Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni Android per aggiungere la filigrana sulle foto

Oggi vedremo quali sono le migliori applicazioni Android per aggiungere la filigrana sulle foto. La filigrana, chiamata anche watermark è una speciale scritta, firma, disegno, logo ecc., che può essere posizionata sopra una foto per evitare che altri possano appropriarsi dell’immagine e farla passare per propria. Il motivo principale quindi per cui si potrebbe necessitare di aggiungere la filigrana è il furto di immagini. In internet tutti possono facilmente salvare le foto che trovano durante la navigazione, possono essere foto di oggetti, immagini simpatiche, foto di persone ecc. e non sempre queste fotografie vengono rubate con buone intenzioni. Questo è il motivo per cui se hai scattato una foto e vuoi condividerla in internet, ma non vuoi che ti venga rubata e non riconosciuta, è importante aggiungere una filigrana in modo da far capire sempre che la foto scaricata è tua. Per aggiungere il watermark si potrebbe usare Photoshop, ma sarebbe una cosa un pò lunga e macchinosa da fare, serve un PC, ovviamente il software Photoshop di cui non tutti dispongono e il tempo e le conoscenze per aggiungere la filigrana alla foto.

Link Sponsorizzati

Per chi ha uno smartphone Android, l’aggiunta di una firma, un logo, una scritta ecc., è decisamente più rapida e semplice. Con le migliori applicazioni Android per aggiungere la filigrana sulle foto non si dovrà fare altro che aggiungere la foto, scegliere il tipo di watermark e l’applicazione farà tutto da sola. Vediamo quindi quali sono queste utili applicazioni:

Le migliori applicazioni Android per aggiungere la filigrana sulle foto: SALT

La prima app di cui parliamo per aggiungere il watermark a una foto con Android si chiama SALT ed è un’applicazione semplice da usare, che permette non solo di aggiungere la filigrana alle immagini, ma offre anche la possibilità di farlo in maniera molto rapida. A volte non c’è tanto tempo per riuscire ad aggiungere degli effetti di fantasia alle immagini, tutto quello che devi fare è aggiungere una filigrana alle foto più in fretta possibile e SALT farà proprio questo. SALT ha una in’interfaccia pulita e di facile comprensione e per poterla usare non devi fare altro che selezionare la foto a cui vuoi aggiungere la filigrana, scegliere quale tipo di filigrana o logo aggiungere, posizionarlo sulla foto e salvare infine l’immagine. Questo è tutto quello che è necessario fare per poter usare SALT. Naturalmente dovrai avere il file del logo già pronto a essere posizionato sulla foto per poterla utilizzare quando necessario. SALT da anche la possibilità di aggiungere degli adesivi e delle scritte alle immagini che possono fare il loro effetto se usate correttamente.

Una volta aggiunta la filigrana, tramite il pulsante in alto a destra Condividi presente sull’app, sarà possibile condividere all’istante le immagini direttamente sui social media. Se quindi sei un fotografo che vuole condividere le proprie foto ad esempio su Instagram, con SALT potrai farlo senza il timore che lo scatto ti venga rubato.

scarica

Le migliori applicazioni Android per aggiungere la filigrana sulle foto: Aggiungi filigrana sulle foto

Aggiungi filigrana sulle foto è un’app relativamente nuova ma è veramente ottima da usare. L’applicazione permette non solo di posizionare la filigrana sulle immagini, ma fornisce anche tutti gli strumenti necessari per creare la tua filigrana. Aggiungi filigrana sulle foto integra veramente tante opzioni e stili diversi tra cui scegliere e creare la propria filigrana che può essere anche una combinazione di icone e di testi dall’aspetto elegante. Se si desidera, la filigrana può essere anche esportata per poi essere utilizzata anche su altre applicazioni, quindi una volta creato il watermark volendo potresti usarlo anche con altre applicazioni che permettono l’inserimento della filigrana. L’interfaccia dell’applicazione Aggiungi filigrana sulle foto è abbastanza semplice e ci sono veramente tante icone tra cui scegliere per creare la filigrana da inserire sulle immagini. L’app dispone anche di diversi stili di watermark, quindi la maggior parte del lavoro in questo caso sarà già stato fatto dall’app, mentre tu non dovrai fare altro che applicare la filigrana all’immagine.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per aggiungere la filigrana sulle foto: LogoLicious – Add your own logo, watermark, and text to photos

