Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni Karaoke per cantare con Android

Pubblicità

Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni Karaoke per cantare con Android. Se sei di quelle persone che vivono di musica e non può stare lontano dalla serata con il karaoke settimanale, sicuramente apprezzerai queste applicazioni Karaoke per cantare e che potrai portare sempre con te grazie al tuo dispositivo Android. Con le migliori applicazioni Karaoke per cantare con Android ogni posto sarà quello giusto per improvvisare un karaoke con gli amici, con le basi e i testi delle più belle canzoni del momento e del passato.

Pubblicità

Canta dal tuo smartphone, dal tablet o collegati dal tuo Android alla tv di casa usando un chromecast per le grandi serate dedicate al Karaoke, fai sentire a tutti il tuo talento musicale e divertiti in compagnia dei tuoi amici. Volendo poi potrai passare anche a un impianto karaoke se ti piace tanto cantare, così da migliorare ancora di più in questa tua passione. Ma veniamo al dunque e a quali sono secondo me le migliori applicazioni Karaoke per cantare con Android:

Le migliori applicazioni Karaoke per cantare con Android: Karaoke di canzoni italiane

Karaoke di canzoni italiane è un’applicazione gratuita per Android (disponibile anche la versione pro senza annunci) che contiene tantissime basi musicali non solo italiane ma anche di tantissimi artisti stranieri. Per accedere a Karaoke di canzoni italiane è possibile registrarsi con un account Google o Facebook oppure si può tralasciare la registrazione e premere semplicemente sulla voce “Registrati più tardi“. Una volta dentro l’applicazione si presenterà una schermata con i brani più popolari e suddivisi in base al genere musicale. Le basi musicali sono milioni e le puoi trovare in lingua italiana ma anche in inglese. Riguardo la qualità sono abbastanza buone e potrai cantare e registrare le tue canzoni. Per quanto riguarda invece i generi musicali, questi sono i più vari e vanno dal pop al rock, per poi passare alle canzoni d’amore, colonne sonore, hip hop, canzoni per bambini, ma anche anni 60, 70, 80, 90 ecc.. Presente anche una community a cui potrai partecipare per scoprire nuovi talenti con cui confrontarti e che potrai seguire se lo desideri.

 

scarica

 

Le migliori applicazioni Karaoke per cantare con Android: Your Voice – Cantare una canzone (app non più disponibile sul Play Play Store)

Your voice Karaoke di canzoni italiane logoYour Voice – Cantare una canzone è un’app che come la precedente per funzionare ha bisogno di Youtube installato. Anche in questa app per accedervi, ci si può registrare o saltare questo passaggio e andare direttamente alla schermata principale dove è possibile cercare la canzone dell’artista o band preferita, oppure scegliere tra le opzioni New, Mtv, Love, Duet, andando poi nelle opzioni si può scegliere tra diverse categorie. Per far partire la base musicale, non si deve fare altro che cliccare sul brano interessato e attendere che parta la base musicale.

 Karaoke di canzoni italiane 2Karaoke di canzoni italiane 4 Karaoke di canzoni italiane 3

Le migliori applicazioni Karaoke per cantare con Android: StarMaker: canta da Karaoke

Altra app che mi sento di consigliare agli amanti del karaoke è senza dubbio StarMaker: canta da Karaoke, un’applicazione per dispositivi Android con cui è possibile cantare tante canzoni, inclusi gli ultimi successi del momento. Potrai cantare sulle basi non soltanto delle canzoni italiane, ma anche in lingua straniera. Ad esempio ti piace Miley Cyrus? Puoi cantare la sua “Flowers” oppure ti piace Whitney Houston, allora forse ti piacerà anche la sua canzone “One moment in time”. L’applicazione ha in catalogo anche i grandi successi del passato e dei più grandi artisti che hanno fatto la storia della musica, come Elvis e Adriano Celentano, inoltre non mancano le basi musicali di alcuni cartoni musicali indimenticabili come Pollon. Oltre al karaoke, un’altra cosa che mi è molto piaciuta di questa applicazione è la possibilità di giocare a “Indovina la canzone”, un gioco che ti mette alla prova nel riuscire a riconoscere le canzoni. Ma StarMaker non finisce qui di stupire, infatti l’applicazione è anche una community dove si possono vedere in video (e seguire) le persone che cantano. Insomma è un’app fatta molto bene questa StarMaker e che vale la pena scoprire in tutte le sue funzioni. Da provare sicuramente se si è dei grandi appassionati del karaoke.

scarica

 

Pubblicità