Le migliori applicazioni Android

Le migliori app Android per trovare i testi delle canzoni

Oggi vedremo quali sono le migliori app Android per trovare i testi delle canzoni. Se sei alla ricerca dei testi delle canzoni cantate dai tuoi artisti preferiti, ma non sai dove e come cercarli, noi siamo qui per aiutarti per semplificarti la ricerca. Basta infatti avere uno smartphone o un tablet Android e le giuste applicazioni per trovare tutti i testi delle canzoni di cui hai bisogno. Ormai tutti noi abbiamo uno smartphone e ce lo portiamo sempre appresso, dietro con noi dentro una tasca o una borsa e con esso possiamo farci ormai quasi di tutto, anche andare alla ricerca dei testi delle nostre canzoni preferite attraverso l’uso delle giuste applicazioni. Se sei un amante della musica, non potrai sicuramente non provare le applicazioni che ti sto per suggerire e se prima non sapevi come trovare i testi o come fanno in molti usavi Google per trovare i testi dei tuoi brani preferiti, vedrai che con le app per Android che troverai di seguito riuscirai a trovare il testo di una canzone molto più velocemente dell’uso del motore di ricerca Google, inoltre oltre a trovare il testo con diverse app, avrai anche altri vantaggi.

Link Sponsorizzati

Se non ti accontenti di ascoltare una canzone, ma vuoi sapere anche di cosa parla leggendo il suo testo, ti basterà scaricare una delle seguenti applicazioni per avere subito tra le mani il testo di un brano musicale. Possiamo trovare poi applicazioni in grado di tradurre le canzoni da un’altra lingua, così da capire meglio quali parole vengono usate nel brano musicale. Ma ora iniziamo ed ecco la lista con quelle che sono le migliori app Android per trovare i testi delle canzoni:

Le migliori app Android per trovare i testi delle canzoni: Musixmatch – Testi di Canzoni

Musixmatch – Testi di Canzoni è un’applicazione che si vanta di avere la più ampia raccolta di testi di canzoni (ma è una cosa che dichiarano un po’ tutte le applicazioni che troverai in questo elenco). Una delle fondamentali caratteristiche dell’app Musixmatch è che è in grado di mostrare i testi delle canzoni che ha trovato riprodotte su Spotify, Pandora, Play music, Youtube, SoundCloud e qualsiasi altra app musicale. Alcuni utenti troveranno senz’altro utile la presenza di un widget mobile su cui verranno mostrati i testi delle canzoni in ascolto in tempo reale e per alcune canzoni è possibile ottenere persino la traduzione dei testi nella propria lingua, una cosa molto utile per chi cerca oltre alle parole che compongono una canzone, anche il testo tradotto nella propria lingua per sapere meglio di cosa parla il brano musicale. Se sei interessato a provare questa ottima applicazione per trovare i testi della canzone, puoi scaricare Musixmatch gratuitamente, collegandoti direttamente al Google Play Store.

scarica

 

 

Le migliori app Android per trovare i testi delle canzoni: Angolo Testi – Testi Canzoni

Angolo Testi – Testi Canzoni è un’altra grande applicazione che permette di trovare i testi di una canzone di un’artista attraverso un database enorme che contiene oltre 8 milioni di testi. Tra le sue diverse caratteristiche, ha quella di identificare una canzone che sta suonando in quel momento accanto a te, ad esempio una canzone che sta passando alla TV o alla radio e che può essere molto utile come funzione se non si conosce il nome e non si riesce a trovare il titolo del brano musicale. L’applicazione inoltre permette la traduzione di ogni testo di un brano musicale nella propria lingua, così da sapere di cosa parla la canzone che tanto ti piace canticchiare magari sotto la doccia. Angolo Testi – Testi Canzoni ha inoltre un utile lettore musicale integrato che permette all’utente di poter riprodurre i brani musicali che sono stati salvati sulla memoria del proprio dispositivo Android. Ti potranno essere mostrati inoltre, anche i testi della canzone che si sta ascoltando in quel momento su servizi di streaming musicale come ad esempio Spotify, Google Play Music, ecc., in tal caso infatti l’utente riceverà una notifica in tempo reale da cui sarà possibile accedere al testo della canzone in ascolto in quel momento.

scarica

 

 

Le migliori app Android per trovare i testi delle canzoni: Genius — Song Lyrics & More

Un’altra ottima applicazione per Android adatta a tutti gli utenti che sono alla ricerca dei testi delle proprie canzoni preferite è Genius — Song Lyrics & More. L’app permette non solo di trovare le parole dei testi delle canzoni, ma anche di guardare i loro video se questi sono disponibili. Genius — Song Lyrics & More afferma di avere la raccolta più grande al mondo di testi e di canzoni e oltre a mostrare le parole dei tuoi brani preferiti e fornire se disponibili i video, permette anche di scoprire interessanti informazioni sulle canzoni o sull’artista che la canta. Genius — Song Lyrics & More è un’applicazione che una volta provata potrebbe diventare indispensabile per gli amanti della musica e chi la volesse provare, potrà scaricarla gratuitamente collegandosi direttamente al Google Play Store.

scarica

 

 

Le migliori app Android per trovare i testi delle canzoni: QuickLyric – Testi istantanei

QuickLyric – Testi istantanei è un’altra fantastica applicazione per Android che permette di trovare i testi musicali delle tue canzoni preferite, ma promette di farlo nella maniera più rapida possibile. L’applicazione QuickLyric – Testi istantanei è in grado di mostrare il testo di ogni canzone in maniera sincronizzata con la canzone, quindi potrà essere usata anche come applicazione Karaoke, utile per cantare insieme al brano musicale che viene riprodotto in quel preciso momento. Un’altra funzione tra le tante di cui dispone l’app e che trovo interessante è che QuickLyric – Testi istantanei è in grado di identificare le canzoni con il microfono del proprio dispositivo, mostrando i testi scritti, così facendo potrai trovare facilmente il brano di quella canzone che gira ad esempio nella pubblicità in tv o di quella canzone che ascolti sempre alla radio ma non sai ancora come si chiama. L’applicazione supporta inoltre la modalità notte per permettere il riposo degli occhi quando è presente poca luce, consente l’aggiunta di temi, supporta Android Wear e i migliori music player per Android più famosi come Spotify, Google Play Music, PowerAmp, VLC ecc..

scarica

 

Link Sponsorizzati