Guide

L’applicazione ricerca Google si è fermata: come risolvere su Android

In questa guida vedremo come risolvere il messaggio che appare su Android con riferimento a l’applicazione ricerca Google si è fermata. Se infatti utilizzando il tuo dispositivo Android, che sia un tablet o uno smartphone ricevi in alcune occasioni il messaggio l’applicazione ricerca Google si è fermata e non riesci in alcun modo a utilizzare il device perchè si attiva continuamente il messaggio impedendone l’utilizzo e anche dopo un riavvio ti sei accorto che non riesci a liberarti dell’avviso, beh sappi che esiste una soluzione e ora vediamo di attuarla.

Link Sponsorizzati

Il messaggio con riferimento l’applicazione ricerca Google si è fermata potrebbe essere causato dalla tastiera, ogni volta che provi a scrivere qualcosa appare l’avviso che ne impedisce l’utilizzo, ciò potrebbe essere risolto dalla sezione Lingua e tastiera di Android in quanto potrebbe essere causato da un conflitto tra diverse tastiere installate.

Se quindi ricevi in continuazione il messaggio l’applicazione ricerca Google si è fermata ti basta seguire la seguente guida per liberarti di questo fastidioso avviso che impedisce un corretto utilizzo del device:

  • Vai su Impostazioni
  • Accedi alla voce Lingua e tastiera
  • Togli lo spunta a tutte le tastiere che hai installate, tranne a quella stock
  • Apri un’applicazione che ti permetta di far apparire la tastiera, ad esempio Whatsapp o il Browser
  • Se tutto sta procedendo bene, premendo per fare apparire la tastiera, dovrebbe apparire quella stock di Android e non dovresti più visualizzare il messaggio con riferimento l’applicazione ricerca Google si è fermata
  • Vai di nuovo su Impostazioni > Lingua e tastiera
  • Seleziona solo la tastiera installata da terze parti che usi in alternativa alla tastiera stock di Android
  • Adesso andando nuovamente su un’app dove è richiesta la tastiera per scrivere, ad esempio Whatsapp, non dovrebbe più apparire alcun messaggio d’avviso l’applicazione ricerca Google si è fermata

Se ancora non dovessi risolvere il problema, prova ad aggiornare l’applicazione Google dal Play Store. Il messaggio, potrebbe apparire a causa di un mancato aggiornamento di quest’app.

Questa guida su come risolvere il messaggio l’applicazione ricerca Google si è fermata su Android è terminata e ora risolvendo il problema, potrai utilizzare il dispositivo senza alcun limite.

Link Sponsorizzati