Creare video divertenti con le facce su Android con queste app
Creare video divertenti con le facce? Niente di più facile se si è in possesso di un dispositivo Android, che è tutto quello che serve per poter dire addio ai complicati software, inclusi quelli online che si possono usare per creare video con la nostra faccia. Ora infatti puoi realizzare in modo abbastanza semplice e con pochi passaggi dei brevi filmati esilaranti utilizzando soltanto il tuo smartphone o qualsiasi tablet marchiato Android ed esistono diverse applicazioni disponibili sul Google Play Store che consentono di inserire la propria faccia, ma anche quella di amici, familiari e conoscenti, all’interno di filmati già pronti. Il risultato è una serie di video divertenti che possono trasformarti in elfi, ballerini, e protagonisti di scenette comiche, dove il protagonista sarà sempre chi mette la propria faccia. Preparati quindi a farti più di una risata, a vederti ballare e a “vivere” le situazioni più assurde all’interno dei video.
Queste applicazioni offrono una varietà di scenari e personaggi, garantendo un buon intrattenimento sia per chi crea i video sia per chi li guarda. Una volta creato il tuo “capolavoro”, potrai poi facilmente salvarlo o condividere i filmati generati con i tuoi amici sui social network ai quali sei iscritto, come Facebook, Instagram e Twitter, oppure inviarli in chat a qualcuno tramite WhatsApp. Non c’è bisogno di essere esperti di tecnologia per utilizzare queste applicazioni, questo perché sono state ideate con interfacce intuitive e facili da usare, adatte all’uso da persone che non devono essere di certo dei nerd della tecnologia. Sia che tu voglia sorprendere un amico con un video divertente per il suo compleanno o Natale, sia che desideri creare un momento di svago in una serata tra amici, queste app sono lo strumento perfetto per portare un sorriso sul volto di chiunque.
Ho provato diverse app presenti sul Google Play Store e non solo che si possono usare per poter realizzare simpatici filmati con il proprio volto e tra quelle che mi sono piaciute di più per creare video divertenti con le facce sono le seguenti.
Inizia a creare video divertenti con le facce usando l’applicazione “Add Face To Video Reface video” |
---|
Un’ applicazione che mi è piaciuta perché si può usare senza tante complicazioni per creare brevi filmati divertenti è Add Face To Video Reface video. Si tratta di un’applicazione molto semplice da usare e che permette di aggiungere la faccia di una persona a filmati divertenti già pronti con un risultato che sarà sicuramente esilarante per chi andrà a vedere il video finale. Si può scegliere il video base su cui applicare la faccia tra diverse categorie: For You, Hot, Pubg, TikTok. Basta selezionare con un tocco uno dei video che piace tra quelli disponibili, quindi il video si potrà vedere a tutto schermo.
Per aggiungere il volto al filmato appena visto basta toccare il pulsante Create e selezionare una foto, quindi sarà sufficiente centrarla, zoomarla, inclinarla, insomma, adattarla al meglio possibile e andare avanti una volta finito. Vedrai quindi il video con il volto che hai aggiunto in anteprima che potrai poi salvare sul telefono oppure condividere in varie piattaforme come Facebook, Instagram, WhatsApp ecc.. L’app una volta che il video è stato salvato imprime una filigrana “Made with Facefunny” sul lato sinistro in basso del filmato, ma è una cosa cui si può facilmente passare sopra in quanto Add Face To Video Reface video funziona abbastanza bene.
Crea i tuoi video divertenti con il volto di qualcuno usando l’applicazione “Dance Yourself 3D Face Videos” |
---|
Dance Yourself 3D Face Videos è un’applicazione che come la precedente è molto semplice da usare e che permette di poter aggiungere il proprio volto a un video divertente tra quelli disponibili nell’app. Una volta avviata l’applicazione bisogna scegliere se si è da soli o in due persone, quindi si può scegliere se selezionare il maschio o la femmina come personaggio. A questo punto basta aggiungere l’immagine del volto che si vuole usare nel filmato e che si può ottenere dalla Galleria delle foto dello smartphone oppure ci si può scattare una foto sul momento con la fotocamera direttamente, mentre se hai già usato l’app e hai salvato le facce puoi prelevarle da li. Selezionata la faccia da usare la si può regolare in modo da centrarla, quindi si può andare avanti per vedere il video in azione con il volto che hai messo.
