Le migliori applicazioni Android

Le migliori app per correggere le imperfezioni del viso su Android

Pubblicità

Oggi vedremo quali sono le migliori app per correggere le imperfezioni del viso su Android. Ti piace farti i selfie ma vorresti non dover ricorrere così tanto a software per computer come Photoshop? Ammettiamolo, a tutti noi piacerebbe avere un bell’aspetto quando pubblichiamo le nostre immagini nel profilo Facebook, WhatsApp Instagram e così via, ma una carnagione brufolosa, la pelle secca, i capelli fuori posto, gli occhi rossi o semplicemente una cattiva illuminazione potrebbero davvero rovinare un’immagine che altrimenti sarebbe perfetta per la condivisione con il pubblico. Piuttosto però che dipendere così tanto dai filtri fotografici degli smartphone o dei software per PC, perché non utilizzare delle pratiche applicazioni per smartphone Android che sono state create per darti un rapido restyling, per ottenere una carnagione impeccabile e miglioramenti del viso senza il bisogno di dover usare filtri scarsi preimpostati sui telefoni o software di fotoritocco per computer? Ecco di seguito diverse applicazioni selezionate per i dispositivi Android che ti daranno modo di poter modificare e ritoccare i tuoi selfie per poter ottenere dei risultati più adatti alla pubblicazione sui social e qualsiasi altra piattaforma dove c’è la possibilità di poter pubblicare una propria fotografia. Il tutto modificabile facilmente a tuo piacimento direttamente dal tuo smartphone Android, senza doverti quindi collegare a un PC per usare un programma che magari necessita di conoscenze e studio prima di poterlo usare alla perfezione per ottenere dei risultati decenti.

Pubblicità

Quando si deve pubblicare una foto sui social o in una qualsiasi piattaforma dove la propria immagine è visibile ad altre persone, molti utenti iniziano ad entrare in paranoia perché hanno paura che il loro selfie non sia stato scattato abbastanza bene e iniziano a vedere tanti difetti come brufoletti, pelle troppo chiara e grassa, occhiaie, insomma trovare difetti quando li si vuole trovare non è di certo difficile. Proprio in questi casi si cerca di porre rimedio con software come Photoshop o Gimp, ma questo prende spesso parecchio tempo, inoltre ci si deve collegare al computer per fare un buon lavoro e non sempre si ha a disposizione un PC per poter apportare le modifiche alle proprie fotografie. Fortunatamente però il Google Play Store è pieno di applicazioni gratuite che aiutano gli utenti a migliorare il proprio aspetto fisico nelle foto e in questo articolo faremo particolare riferimento alle migliori app per correggere le imperfezioni del viso su Android. Vediamo quindi quali sono queste applicazioni.

Le migliori app per correggere le imperfezioni del viso su Android: Rimozione del difetto del viso
Pubblicità

Nel mondo dei social come Instagram, dove l’immagine da mostrare agli altri è tutto, una foto ben fatta e con le giuste modifiche che non fanno mostrare gli inestetismi può fare la differenza. Ma cosa succede quando imperfezioni come acne, brufoli o rughe si frappongono tra noi e la nostra immagine ideale? Qui entra in gioco l’applicazione Rimozione del difetto del viso. Si tratta di un’applicazione per Android che è capace di apportare diverse modifiche al viso per renderlo più vicino al possibile al nostri ideale, rimuovendo i difetti della pelle e personalizzando l’estetica con accessori di diverso tipo. L’applicazione permette di poter fare diverse cose, tra cui: rimozione delle imperfezioni con pochi e semplici tocchi, quali acne, brufoli, macchie scure e rughe possono essere fatte scomparire con pochi tocchi, lasciando la pelle liscia e priva di difetti e garantendo un risultato naturale, preservando la tonalità originale della pelle. Con la funzione di levigatura della pelle, questa otterrà un aspetto più uniforme e radioso, senza alterare il resto dell’immagine. Non finisce qui però, perché l’applicazione ha anche una funzione automatizzata che utilizza una tecnologia di rilevazione del viso su cui si concentra esclusivamente per migliore le aree su cui c’è bisogno, evitando modifiche inutili. Ti piacciono poi i trucchi? Rendi la foto più bella con il Make Up Art Digitale e migliora la tua foto con una vasta gamma di opzioni di trucco digitale, da blush e rossetti a lenti colorate e adesivi decorativi. Non manca poi la personalizzazione, con cui è possibile cambiare l’acconciatura dei propri capelli, aggiungere ciglia finte o scegliere tra una varietà di occhiali per personalizzare ulteriormente il look. L’applicazione Rimozione del difetto del viso è gratuita, ma per poter sfruttare tutte le opzioni di personalizzazione disponibili è necessario passare alla versione premium.

