Le migliori applicazioni Android

Le migliori app navigatore per Android da provare subito sul tuo smartphone

In questo articolo vedremo quali sono le migliori app navigatore per Android da provare subito sul tuo smartphone. Se il navigatore satellitare una volta veniva usato solamente come strumento a se ed  era uno dispositivo elettronico da acquistare a parte e che permetteva a chiunque di raggiungere con precisione una meta con facilità, anche senza conoscere minimamente la zona, con l’arrivo dello smartphone, in particolare su Android è stato introdotto in forma completamente gratuita Google Maps, un navigatore satellitare che sfrutta il telefono per funzionare da navigatore e proprio come il classico dispositivo elettronico, permette attraverso una voce guida e una mappa su schermo di raggiungere un determinato indirizzo, piazza, città ecc..

Link Sponsorizzati

Con il tempo anche i navigatori per smartphone si sono evoluti, migliorandosi e arricchendosi sempre più di funzionalità utili non solo per raggiungere una meta, ma anche per sapere cosa c’è attorno al luogo dove stiamo o dove dobbiamo andare. Il Google Play Store, mette a disposizione diversi navigatori satellitari, ma quali sono quelli più efficaci? Scopri quali sono le migliori app navigatore per Android da provare subito sul tuo smartphone:

Google Maps

Tra le migliori app navigatore per Android da provare subito sul tuo smartphone, Google Maps è quello che più mi piace, infatti è preciso, facile da configurare e ti porta sempre alla destinazione voluta. Con Google Maps raggiungere la meta sarà facilissimo, non solo per trovare l’indirizzo richiesto, ma anche per trovare i migliori posti dove mangiare e bere, i bancomat, supermercati, farmacie e tanto altro. Google Maps è ottima per raggungere la tua destinazione sia con mezzi a motore che a piedi, ma anche con treno e bus.

     

scarica

.

Waze – GPS, Mappe & traffico

Waze, non è solo un navigatore satellitare, ma è anche una utilissima community che permette agli utenti che usano quest’app di evitare incidenti, code, posti di blocco, strade pericolose e altro ancora, in modo da raggiungere la tua meta in sicurezza e il prima possibile grazie alle informazioni rilasciate dagli altri Wazer. Ovviamente potrai dare anche tu il tuo contributo con Waze, potrai inoltre condividere le informazioni sui posti che conosci, inviare il tuo itineraio alle persone che stai per incontrare, trovare il benzinaio più economico e tanto altro.

     

scarica

MapFactor GPS Navigation Maps

MapFactor GPS Navigation Maps, permette di servirsi di un ottimo navigatore satellitare, ma con la particolarità di poter essere guidati a destinazione senza la necessità di una connessione internet come invece avviene per altri navigatori presenti nel Play Store. Le mappe possono essere scaricate sulla memoria dello smartphone, rendendo quindi superfluo l’utilizzo di una connessione internet. Inutile dire che essendo tra le migliori app navigatore per Android è sempre precisa e ricca di funzioni utili per raggiungere senza problemi la meta.

     

scarica

.

.

Queste sono a mio parere le migliori app navigatore per Android e tu quale usi? Se hai un’applicazione preferita che usi come navigatore e che ti senti di consigliare, faccelo sapere sotto nei commenti.

Link Sponsorizzati