LogoLicious è un’altra applicazione che permette di inserire la filigrana su un’immagine utilizzando uno smartphone Android e che è in grado di offrire molte differenti opzioni per poter applicare i tuoi loghi alle immagini. Se stai già usando le migliori app fotocamera per Android per scattare delle foto sorprendenti, potresti anche aggiungerci la filigrana su di esse prima di condividerle in rete. LogoLicious ha un’interfaccia pulita e intuitiva che consente di aggiungere un watermark alle immagini senza alcun tipo di problema. Non ci sono limiti su dove è possibile posizionare un logo o una filigrana e l’applicazione fornisce anche delle opzioni tramite un cursore facile da usare, per poter aumentare o diminuire la trasparenza del watermark in modo da poterlo rendere più o meno visibile sulla foto.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per aggiungere la filigrana sulle foto: Foto watermark

Se hai bisogno di un’applicazione per Android che ti permetta di inserire la filigrana, posizionarla e ridimensionarla come vuoi a tuo piacimento sopra una fotografia, probabilmente allora Foto watermark è l’applicazione che cercavi, quella giusta per te. L’interfaccia di Foto watermark è abbastanza semplice e considerando la quantità di opzioni disponibili è anche abbastanza facile da imparare ad usare. L’applicazione di un logo o di una filigrana su un’immagine sarà abbastanza rapido e veloce con Foto watermark e l’app consente di aggiungere anche firme, testi differenti, adesivi. Il watermark è possibile regolarlo anche in trasparenza così da poterlo adattare al meglio all’immagine in cui verrà applicato.

scarica

Le migliori applicazioni Android per aggiungere la filigrana sulle foto: Add Watermark Free

Altra utile applicazione per Android da usare per poter aggiungere la filigrana sulle foto e immagini è Add Watermark Free. Ha un’interfaccia più retrò rispetto alle altre applicazioni che abbiamo visto sopra, tuttavia riesce ugualmente a fare perfettamente il suo lavoro, ovvero aggiungere la filigrana alle fotografie. Add Watermark Free pur avendo un’interfaccia un pò datata, conserva comunque tante differenti funzionalità utili per poter aggiungere il watermark. infatti ci sono tante impostazioni e funzionalità che permettono di elaborare in automatico le immagini e persino di modificare più immagini in contemporanea con la modalità batch mode. Add Watermark Free è particolarmente consigliata a tutti quegli utenti che hanno tante immagini a cui aggiungere una filigrana in una sola volta.

Oltre a poter aggiungere il watermark, Add Watermark Free permette anche di aggiungere testi alle immagini con ben 72 caratteri, in modo da poter modificare il testo in base al proprio stile personale. Inoltre, potrai importare fino a 20 caratteri personalizzati diversi, rendendo il tuo lavoro molto più semplice se ad esempio la tua azienda utilizza un font specifico per il testo e il branding.

scarica

 

 

Queste sono le migliori applicazioni Android per aggiungere la filigrana sulle foto e che puoi usare con grande semplicità per poter aggiungere un logo, una scritta, una firma ecc. in modo che non ti possa essere rubata o non riconosciuta quando invece l’immagine in realtà è tua. Ogni applicazione ha i suoi vantaggi e può piacere più o meno in base alle funzioni e interfaccia di cui dispone. Se conosci qualche altra buona app per Android da usare per aggiungere la filigrana sulle immagini e che utilizzi con grandi risultati, ci farebbe piacere conoscerla con un tuo commento.

Link Sponsorizzati