Le migliori app per correggere le imperfezioni del viso su Android: Perfect 365
Pubblicità

Perfect365 offre un’esperienza di ritocco delle foto completa, che consente a chiunque di ottenere risultati professionali con facilità e discrezione, direttamente dal proprio dispositivo mobile,  rivelandosi l’alleato ideale per chi cerca un’alternativa a Photoshop direttamente sul proprio smartphone. Questa app di trucco virtuale, è considerata tra le migliori e più intuitive del settore, in grado di trasformare ogni selfie in un’opera d’arte degna di una copertina. Un semplice tocco è sufficiente per sperimentare decine di look ispirati alle celebrità del momento o alle tendenze più attuali del mondo beauty, ma la vera magia sta nella personalizzazione: l’app infatti offre la libertà di creare un trucco su misura che rifletta il proprio stile unico.  Gli strumenti avanzati di Perfect365 permettono di raggiungere la perfezione estetica, ottenendo un effetto sulla pelle che può sembrare più morbida e liscia, eliminando ogni tipo di imperfezione e dalle occhiaie meno evidenti ai denti più bianchi, ogni dettaglio è migliorabile con precisione. La possibilità di regolare l’intensità di ogni effetto garantisce un risultato naturale, lasciando agli altri solo il mistero di una bellezza sempre radiosa. Grazie alla funzione di rilevamento del volto ottenuta attraverso quest’applicazione per smartphone, Perfect 365 ti consente di poter rimuovere facilmente le macchie antiestetiche dalla pelle e persino personalizzare il tuo viso (pensa a zigomi più alti, naso più alto, pelle più soda). Perfect 365 dispone anche di una serie di modelli di trucco preimpostati per ottenere un make-up istantaneo oppure è possibile salvare le tue personalizzazioni da applicare ai tuoi futuri selfie. L’applicazione Perfect 365 dispone inoltre delle opzioni di condivisione rapida per condividere le proprie foto modificate su profili come Facebook, Twitter, Instagram.

Le migliori app per correggere le imperfezioni del viso su Android: Visage Lab
Pubblicità

L’applicazione per Android Visage Lab ritocca automaticamente le tue foto del viso applicando dei filtri speciali alla pelle e agli occhi, rimuovendo l’effetto lucido, levigando le rughe, migliorando i colori e persino sbiancando i denti, tutto in un colpo solo. Essendo però un processo automatico, significa che l’utente non può avere alcun controllo sulla quantità di modifiche che si desiderano applicare. Tuttavia, le opzioni di condivisione sono ottime per l’app Visage Lab: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, e-mail e download diretto. Applicazione consigliata a chi vuole modificare la foto del proprio viso senza impazzire troppo e preferisce qualcosa che svolga il compito di miglioramento generale del viso in automatico.

Le migliori app per correggere le imperfezioni del viso su Android: Bellezza Fotocamera
Pubblicità

Bellezza Fotocamera è un’altra applicazione dedicata agli utenti Android, che non solo sarà in grado di aiutare l’utente a ravvivare le tue immagini scarsamente illuminate, ma cambierà anche il tono e i dettagli dell’immagine. Con l’applicazione Bellezza Fotocamera ci si può anche scattare una foto o selezionare un’immagine da proprio dispositivo, quindi levigare la pelle o rimuovere le eventuali macchie e imperfezioni che sono presenti. Una volta terminato il lavoro, Bellezza Fotocamera permette di poter condividere le proprie immagini sui social più famosi come Facebook e Twitter oppure di inviarla via e-mail.

 

Le migliori app per correggere le imperfezioni del viso su Android: conclusioni
Pubblicità

Da quando ci sono i social, gli smartphone vengono sempre più usati per scattare fotografie in primo piano e non solo, per poterle pubblicare e mostrare agli amici. Quando si deve pubblicare una nuova foto, c’è sempre la paura che quella carnagione troppo bianca in estate si noti troppo o che quel brufolo nel naso sia troppo evidente. Grazie però a delle speciali applicazioni gratuite presenti sul Google Play Store, riuscire a migliorare il proprio aspetto del viso sarà decisamente facile e il selfie scattato otterrà tutto un altro aspetto. Attenzione però a non esagerare troppo con le modifiche o si rischierà di apparire come un’altra persona. Sempre meglio non esagerare troppo con la modifica del colore della pelle e particolari del proprio viso modificabili via software se si vuole che i miglioramenti non vengano troppo facilmente scoperti dagli altri utenti che andranno a vedere la fotografia.

Pubblicità
TagsFoto