Come giocare a Clash of Clans per Android da PC Windows e senza BlueStacks
Come giocare a Clash of Clans per Android da PC Windows e senza BlueStacks – Clash of Clans è un gioco che su Android ha spopolato fin dal primo momento che è stato pubblicato sul Google Play Store. Ha realizzato infatti enormi numeri di download scaricati e ancora oggi viene giocato tantissimo da giocatori che ormai lo definiscono come una “droga”. Non tutti però si accontentano di giocare a Clash of Clans su smartphone, giocarci infatti con uno schermo di maggiori dimensioni sarebbe senza dubbio più coinvolgente e più bello da vedere e giocare, magari su un monitor del PC non sarebbe male vero?
Il metodo per poter usare le app Android su PC più usato è quello di usare l’emulatore BlueStacks (vedi l’articolo su come usare le app android su Windows con BlueStacks), ma è necessario un account Google per poterlo usare. Usando questo metodo che troverai in questa guida invece potrai giocare a Clash of Clans su PC senza bisogno di BlueStacks e volendo senza il bisogno di un account Google.
Vediamo quindi come giocare a Clash of Clans per Android da PC Windows e senza BlueStacks, attraverso la seguente guida:
- Scarica il file .apk di Clash of Clans sul PC
- Scarica l’emulatore che si chiama Andyroid sempre su PC e installalo. Andyroid è un emulatore che ti permetterà di usare non solo Clash of Clans ma tutte le app del Google Play Store su computer.
Abbiamo ora tutto il necessario, per poter giocare a Clash of Clans per Android da PC Windows, vediamo quindi come procedere:
- Una volta che hai installato Andyroid, attendi che l’emulatore svolga le sue ottimizzazioni per girare al meglio su PC
- Adesso passiamo all’installazione di Clash of Clans. Avviamo Andyroid e se non si dispone di un account Google*, bisogna scaricare il file apk del gioco Clash of Clans dentro una cartella qualsiasi dell’emulatore, anche se per trovarlo con maggiore facilità è consigliato scaricarlo sulla cartella Download
- Per installare Clash of Clans e poterlo usare su PC non devi fare altro che andare dentro la cartella dove hai scaricato il file > Premere con il tasto destro del mouse sopra di esso > Dalla finestra che appare premi su Apri con > Seleziona Apri con Andyroid > Attendi l’installazione al termine della quale apparirà la scritta Succes a confermare la corretta installazione dell’app
- Adesso da Andydroid, basterà entrare nella lista delle applicazioni installate, dove sarà presente l’icona di Clash of Clans, basterà quindi cliccarci sopra per aprire il gioco e iniziare a usarlo dal PC
*Andyroid permette anche di inserire il proprio account Google, questo è valido ovviamente solo se si è già in possesso di tale account e in tal modo sarà possibile non solo scaricare Clash of Clans per usarlo su PC direttamente dal Google Play Store, ma sarà possibile attivare anche la sincronizzazione.