Guide
Cosa fare se l’app Tgcom24 non funziona su Android [GUIDA]

Pubblicità

L’app Tgcom24, per chi è sempre alla ricerca di nuove notizie da leggere, ha tutto ciò che serve al lettore che vuole tenersi continuamente informato su ciò che accade attorno a lui. Aprendo l’app Tgcom24 si possono visualizzare da subito le ultime notizie dalla pagina principale dove vengono caricate in ordine cronologico, inoltre per chi fosse interessato alla lettura dei soli articoli che trattano una particolare categoria, ad esempio cronaca o politica, l’app permette di poter accedere a queste sezioni da cui è possibile leggere solo le notizie che trattano quel determinato argomento. L’app Tgcom24, permette anche di ricevere sul telefono le notifiche sulle ultime notizie del momento, dando modo al lettore di rimanere così sempre aggiornato sui suoi argomenti preferiti. Capita però che l’app Tgcom24 smetta di funzionare, quindi in tal caso non è più possibile per l’utente riuscire a leggere le notizie che vengono mostrate nell’app. Quindi cosa fare se l’app Tgcom24 non funziona su Android? Ecco una guida che ti aiuterà a risolvere i problemi di malfunzionamento che si potrebbero verificare quando si prova a utilizzare l’app Tgcom24.

Pubblicità

L’app Tgcom24, ti accompagna in ogni momento del giorno per quanto si tratta della conoscenza di nuove notizie che accadono attorno a te, ma se oggi non vuole proprio saperne di funzionare? Le ragioni per cui l’app potrebbe non funzionare potrebbero essere diverse: l’app Tgcom24 non si apre, l’app Tgcom24 va in crash e si chiude da sola all’improvviso, l’app Tgcom24 non mostra più le notizie e così via. Possono essere diverse le ragioni per cui l’applicazione Tgcom24 non funziona correttamente, ma di seguito troverai tutte le soluzioni che ti aiuteranno a riportare al suo normale funzionamento l’app se sei in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android. Vediamo quindi cosa fare se l’app Tgcom24 non funziona su Android.

Cosa fare se l’app Tgcom24 non funziona su Android: riavvia il telefono
Pubblicità

Se stai riscontrando dei malfunzionamenti con l’app Tgcom24, ad esempio non riesci ad aprirla oppure si chiude improvvisamente da sola durante il suo utilizzo, la prima cosa che dovresti fare consiste nel riavviare il dispositivo su cui è installata l’applicazione, in questo modo verrà riavviato anche il sistema operativo con tutte le app che si trovano installate. Se quindi dovesse esserci un problema di funzionamento di poco conto che riguarda l’app Tgcom24, il riavvio del telefono potrebbe facilmente risolverlo senza dover andare a cercare altre soluzioni.

Tieni premuto il pulsante di spegnimento del tuo smartphone Android fino a quando non appare il menu di spegnimento, quindi tocca il pulsante riavvia e attendi che il dispositivo venga riavviato completamente. Una volta che lo smartphone si è riavviato, tocca l’icona dell’app Tgcom24 e verifica se adesso riesci a utilizzarla senza più i problemi di malfunzionamento che stavi riscontrando prima. Se l’app dovesse ancora darti problemi dopo un riavvio dello smartphone, passa allora alla soluzione successiva.

Cosa fare se l’app Tgcom24 non funziona su Android: aggiorna l’applicazione alla sua ultima versione rilasciata
Pubblicità

Potresti aver installata una versione ormai obsoleta dell’app Tgcom24, non più aggiornata con le ultime funzioni e magari non più pienamente compatibile con la versione attuale del sistema operativo Android, motivo per cui si verificano dei fastidiosi malfunzionamenti dell’applicazione in questione. Anche questa soluzione è molto semplice da seguire, in quanto non dovrai fare altro che collegarti al Google Play Store e verificare se è presente un nuovo aggiornamento, quindi se c’è, procedere con il suo download e installazione.

Più nel dettaglio, ecco come aggiornare alla sua ultima versione rilasciata l’app Tgcom24:

  • Accedi al Google Play Store
  • Dalla barra di ricerca, digita Tgcom24 per trovare la sua pagina per il download oppure per accedervi più velocemente tocca direttamente questo link
  • Tocca quindi sul risultato ottenuto per accedere alla pagina del Tgcom24
  • Adesso se è presente un nuovo aggiornamento dovresti vedere il pulsante Aggiorna. Toccalo e attendi che l’aggiornamento dell’app termini con la sua installazione
  • Ora che hai aggiornato l’applicazione di notizie, puoi toccare la sua icona per accedervi e verificare se si notano ancora dei malfunzionamenti anche se hai l’ultima versione dell’app installata
Cosa fare se l’app Tgcom24 non funziona su Android: cancella la cache
Pubblicità

Altra ragione per cui l’app Tgcom24 potrebbe non funzionare correttamente, potrebbe dipendere dalla cache. La cache serve per rendere più veloce l’apertura e la navigazione di un’applicazione, ma se non hai mai cancellato la cache e ormai i file presenti sono tanti, tra utilizzo dell’app e nuovi aggiornamenti potrebbero esserci dei file che si sono danneggiati o che possono andare in conflitto tra loro. Puoi svuotare la cache, in questo modo i file si andranno a ricreare da soli utilizzando l’applicazione Tgcom24, liberandoti quindi dei vecchi file inutili o che potevano provocare un malfunzionamento dell’app.

