Le migliori applicazioni Android

I migliori launcher per Android TV da provare subito

Oggi vedremo quali sono i migliori launcher per Android TV. Al momento quasi tutte le TV possono essere convertite in un Android TV e per poter essere utilizzate viene messa a disposizione un’interfaccia semplice ma che comunque è limitata. Per poter ottenere il massimo si possono installare i launcher, che modificano l’interfaccia migliorandone l’usabilità e l’aspetto. In questa guida vedremo quali sono i migliori launcher per Android TV così che tu possa installarli sul dispositivo e testare, lasciando poi quello che ti piace di più usare.

Link Sponsorizzati

Vediamo di seguito quali sono i migliori launcher per Android TV:

I migliori launcher per Android TV: Ugoos TV

Sviluppato dai produttori del TV Box, il launcher per Android TV Ugoos, è stato sviluppato per poter essere utilizzato con un telecomando e mouse. L’unica nota negativa è che l’interfaccia utente è leggermente diversa dalle altre in questa lista. Il launcher utilizza un selettore circolare per poter passare attraverso le diverse sezioni. Tuttavia, è molto facile abituarsi a questa interfaccia e potresti trovarla interessante. Ugoos TV crea e archivia automaticamente le applicazioni in diverse categorie, ad esempio se devi eseguire lo streaming di un’app, si passerà in automatico alla categoria streaming. Se invece scarichi il download di un gioco, questo si andrà a sistemare direttamente nella categoria dei giochi. Questa caratteristiche di Ugoos TV potrebbe interessare in particolar modo gli utenti che scaricano e utilizzano molte applicazioni.

scarica

I migliori launcher per Android TV: HALauncher – Android TV

HALauncher – Android TV è il launcher per Android TV che offre una maggiore flessibilità e un ottimo ambiente per gli utenti grazie alle sue interessanti funzionalità, come l’aggiunta di alcune applicazioni non ufficiali alla schermata principale. Questo launcher è altamente personalizzabile e permette di modificare la combinazione di colori, la grafica dello sfondo e delle icone, permette di aggiungere widget alla schermata iniziale. HALauncher – Android TV consente di bloccare l’orientamento dello schermo in orizzontale e di creare collegamenti alle applicazioni, pagine web, canali IPTV e video memorizzati sulla memoria, utilizzando la funzionalità “Crea collegamento”. Unico inconveniente per HALauncher – Android TV è che per quanto sia bello con la sua interfaccia è un pò lungo da installare e secondo qualche utente potrebbe essere complesso da usare.

scarica

 

 

I migliori launcher per Android TV: TV Launcher 3

TV Launcher 3 è uno dei launcher più vecchi che possiamo trovare all’interno del Google Play Store ma che è riuscito ad aggiornarsi nel corso del tempo. Ha un layout molto semplice ma allo stesso tempo moderno e che lo distingue dagli altri. Il vantaggio principale di TV Launcher 3 è che permette di cambiare le immagini, cosa che invece molti altri launcher non permettono, inoltre permette di personalizzare il design e include le sezioni per organizzare i diversi tipi di applicazioni installate. TV Launcher 3 dispone di 2 acquisti in-app: uno per poter rimuovere gli annunci pubblicitari e il secondo invece è un pagamento completamente facoltativo per sostenere lo sviluppatore.

scarica

 

 

I migliori launcher per Android TV: ATV Launcher 

Tra tutti i launcher che possiamo trovare per Android TV, ATV Launcher è probabilmente uno dei più belli. ATV Launcher ha un bel layout di base che è altamente personalizzabile. È possibile impostare il colore, l’altezza e persino l’immagine per qualsiasi applicazione. Il launcher consente inoltre di usare i widget, molto utili ad esempio, per vedere la situazione meteo dalla schermata iniziale. Altre personalizzazioni interessano la possibilità di poter cambiare lo sfondo e l’altezza delle righe delle applicazioni. ATV Launcher offre due versioni: una versione gratuita e una versione a pagamento. La versione a pagamento offre un pò di sicurezza alla tua TV permettendo di avere le cartelle nascoste e di proteggere le cartelle con una password, inoltre non presenta annunci pubblicitari.

scarica

 

 

I migliori launcher per Android TV: Simple TV Launcher

Simple TV Launcher è un launcher basilare, consigliato a tutti gli utenti che sono alla ricerca di un’interfaccia semplice sul proprio Android TV e che sia simile alla vecchia scuola Android. Simple TV Launcher permette di avere accesso a un elenco affiancato di tutte le applicazioni che hai installato, mostrandole organizzate in icone grandi per poter essere visualizzate anche a distanza. La griglia di sei applicazioni è personalizzabile e c’è persino un orologio per avere sempre sotto controllo l’orario. Simple TV Launcher è un’applicazione open-source, quindi potrebbe interessare anche a quel genere di utenti che amano conoscere il funzionamento di tutto ciò che installano sul proprio dispositivo. 

scarica

 

 

Questi sono i migliori launcher per Android. Ne usi qualcuno in particolare che non è presente in questa lista e che ti ha colpito tanto da volerlo consigliare? Ci farebbe piacere saperlo con un tuo commento.

Link Sponsorizzati