Puoi selezionare adesso diversi video precaricati con uno scorrimento verso l’alto o il basso, ciascuno dei quali verrà mostrato con il volto che avevi scelto in precedenza. Una volta trovato il filmato che ti piace e che ti diverte di più puoi vederlo a tutto schermo premendo sul pulsante “Create video” che si trova sotto a quello che hai appena creato, quindi una volta terminato di vedere il filmato ti apparirà il pulsante per poterlo salvare (Save video). Tocca il pulsante e nella Galleria dello smartphone troverai il filmato. Volendo puoi anche condividerlo su diverse piattaforme come Facebook, WhatsApp, Telegram, Instagram ecc., sempre dall’app Dance Yourself 3D Face Videos agendo sul pulsante Share video. Ogni filmato scaricato avrà il logo “Dance Yourself fun face” sia all’inizio che alla fine del video.
Crea video divertenti con l’app “ElfYourself” per Android |
---|
ElfYourself è una famosa applicazione che permette di aggiungere la nostra faccia (o di chiunque altro) in uno dei video che si trovano già precaricati nell’app. Si tratta di un’app molto utilizzata e adatta soprattutto nel periodo natalizio in quanto ci sono diversi video a tema con la festività. Una volta impostata correttamente l’app ElfYourself, si potranno vedere ballare degli elfi a cui si potrà mettere la propria faccia, ma anche quella di amici o famigliari, infatti si possono aggiungere sino a cinque foto per il viso (una per ogni elfo) dopo che sono state prelevate dalla Galleria del telefono oppure una foto scattata sul momento.
Una volta selezionata la faccia da usare nel video, questa può essere ingrandita, inclinata, rimpicciolita e adattata in modo da risultare centrata. Il prossimo passaggio invece prevede l’aggiunta di una nuova faccia, fino a quando non finisce il numero di elfi, quindi una volta finito, basterà premere su Let’s dance e potrai vedere il tuo video in azione con la faccia (o facce) che hai usato. Alcuni video con i balli di ElfYourself sono gratuiti, ma la maggior parte di loro richiede l’acquisto per essere sbloccati (potrai comunque vedere la preview). Il download invece è a pagamento per tutti i video.
Divertiti a creare filmati divertenti con l’applicazione “Facejjang” |
---|
Sbizzarrisciti a creare video divertenti con le facce utilizzando l’applicazione Facejjang per Android. Con questa app diventerai una star! Ti basterà avere a disposizione una tua foto del viso e inserirla all’interno del video clip che sceglierai (puoi inserire 3 foto con espressioni differenti). Puoi aggiungere accessori come cappelli, parrucche, occhiali da sole, perfezionare i lineamenti del viso e creare quindi il tuo video clip, scegliendo tra i tanti gratuiti disponibili. I video sono poi scaricabili sul tuo smartphone per poterli rivedere quando vuoi. Facejjang è davvero semplice da usare.
Basta scattare una foto o sceglierne una già esistente con il tuo volto, che verrà poi ritagliata e adattata ai personaggi presenti nei video. L’app offre una selezione di video brevi e divertenti in cui inserire il tuo volto, come balli, scene d’azione e situazioni comiche. Una volta creato il video, puoi condividerlo facilmente su piattaforme social come Facebook e Instagram, ma puoi anche procedere con il download dei filmati sul tuo smartphone, permettendoti così di poterli rivedere e condividere in qualsiasi momento. Facejjang è un’app divertente che produce risultati di qualità in meno di uno o due minuti, tempo in cui puoi creare un video personalizzato e simpatico da conservare o da condividere con i tuoi amici per farvi due risate.
Conclusioni |
---|
Le applicazioni Android per creare video divertenti usando la nostra faccia o di qualcuno come un amico o un famigliare, sono un ottimo modo per liberare la propria creatività e per divertirsi in compagnia o da soli in maniera simpatica. Indipendentemente dal livello di esperienza con i programmi di video editing, chiunque può divertirsi a creare contenuti memorabili con pochi semplici tocchi sullo schermo del proprio smartphone usando una delle applicazioni che hai trovato in questo articolo.