Cosa fare se i commenti di Facebook non vengono caricati [GUIDA]
Oggi vedremo con questa guida cosa fare se i commenti di Facebook non vengono caricati. Facebook è una piattaforma di social network molto usata in tutto il mondo e che conta diversi miliardi di utenti mensili attivi ogni mese. Nonostante ciò, il social network potrebbe dare qualche problema a volte, come è successo a molti utenti che hanno riscontrato difficoltà nel caricamento dei commenti. Abbiamo deciso di esaminare questo grattacapo e di fornirvi le possibili soluzioni al problema. Penso che a tutti irriti il fatto di non riuscire a vedere i commenti, questo perché vanifica lo scopo del sito, che è quello di poter comunicare con gli altri. Continua a leggere questa guida per scoprire cosa fare se i commenti di Facebook non vengono caricati nell’app per Android.
Ci sono tutta una serie di motivi per cui i commenti di Facebook non vengono caricati correttamente. Di seguito ne trovi i più comuni in elenco:
- I commenti per il post sono stati disabilitati dall’amministratore;
- I commenti non vengono caricati a causa di un problema con Internet;
- Problemi con la memorizzazione nella cache del browser;
- L’app di Facebook non è stata aggiornata;
Se i commenti di Facebook non vengono caricati, è giunta l’ora di mettersi al lavoro provando delle soluzioni al problema. Inizieremo con i rimedi più basilari per vedere se possono essere d’aiuto con il problema del caricamento dei commenti di Facebook per poi passare ad altre soluzioni differenti.
Cosa fare se i commenti di Facebook non vengono caricati: ricarica la pagina dei commenti dell’applicazione Facebook |
---|
In molti casi, ricaricare il contenuto dell’app Facebook ha risolto il problema, poiché a volte l’app potrebbe andare in tilt e non funzionare come dovrebbe. Scorrendo il dito dall’alto verso il basso sullo smartphone, puoi provare ad aggiornare l’app. Successivamente, puoi vedere se vengono mostrati i commenti nei post. Tuttavia, se hai ancora problemi con il caricamento dei commenti, puoi passare alla soluzione successiva
Cosa fare se i commenti di Facebook non vengono caricati: svuota la cache dell’app |
---|
Se la soluzione precedente non ha funzionato, potresti provare a svuotare la cache dell’app, poiché a volte questa è la causa del problema che riguarda il caricamento dei commenti. L’app Facebook conserva la versione cache delle pagine per poterle caricare più velocemente con i suoi contenuti vecchi e nuovi. Svuotare la cache dell’app Facebook dovrebbe risolvere il problema del mancato caricamento dei commenti. Ecco i passaggi da seguire:
- Accedi all’app Impostazioni dello smartphone Android
- Vai adesso su App e successivamente dalla schermata successiva su App / Gestione App
- Ti verrà mostrato un elenco con tutte le applicazioni installate sullo smartphone. Cerca Facebook e quando la trovi premici sopra con i dito
- Vai adesso su Memoria
- Tocca il pulsante Cancella cache
Prova a riaprire l’app Facebook adesso e vedi se riesci a caricare correttamente i commenti. Non preoccuparti se ancora non dovesse funzionare, dai un’occhiata alle altre soluzioni che trovi di seguito
Cosa fare se i commenti di Facebook non vengono caricati: controlla la connessione internet |
---|
Anche se non è una cosa che succede frequentemente, se i tuoi commenti su Facebook non vengono caricati in maniera corretta, controlla la connessione Internet e verifica se disponi di una larghezza di banda sufficiente per visualizzare il sito Facebook. È possibile che il sito Web/l’app di Facebook non si carichino completamente a causa della scarsa copertura di rete dati o del Wi-Fi che non prende bene.
Cosa fare se i commenti di Facebook non vengono caricati: aggiorna l’applicazione |
---|
Ok, potresti aver dimenticato di aggiornare le applicazioni nell’ultimo periodo, ma ora che hai riscontrato questo problema con i commenti di Facebook, verifica se stai ricevendo notifiche da parte del Play Store per aggiornare l’app Facebook sul tuo smartphone.
