Le migliori applicazioni Android

Le migliori app per rallentare i video su Android

Oggi vedremo quali sono le migliori app per rallentare i video Android in modo da ottenere un interessante effetto che permetterà di visionare un particolare del filmato o per intero, in modalità slow motion. A seconda delle applicazioni usate potrai guardare in modalità rallentata un intero video oppure solo porzioni di esso, ovviamente sarai tu a decidere quale parte del filmato dovrà andare a una velocità normale e quale dovrà invece girare in modalità slow motion. Con le seguenti applicazioni potrai vedere a rallentatore filmati che riguardano ad esempio una pietra che entra dentro l’acqua, un goal in slow motion, l’esplosione di un palloncino d’acqua e tanto altro.

Link Sponsorizzati

Ecco di seguito quelle che secondo me sono le migliori app per rallentare i video Android.

Le migliori app per rallentare i video su Android: Efectum

Efectum è un’app facilissima da usare in grado di rallentare i video ma non solo, può anche aumentarne la velocità rendendoli più veloci e farli girare al contrario, il tutto in pochi e semplici passaggi. Possono essere rallentati sia i video già registrati che quelli che vengono registrati direttamente da Efectum. Se vuoi vedere in modalità slow motion un video già creato, ti basta aprire l’app Efectum, selezionare SLOW  e vedrai comparire una lista con i video già registrati, seleziona quello a cui sei interessato e premi su Prossimo, quindi regola in tempo reale la velocità del video con la barra in evidenza sotto il filmato. Con l’apposito cursore, potrai decidere se rallentare l’intero video o soltanto una parte di esso. Una volta che avrai rallentato come piace a te, potrai premere nuovamente su Prossimo ed esportare il video, potendo scegliere tra una qualità alta, media e bassa (ovviamente a seconda della qualità scelta l’elaborazione sarà più o meno lunga). Per chi invece non avesse ancora un video nella galleria da modificare, potrà girarne uno direttamente da Efectum, quindi una volta concluso potrai modificarlo nella maniera che abbiamo già visto sopra. Efectum, è semplicissimo da usare, lo consiglio a chi non ha tanta voglia di impazzire con settaggi, menu e modifiche complicate.

scarica

 

 

Le migliori app per rallentare i video su Android: Slow motion

Slow motion, è un’app che permette di creare video o di modificare i filmati già esistenti potendone modificare la velocità. Si può ottenere infatti l’effetto slow motion con tutti i movimenti rallentati potendo scegliere tra una velocità che va da -16x a 0 a + 16x. 0 è il valore normale, con velocità standard del video, mentre spostandosi verso il -16x l’effetto ottenuto vedendo il video sarà sempre più lento; passando da 0 verso +16x invece si avrà un effetto sempre più veloce dello scorrimento del video. Slow motion, permette anche di applicare dei filtri e di tagliare il filmato nella parte dove è necessario fare la modifica. Per chi poi vuole personalizzare il video rallentato appena ottenuto, potrà anche aggiungere una tua musica personalizzata tra quelle messe a disposizione dalla lista dell’applicazione.

scarica

 

 

Le migliori app per rallentare i video su Android: Slow Motion Frame Video Player

Slow Motion Frame Video Player è un’altra applicazione che permette di creare dei fantastici effetti slow motion dei filmati che hai registrato con il tuo telefono. Il suo uso è abbastanza semplice, basta aprire l’app e verrà visualizzata una schermata con i video presenti in galleria, per diminuirne la velocità, ti basterà premere sullo schermo e agire sui pulsanti + e -, rispettivamente per aumentare o diminuire la velocità del filmato. Slow Motion Frame Video Player consente anche di traformare il video in bianco e nero. L’app è decisamente semplice sia come funzionamenti che come uso, unica cosa negativa è che oltre a permettere di rallentare il video in tempo reale non fa altro, infatti non salva, non aggiunge effetti, non consente al video di essere tagliato. Applicazione ridotta all’essenziale, ma che comunque svolge molto bene la sua funzione di rallentare o velocizzare i video Android.

scarica

 

 

Link Sponsorizzati