Le migliori applicazioni Android

FaceRig per Android: crea fantastici video con le facce da condividere con chi vuoi

Pubblicità

Con FaceRig per Android crei video e foto divertenti con le facce, che potrai poi condividere con chi vorrai tu. FaceRig per Android è una fantastica applicazione che ti farà divertire tantissimo. L’app permette infatti di creare delle animazioni in formato video che potrai poi conservare o inviare tramite condivisione a tutti i tuoi amici. FaceRig, attraverso la scansione del viso ti permetterà di impersonificare dei personaggi che muoveranno occhi, labbra, sopracciglia, copieranno le tue espressioni facciali in base ai tuoi movimenti. L’app non solo ti permette di creare dei filmati, ma anche di scattare foto che potrai poi usare come immagini profilo su Whatsapp, Facebook o usarle come meglio vorrai tu.

Pubblicità


Ma vediamo come funziona FaceRig per Android. Dopo aver scaricato l’applicazione dal Google Play Store, ti verrà richiesto di installare anche Play Giochi, questo è infatti necessario per poter far partire il gioco. Fatto ciò potrai quindi accedere a FaceRig, punta la fotocamera frontale dello smartphone verso il tuo volto (volendo è possibile impostare anche la fotocamera posteriore nel caso volessi inquadrare un’altra persona che non sia te), cerca di essere il più preciso durante questa fase nel riprendere il tuo profilo del viso.

Una volta che il viso è stato correttamente centrato, premi sul pulsante Scansiona viso. Fatto! Ora, puoi scegliere se usare l’avatar principale che trovi di dafault, oppure premendo sull’icona in basso a sinistra puoi selezionare fino a 7 avatar in versione iniziale e piano, piano sbloccare tutti gli altri, per un totale di 60 avatar.

Oltre agli avatar, potrai sbloccare anche i live 2D e usare le maschere. Molto interessante anche la possibilità di usare gli sfondi per gli avatar, ben 15 gratuiti che potrai usare per rendere più belle le tue foto o i tuoi video. Questi possono essere fatti premendo direttamente sull’icona raffigurante la fotocamera o la registrazione video e in quest’ultimo caso verrà registrato anche l’audio.

Video e foto creati con FaceRig, potrai condividerli velocemente con l’apposita icona di condivisione attraverso Whatsapp, Email, Facebook e tanti altri metodi. Dopo aver premuto sul pulsante di condivisione (anche se non condividerai niente con nessuno) potrai visualizzare i tuoi filmati e scatti all’interno della Galleria di Android. Al momento non so se per via di un bug o altro, ma il salvataggio sulla Galleria avviene solo dopo aver premuto sul pulsante di condivisione, anche se non si seleziona successivamente alcun metodo di condivisione.

scarica

Pubblicità