Se l’app ha una nuova versione disponibile, aggiornala, accedi di nuovo a Facebook, quindi prova a caricare nuovamente i commenti. Spero che questo ti abbia aiutato a risolvere il tuo problema, altrimenti passa alla soluzione successiva
Cosa fare se i commenti di Facebook non vengono caricati: forza la chiusura dell’app e riavviala |
---|
Facebook vale miliardi di dollari e impiega migliaia di persone per rimanere sempre attiva e più sicura possibile, come tutti sappiamo. Tuttavia, c’è la possibilità che la piattaforma a un certo punto non funzioni più correttamente per varie ragioni. Se stai usando l’applicazione Facebook, la migliore cosa che puoi fare è forzare la sua chiusura e riavviarla. Disconnetti ed effettua nuovamente l’accesso, ricarica il feed e verifica se i commenti vengono caricati correttamente adesso
Cosa fare se i commenti di Facebook non vengono caricati: disinstalla e quindi reinstallata l’applicazione |
---|
Ultima soluzione ma di certo non meno importante, consiste nell’eliminare e reinstallare l’app Facebook sullo smartphone. Reinserisci quindi il tuo nome utente e password per vedere se adesso i commenti sono stati caricati correttamente.
Le soluzioni viste sopra, escludendo i problemi che potrebbero essere causati dai server di Facebook, come ad esempio il fatto che è resa possibile la visualizzazione dei commenti solo ad alcuni utenti, mentre ad altri invece non vengono mostrati, dovrebbero risolvere il problema.
Nel caso invece di problemi con i server di Facebook non resta altro da fare che attendere che vengano risolti dagli sviluppatori della piattaforma social.
Cosa fare se i commenti di Facebook non vengono caricati: cosa fare se non vengono mostrati tutti i commenti |
---|
La possibilità di lasciare commenti è disponibile su quasi tutte le piattaforme di social media e Facebook non fa eccezione. Puoi condividere le tue opinioni nella sezione commenti del post, utilizzando la versione online della piattaforma o l’app di Facebook, se lo desideri. Come social network, Facebook oltre ai contenuti postati fa molto affidamento anche ai commenti e senza commenti, il senso social della piattaforma andrebbe perso. Via app però tutti i commenti non vengono mostrati, diamo quindi un’occhiata per capire come vedere tutti i commenti su un post di Facebook:
- Accedi all’app Facebook installata sul tuo dispositivo Android
- Cerca un post dove vuoi leggere i commenti ed eventualmente dire la tua con un commento
- Sotto l’icona con i like, numero di commenti e condivisioni, dovresti visualizzare la voce Più pertinenti ▽. Premici sopra
- Si aprirà una finestra popup da cui è possibile ordinare i commenti. Tocca Tutti i commenti per mostrare tutti i commenti, spam incluso. I commenti più pertinenti verranno mostrati per primi
- Ripeti la procedura per ogni post se vuoi visualizzare tutti i commenti
Cosa fare se i commenti di Facebook non vengono caricati: perché non si riesce a commentare un post di Facebook |
---|
A volte possono anche esserci altri problemi con i commenti, questi vengono mostrati, ma non ci è possibile scrivere nei post per commentare. Cosa fare quindi in questo caso per scrivere i propri commenti su Facebook? È possibile in alcuni casi che non sia possibile scrivere i propri commenti su un post di Facebook a causa di una violazione della community di Facebook. Alcune azioni, come la possibilità di poter scrivere commenti su un post di Facebook, potrebbero essere temporaneamente bloccate da Facebook se:
- La pubblicazione di un messaggio è stata segnalato come sospetta o impropria dai loro sistemi di sicurezza
- I commenti sono stati segnalati dagli utenti e Facebook ha bloccato l’account
- I loro standard della community sono stati violati
- Se usi più account Facebook e uno è stato sottoposto a restrizioni, tra cui la non possibilità di commentare, queste verranno ereditate senza avviso sulle limitazioni anche dai nuovi account creati e rimarranno attive fino alla rimozione delle restrizioni da parte di Facebook
La durata della restrizione è determinata dalla gravità dell’azione riconosciuta da Facebook. Il Centro assistenza è un’ottima risorsa per saperne di più sugli Standard della community. Per trovare una risposta adeguata, consulta le domande pertinenti nel centro di supporto di Facebook.
Cosa fare se i commenti di Facebook non vengono caricati: conclusioni |
---|
L’app Facebook attira tantissimi utenti ogni giorno ma purtroppo qualche volta potrebbe dare origine a qualche malfunzionamento. Quasi sempre dipende dall’app che utilizziamo il problema e da qualcosa ad essa legato, ma a volte potrebbe dipendere anche dalla piattaforma Facebook che ha i server che fanno i capricci. Qualsiasi sia la ragione per cui hai avuto problemi con il caricamento dei commenti su Facebook spero che abbia risolto con le soluzioni elencate in questa guida e che ora tutto funzioni alla perfezione.