Guide

Come risolvere i problemi di rete e connessione dati che non funziona su Android

Come risolvere i problemi di rete e connessione dati che non funziona su Android – Hai un problema la con lo smartphone che non riesce a prendere correttamente il segnale di rete? La connessione dati va e viene? Magari riesci a farla funzionare ma quando la sconnetti poi non riesci più a ricollegarti? Lo so, quando questo accade è veramente fastidioso e frustrante, in particolare in momenti dove hai necessità di avere internet o fare una chiamata.

Link Sponsorizzati

Scommetto che hai provato di tutto: riavviato lo smartphone, rimosso e pulito la scheda sim, controllato e reinserito gli apn ecc., ma non riesci ancora ad avere una rete e connessione dati stabile. L’unica soluzione sembrerebbe cambiare operatore, ma siamo sicuri che abbiamo provato veramente tutte le soluzioni? Probabilmente no e forse ho quella per risolvere definitivamente i tuoi problemi.

Per poter risolvere i problemi di rete e connessione dati che non funziona su Android si può provare a usare l’applicazione Network Signal Refresher un’applicazione che ho testato personalmente quando ho avuto problemi di connessione dati e che è riuscita a farmi riavere un segnale forte e stabile, la connessione dati che era il mio problema in quanto non riusciva più a collegarsi dopo la sconnessione o andava e veniva, ha iniziato a funzionare correttamente dopo il refresh della rete ottenuto con l’app.

Ma come lavora Network Signal Refresher? L’app non fa altro che aggiornare e ripristinare più volte il segnale di rete messo a disposizione dal proprio operatore telefonico, fino a quando non ottiene la migliore ricezione disponibile nell’area. Attenzione l’applicazione non potenzia il segnale, ma migliora solo la ricezione risolvendo in alcuni casi gravi problemi di rete e riportando il dispositivo a un funzionamento nella norma.

L’aggiornamento funziona non solo con la rete 4G/3G/2G ma anche con quella Wi-Fi e per farlo serve un solo clic. Basta infatti aprire Network Signal Refresher e dalla schermata principale premere sul pulsante REFRESH e attendere, meno di un minuto e avrai nuovamente la rete e la connessione dati funzionante. In alternativa è possibile installare anche il widget che svolge lo stesso compito del pulsante REFRESH.

Ovviamente se ci sono gravi problemi dovuti all’operatore telefonico, non è possibile fare nulla per risolvere i problemi di rete e connessione dati che non funziona su Android, ma se c’è qualche problema di rete del tipo: la connessione dati che va e viene, oppure non si connette, il 2g-3g o 4 g non vanno, le chiamate risultano disturbate o il segnale di rete è assente o debole, vale sicuramente provare Network Signal Refresher. L’unico inconveniente si può avere con smartphone dual sim, dove non è garantito il suo funzionamento, per il resto merita sicuramente una prova.

scarica

 

 

In alternativa all’applicazione Network Signal Refresher, può essere usata l’app Connection Stabilizer Booster, che lavora in background e che permette di attivare la riconnessione della rete dati ogni volta che c’è qualche problema di aggancio alla rete. Una volta aperta Connection Stabilizer Booster, basta premere su Activate Reconnect per attivare la connessione automatica ogni volta che la connessione dati non riesce ad agganciarsi da sola. L’app farà automaticamente dei tentativi di riconnessione, finchè non si aggancerà alla rete  per permettere la navigazione e lo scambio dati. Se poi sono presenti dei problemi nella navigazione in quanto l’apertura delle pagine risulta lenta o poco stabile, si può attivare anche l’opzione Active Keep Alive che permette di stabilizzare e di migliorare la qualità della navigazione online. Dalle opzioni è poi possibile decidere se mantenere Connection Stabilizer Booster attiva in background attivandola all’avvio del dispositivo in automatico (non sempre funziona), se ripristinare non solo la connessione dati ma anche l’intera rete telefonica, se ricevere notifiche ogni volta che c’è un ripristino e tanto altro che ti lascio scoprire da te.

scarica

 

Link Sponsorizzati