I migliori emulatori Playstation per Android
Ti piacerebbe conoscere i migliori emulatori Playstation per Android? Allora continua a leggere perché ho da consigliarti i migliori che puoi trovare sul Google Play Store. Con l’evoluzione degli smartphone e tablet, la tecnologia ora permette addirittura di emulare le “vecchie” console di gioco, con giochi che prima si potevano utilizzare solo da casa, mentre ora è possibile adattarli con delle applicazioni di emulazione, al proprio dispositivo Android. Grazie a queste app è quindi possibile in questo caso “rispolverare” vecchi successi della Sony playstation one, potendone utilizzare tutti i giochi che solitamente riescono a girare senza problemi sul proprio device, l’importante è però che il dispositivo, abbia una potenza sufficiente per supportare i migliori emulatori playstation per Android.
Anche se abbiamo a che fare con i migliori emulatori playstation per Android, magari inizialmente, potrebbe esserci qualche scomodità nei comandi, ma piano, piano ci si abitua. Per chi quindi è un nostalgico dei vecchi videogames della playstation, ho creato questa piccola lista di app di emulazione. Attenzione però, i giochi, detti anche rom, vanno scaricati da siti appositi e ci si prende la responsabilità sul loro lecito utilizzo. Veniamo ora al dunque, ed ecco migliori emulatori playstation per Android:
FPse per android |
---|
FPse per android è un emulatore di giochi della playstation uno, ciò vuol dire che tutti i titoli per questa console, potranno essere fatti girare sul vostro Android, inoltre utilizzando OpenGL assicura una grafica alla massima definizione, ottimo anche il sono fedelmente riportato. FPse per android emula li stick analogici, supporta i file immagine .img, .iso, .bin, .cue, .nrg, mdf, .pbp e .Z, supporto della modalità multiplayer di gioco. Un’applicazione che sicuramente vale la pena provare.
.
.
PPSSPP – PSP emulator |
---|
Un altro emulatore per playstation che dovete assolutamente provare è PPSSPP – PSP emulator, sconsigliato per dispositivi dotati di ARMv6 e con scarsa potenza, permette di utilizzare giochi come Final Fantasy, Worms, Dragon Ball Z e tanti altri della playstation. Anche con questo emulatore avrete grafica in alta definizione e sonoro come da console, i comandi al display come al solito sono da imparare, ma ne vale la pena per giocare con le leggende create per il mostro Sony.
.
Conclusioni |
---|
Con i giusti emulatori per Android in grado di far girare i giochi della Playstation, sarai in grado di fare un tuffo nel passato e scoprire come i grandi classici abbiano contribuito a definire il panorama videoludico attuale. Titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi come Final Fantasy VII, Metal Gear Solid, Resident Evil e Crash Bandicoot, potranno essere rivissuti direttamente sul tuo dispositivo mobile e ovunque tu voglia grazie alla portabilità di uno smartphone, avendo così l’opportunità di sperimentare quelle che sono le emozioni che solo i giochi per Playstation di quell’epoca sapevano regalare.