Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni alternative a Snapchat da provare su Android. Snapchat è un’applicazione che in brevissimo tempo ha avuto una enorme popolarità tra i giovani di tutto il mondo tanto da diventare uno dei servizi di messaggistica più usati e con il maggiore successo. É un’app un pò caotica inizialmente per chi la usa per le prime volte, tanto che in passato abbiamo anche scritto una guida su come usare Snapchat in quanto chi si avvicinava a questa applicazione come “principiante” non capiva benissimo il suo funzionamento.

Link Sponsorizzati

Oltre a Snapchat esistono però delle app alternative che seguono la sua stessa filosofia e in questo articolo vedremo quali sono.

Le migliori applicazioni alternative a Snapchat da provare su Android: Wickr Me – Messenger privato

Wickr Me – Messenger privato è un’app di messaggistica istantanea avviata nel 2012 e con sede a San Francisco disponibile per i dispositivi Android e che permette di inviare messaggi end-to-end crittografati e volatili, in formato testo, immagine, video, file ecc.. É una buona alternativa a Snapchat in quanto tutti i messaggi che vengono inviati con Wickr Me si autodistruggono e scompaiono dopo alcuni minuti rendendoli irrecuperabili. Per alcuni utenti attualmente sembra che Wickr Me sia l’IM più sicuro disponibile al momento in quanto ritenuto abbastanza affidabile in quest’epoca dove i crimini informatici abbondano. Wickr Me permette di connettersi in maniera istantanea con i propri amici in una discussione privata “faccia a faccia” oppure in gruppo tra più persone, fino a un massimo di 10 utenti in contemporanea, l’app integra anche chiamate vocali completamente criptate, memo vocali, immagini (modificabili anche con filtri) e video. Con Wickr Me potrai comunicare senza che questa ti richieda l’email oppure la registrazione del proprio numero di telefono, con Wickr Me, avrai sempre il pieno controllo su chi ha avuto accesso ai tuoi contenuti e impostare per quanto tempo il contenuto rimarrà accessibile. Attualmente l’app di messaggistica è ritenuta una delle app più affidabili e sicure e a detta degli sviluppatori è quella basata sulla crittografia di tipo multi-level più avanzata al mondo.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni alternative a Snapchat da provare su Android: Dust-a-safer place to text
Dust – a safer place to text è un’applicazione di messaggistica istantanea adatta a chi è alla ricerca della sicurezza sullo scambio di informazioni importanti. Dust permette infatti di inviare messaggi che si autodistruggono automaticamente dopo un periodo di 24 ore, inoltre è possibile impostare la rimozione del messaggio subito dopo che questo è stato letto dal destinatario, motivo per cui può rientrare nella categoria delle migliori applicazioni alternative a Snapachat. Dust, oltre a permettere l’invio di testi criptati, permette anche di inviare anche immagini, adesivi, GIF, animazioni e link che verranno rimossi automaticamente dall’applicazione dopo il periodo di scadenza. Per chi poi avesse bisogno di ricordare le conversazioni fatte, Dust permette di bloccare i messaggi inviati nelle conversazioni. L’app è molto sicura e affidabile in termini di sicurezza, invia infatti tutto in maniera crittografata end to end ed è in grado di informare come su Snapchat se un contatto destinatario tenta di eseguire uno screenshot del messaggio ricevuto, con Dust però, anche se ciò avvenisse, il messaggio salvato in formato immagine non avrà alcun riferimento che potrà far risalire al mittente, questo perchè Dust non mostra mai il nome della persona in una conversazione privata. Dust permette anche di inviare messaggi a più persone in contemporanea e tutti i contenuti scambiati con i contatti non sono accessibili o recuperabili da nessuno, nemmeno dagli stessi creatori dell’applicazione.

scarica

 

 

Queste al momento sono le poche migliori applicazioni alternative a Snapchat. Se conosci qualche altra applicazione che funziona più o meno come Snapchat faccelo sapere nei commenti, così da poterla provare ed eventualmente aggiungerla alla lista.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/06/Le-migliori-applicazioni-alternative-a-Snapchat-da-provare-su-Android-logo.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/06/Le-migliori-applicazioni-alternative-a-Snapchat-da-provare-su-Android-logo-150x150.jpgPierluigi MurgiaLe migliori applicazioni AndroidDust - a safer place to text,snapchat,Wickr Me - Messenger privato
Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni alternative a Snapchat da provare su Android. Snapchat è un'applicazione che in brevissimo tempo ha avuto una enorme popolarità tra i giovani di tutto il mondo tanto da diventare uno dei servizi di messaggistica più usati e con il maggiore successo. É un'app un...