservare su cloud un Backup di tutte le tue foto e video preferiti caricati da smartphone e computer. Tuttavia, come può succedere anche con altri servizi utilizzati per il Backup di file su Cloud, a volte i dati potrebbero non venire sincronizzati nella maniera corretta e il Backup quindi non funzioni. Se anche tu stai affrontando questo problema con il tuo Amazon Photos e non riesci a eseguire il backup delle tue foto sul servizio di archiviazione online, continua a leggere questa guida per scoprire le soluzioni da usare per riuscire a risolvere il problema.

Pubblicità

Amazon Photos, è un servizio veramente utile per chi scatta tante foto, anche nella sua forma gratuita in quanto permette a chiunque sia iscritto ad Amazon di poter utilizzare 5 GB di spazio di archiviazione gratuito sicuro dove poter conservare come copia di Backup le proprie fotografie e filmati. Gli utenti iscritti ad Amazon Prime però, si liberano del limite di 5 GB di memoria a disposizione e possono caricare il backup di una quantità illimitata di foto alla loro massima risoluzione e senza più alcuna limitazione, anche se rimane il limite di 5 GB per il caricamento sul Cloud dei soli video. Alcuni utenti Android, hanno notato però di non riuscire a eseguire il Backup di foto e video dal proprio smartphone Android su Amazon Photos e se anche tu stai riscontrando lo stesso identico problema dal tuo telefono con il robottino verde, ecco cosa dovresti fare se Amazon Photos non esegue il Backup con Android.

Cosa fare se Amazon Photos non esegue il Backup con Android: assicurati di avere uno spazio di archiviazione sufficiente su Amazon Photos
Pubblicità

Se stai usando la versione gratuita di Amazon Photos, quindi quella limitata a 5 GB di spazio e che è disponibile per tutti gli utenti iscritti allo shop Amazon, il Backup potrebbe non funzionare perché lo spazio di archiviazione si è ormai esaurito, quindi non è possibile più caricarci alcun media. Se vuoi verificare se il tuo account Amazon Photos dispone di una quantità di spazio di archiviazione sufficiente, ecco come devi procedere:

  • Accedi all’app Amazon Photos dal tuo telefono Android toccando la sua apposita icona
  • Tocca l’icona con il logo Amazon di forma circolare che trovi in alto a sinistra dello schermo
  • Dalla schermata che vedrai comparire, ti verrà mostrato lo spazio che hai ancora disponibile. Se hai 5 GB di spazio gratuito perché non hai un account Prime, vedrai quanto spazio ti è rimasto con la percentuale usata. Se sei in possesso di un account Amazon Prime, vedrai due voci: Archiviazione video, limitato a 5 GB e con la percentuale di spazio residuo disponibile; un’altra voce Archiviazione foto che invece sarà illimitata
  • Se vuoi sapere con precisione quanto spazio hai occupato su Amazon Photos con le tue foto e video, ti basterà toccare la voce Visualizza e ti verrà mostrata una nuova finestra chiamata Riepilogo archiviazione, da cui potrai verificare la quantità di spazio occupato sul tuo account Amazon Photos tra foto e video in maniera separata

Se noti che lo spazio di archiviazione è esaurito perché stai usando Amazon Photos in versione limitata a 5 GB oppure usi Amazon Prime, ma hai esaurito lo spazio disponibile per i video che è limitato proprio a 5 GB, dovresti procedere allora alla rimozione di qualche media per fare spazio per i nuovi file di Backup.

Se hai bisogno di liberare spazio su Amazon Photos, ti basta seguire questi passaggi:

  • Accedi all’app Amazon Photos 
  • Ti verranno mostrate quindi le foto che hai caricato. Per liberare spazio sul tuo account Amazon Photos, è necessario eliminare qualche foto o video (solo video nel caso tu abbia un account Prime) che hai caricato. Premi a lungo sull’anteprima di ogni foto (o video) che desideri eliminare finché non viene visualizzato il segno di spunta in alto a sinistra
  • Premi sull’icona a forma di cestino per eliminare le foto che hai selezionato da Amazon Photos
  • Vedrai adesso una finestra popup che ti chiederà se vuoi spostare il file dentro al cestino. Tocca sul pulsante Conferma e così facendo gli elementi selezionati verranno spostati all’intento del cestino dove vi rimarranno per 30 giorni, trascorsi i quali, le foto o i video che erano presenti al suo interno verranno eliminati in maniera definitiva
  • Adesso che hai liberato una quantità di spazio sufficiente, potrai caricare nuove immagini e filmati su Amazon Photos
Cosa fare se Amazon Photos non esegue il Backup con Android: abilita il salvataggio automatico
Pubblicità

Amazon Photos non sincronizza in automatico le foto salvate sul tuo smartphone Android con il tuo account Amazon Photos. L’utente può infatti selezionare manualmente le foto che desidera caricare sul proprio account Amazon Photos oppure attivare il salvataggio automatico per avere sempre un Backup al sicuro delle proprie foto e video presenti sul telefono. Se hai notato che non viene eseguito in automatico il backup delle tue foto da Android ad Amazon Photos, è possibile che la funzione di salvataggio automatico non sia stata abilitata tramite applicazione sul tuo account Amazon Photos. Ecco i passaggi da seguire per attivare il salvataggio automatico di foto e video da Android al tuo account Amazon Photos:

  • Tocca l’icona dell’app Amazon Photos  per potervi accedere
  • Premi quindi sull’icona Amazon circolare come in figura e che si trova in alto a sinistra
  • Dalla nuova schermata, sotto alla voce Mantieni al sicuro foto e video, tocca la voce Attiva salvataggio automatico
  • Avrai accesso adesso alla schermata Impostazioni di caricamento. Seleziona quello che vuoi salvare in automatico dal tuo smartphone Android al tuo account Amazon Photos, potendo attivare secondo le tue preferenze l’interruttore di fianco a Salva le foto e Salva video
Cosa fare se Amazon Photos non esegue il Backup con Android: conclusioni
Pubblicità

Chi si iscrive ad Amazon, con il suo account ha diritto a uno spazio gratuito con 5 GB di spazio sul Cloud Amazon Photos su cui poter eseguire il backup di foto e video. Se dal tuo smartphone Android non viene eseguito il backup delle tue foto e video sul tuo account Amazon Photos, potrebbe significare che la funzione di salvataggio automatico non è stata abilitata. Potrebbe anche essere necessario liberare spazio di archiviazione sul tuo account Amazon. In entrambi i casi, come abbiamo visto in questa guida si può facilmente liberare spazio se necessario e attivare il backup automatico utilizzando l’applicazione Amazon Photos dal proprio smartphone Android. Alla prossima guida.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie inclusi quelli di profilazione e terze parti per raccogliere informazioni sulle visite, migliorare la navigazione e mostrare annunci pubblicitari pertinenti. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per ulteriori dettagli e visualizzare la lista dei fornitori pubblicitari o puoi accettare premendo sul pulsante Accetta.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social MediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.