Cosa fare se Whatsapp non invia i messaggi nelle chat – Stai facendo una conversazione in chat ma d’un tratto non ricevi più una risposta, cosa sarà successo? Controllando meglio ti accorgi che i messaggi che hai inviato al tuo contatto non sono stati ricevuti e visualizzi al posto dei soliti segni di spunta, l’icona dell’orologio come in figura , cosa significa? Cosa fare se Whatsapp non invia i messaggi nelle chat?

Link Sponsorizzati

Ci sono diverse soluzioni per risolvere il problema e riuscire così a inviare nuovamente i messaggi di Whatsapp. In questa guida analizzeremo le diverse casistiche, ecco di seguito cosa fare se Whatsapp non invia i messaggi nelle chat.

Cosa fare se Whatsapp non invia i messaggi nelle chat: controlla la connessione

Quando i messaggi vengono inviati, ma non vengono ricevuti dal server di Whatsapp e visualizzi l’icona con l’orologio molto probabilmente il problema è causato dalla connessione internet. Controlla quindi che la connessione alla rete funzioni correttamente, prova magari a navigare dal browser e vedi se li riesci ad accedere alle varie pagine, se non riesci a navigare il problema è della connessione. A seconda che sia in uso la connessione wireless o la connessione dati, stacca e riattacca la connessione dello smartphone e prova a vedere se ora riesci nuovamente a inviare i messaggi. Se dopo aver disattivato e attivato la connessione dal tuo smartphone, Whatsapp continua a non inviare i messaggi e a navigare online, se usi la connessione Wi-Fi, spegni e riaccendi il router e vedi come va, mentre se usi la connessione dati per collegarti a internet, fai presente il problema al tuo operatore chiamando e parlando con un operatore. Se non riesci a connetterti a Whatsapp e non riesci nemmeno a navigare con la connessione dati, il problema potrebbe essere causato dalla rete del tuo operatore telefonico.

Cosa fare se Whatsapp non invia i messaggi nelle chat: riavvia il dispositivo

Dopo aver tentato la riattivazione della connessione internet, se ancora non riesci a inviare i messaggi su Whatsapp, puoi provare a riavviare il dispositivo. Potrebbe esserci qualche problema temporaneo che può essere facilmente risolto con un semplice riavvio. Anche in questo caso, prova il riavvio e vedi se riesci finalmente a inviare i messaggi su Whatsapp.

Cosa fare se Whatsapp non invia i messaggi nelle chat a un solo contatto. Forse sei stato bloccato

Hai riavviato il dispositivo, la connessione dati e quella wireless funzionano perfettamente e riesci a navigare e usare tutte le app che necessitano della rete senza problemi, ma con Whatsapp non c’è proprio modo di inviare i messaggi a un determinato contatto. Il problema si riscontra solo con un contatto che hai in rubrica, mentre con gli altri il problema non si presenta, cosa può essere allora? In tal caso ci sono elevate probabilità che tu sia stato bloccato da quel contatto, quindi anche se invii il messaggio non viene recapitato perchè il tuo numero è stato bloccato. In questo caso c’è poco da fare, l’unica soluzione è farsi sbloccare.

Cosa fare se Whatsapp non invia i messaggi nelle chat a un nuovo numero

Hai aggiunto un nuovo contatto in rubrica, cerchi di inviargli un messaggio via chat ma non c’è niente da fare, il messaggio rimane in sospeso e non viene inviato, per tutti gli altri contatti invece il problema non si presenta. In tal caso è molto probabile che il nuovo numero che hai aggiunto in rubrica sia errato e che non sia stato salvato correttamente. Per poter inviare i messaggi al contatto è quindi necessario accertarsi che il numero di telefono sia corretto, molto probabilmente quando succede questo, la causa è l’aver inserito il numero in maniera errata, magari hai dimenticato una cifra o messa una in più, controlla e vedrai che riuscirai a inviare i messaggi anche a quel contatto in rubrica

Cosa fare se Whatsapp non invia i messaggi nelle chat: hai completato il processo di verifica iniziale?

Se non hai completato il processo di verifica iniziale ti è impossibile inviare messaggi su Whatsapp. Per verificare il tuo numero di telefono non devi fare altro che inserire il tuo numero completo di prefisso internazionale > Accertati di essere collegato  a una connessione internet perfettamente funzionante, possibilmente non in roaming, altrimenti la verifica potrebbe non andare a buon fine > Attendi l’sms o fatti chiamare per ricevere il codice di verifica per Whatsapp > Inserisci il codice di Whatsapp nell’apposito spazio e fatto, ora puoi inviare i messaggi a tutti i contatti in rubrica che hanno Whatsapp installato

Cosa fare se Whatsapp non invia i messaggi nelle chat: server Whatsapp down

Fino a ora abbiamo analizzato le possibili soluzioni a dei problemi che possono essere più o meno direttamente risolti da noi, ma ci sono volte in cui i messaggi di Whatsapp non possono essere inviati a nessuno, a nessun contatto in rubrica, in tal caso il problema non potrebbe essere causato ed eventualmente risolto da noi, ma potrebbe essere causato da Whatsapp stesso. Se infatti ci sono problemi con i server, stanno effettuando dei lavori ecc., c’è poco da fare se non attendere che il problema venga risolto da loro. Solitamente quando ci sono dei down causati da Whatsapp non è affatto difficile trovare sulle pagine dei social network come Facebook e nei blog dei post che fanno riferimento a problemi a livello generale con Whatsapp, in tal caso quindi non rimane che aspettare.

Questa guida su cosa fare se Whatsapp non invia i messaggi nelle chat è terminato, se sai qualche altra soluzione che può risolvere il mancato invio di messaggi faccelo sapere pure nei commenti.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/02/Cosa-fare-se-Whatsapp-non-invia-i-messaggi-nelle-chat-321x315.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/02/Cosa-fare-se-Whatsapp-non-invia-i-messaggi-nelle-chat-150x150.jpgPierluigi MurgiaGuideWhatsApp
Cosa fare se Whatsapp non invia i messaggi nelle chat - Stai facendo una conversazione in chat ma d'un tratto non ricevi più una risposta, cosa sarà successo? Controllando meglio ti accorgi che i messaggi che hai inviato al tuo contatto non sono stati ricevuti e visualizzi al posto...