Per cancellare la cache dell’app Tgcom24 procedi seguendo questi passaggi:

  • Accedi alle Impostazioni del tuo telefono Android toccando l’apposita icona
  • Scorri quindi verso il basso e tocca la voce App e successivamente premi su Tutte le app
  • Adesso usa la barra di ricerca in alto per cerca l’app Tgcom24 oppure scorri la lista delle applicazioni in ordine alfabetico fino a trovare l’app Tgcom24, quindi toccala per accedere alla schermata delle Informazioni dell’app
  • Dalla schermata delle Informazioni dell’app, devi premere adesso su Memoria
  • Tocca il pulsante con scritto Cancella cache 
  • Accedi adesso all’app Tgcom24 e verifica se noti ancora dei malfunzionamenti
Cosa fare se l’app Tgcom24 non funziona su Android: reinstalla l’app sul tuo smartphone
Pubblicità

Se continui a riscontrare dei problemi di funzionamento con l’app Tgcom24 per Android e non riesci ancora a risolverli nonostante abbia già provato le soluzioni viste sopra, puoi cancellare e installare nuovamente l’applicazione. Attraverso la nuova installazione dell’app Tgcom24, se non è che sono presenti dei bug nell’ultima versione rilasciata, dovresti riuscire a risolvere i problemi che stai affrontando con il funzionamento dell’applicazione.

Cosa fare se l’app Tgcom24 non funziona su Android: installa una versione precedente dell’app
Pubblicità

Potresti aver installato una versione dell’app Tgcom24 che non funziona bene sul tuo smartphone Android a causa di un bug oppure il malfunzionamento potresti averlo notato da quando hai aggiornato l’app all’ultima versione disponibile e che potrebbe avere un bug. Potresti provare a installare una versione precedente dell’app Tgcom24 scaricandola dal sito APKPure. Dalla pagina del Tgcom24 di APKPure, puoi scaricare il file apk di una versione precedente dell’app che sei sicuro funzioni bene, quindi devi cancellare l’app attuale Tgcom24 e installare il file apk dell’app Tgcom24 che hai scaricato da APKPure. Quando verrà rilasciata una nuova versione dell’app Tgcom24 con il bug corretto, potrai allora procedere con il suo aggiornamento se vorrai.

Cosa fare se l’app Tgcom24 non funziona su Android: se non ricevi le notifiche
Pubblicità

Se non riesci più a ricevere le notifiche da parte dell’app Tgcom24, non sarai più aggiornato sulle ultime notizie che riguardano i tuoi argomenti preferiti. Spesso quando ciò accade è perché è stato disattivato l’interruttore delle notifiche dall’applicazione. Dovresti quindi riattivare le notifiche procedendo nel modo seguente:

  • Accedi all’app Tgcom24 toccando la sua apposita icona
  • Premi quindi sull’icona in alto a sinistra per visualizzare il menu laterale
  • Tocca l’icona delle Impostazioni che si trova in alto
  • Accertati che l’interruttore di fianco alla voce Notifiche sia attivo
Cosa fare se l’app Tgcom24 non funziona su Android: se non visualizzi le notizie
Pubblicità

Se quando accedi all’app Tgcom24 visualizzi il messaggio “Oops! Qualcosa è andato storto durante l’avvio dell’applicazione. Verificare le impostazioni di rete e riprovare.”, significa che hai un problema con la rete internet, quindi per questa ragione non puoi visualizzare le notizie. Assicurati di avere un buon segnale di rete, quindi che la connessione mobile o il Wi-Fi abbiano un buon segnale, accedi nuovamente all’app e se visualizzi ancora il messaggio citato in precedenza, premi sul pulsante Riprova. Dovresti visualizzare adesso le notizie se non venivano caricate a causa di un problema legato alla connessione internet troppo debole o assente. Se hai problemi con la connessione internet di consiglio di leggere anche la guida che spiega cosa fare se la connessione dati non funziona o il Wi-Fi non funziona.

Cosa fare se l’app Tgcom24 non funziona su Android: conclusioni
Pubblicità

L’app Tgcom24 permette di poter accedere a tutta una serie di notizie dell’ultimo minuto, inoltre possono essere lette in base alla categoria di news che interessano maggiormente. Se l’applicazione Tgcom24 smette di funzionare come dovrebbe, può portare a tutta una serie di disagi in quanto non si è più in grado di poter leggere le notizie di proprio interesse. Le soluzioni viste sopra però, dovrebbero aiutarti a risolvere in maniera definitiva il problema che stai riscontrando con l’app Tgcom24 dal tuo smartphone Android, non ti rimane altro da fare quindi che provare ogni soluzione e vedere quale funziona meglio nel tuo caso. Alla prossima guida.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie inclusi quelli di profilazione e terze parti per raccogliere informazioni sulle visite, migliorare la navigazione e mostrare annunci pubblicitari pertinenti. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per ulteriori dettagli e visualizzare la lista dei fornitori pubblicitari o puoi accettare premendo sul pulsante Accetta.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social MediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.