Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni Android per creare video con immagini e musica

Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni Android per creare video con immagini e musica in sottofondo. Sono sempre più le motivazioni che spingono un utente a condividere una foto o un video, con i vari social network infatti si è avuta una enorme crescita di scambio di fotografie ma non solo, anche di video che sono condivisi sempre in maniera maggiore. Mentre per poter salvare un fotogramma di un video è abbastanza semplice in quanto basta eseguire uno screenshot, non si può dire che si possa fare la stessa cosa in modo così facile nel fare un video da una o più foto. Fortunatamente però ci sono delle applicazioni che in maniera abbastanza semplice, riescono a creare dei video, partendo da delle foto salvate sullo smartphone Android, inoltre sarà possibile, per rendere il filmato ancora più bello, mettere delle musiche in modo da donare al video un maggiore significato.

Link Sponsorizzati

I video, per la mente umana riescono ad attrarre più attenzione rispetto alle semplici foto, ad esempio si possono avere tutte le foto della vacanza al mare in un video slideshow, in un susseguirsi di immagini, accompagnate dalle canzoni hit del momento. Si può altrimenti fare un video con delle immagini come regalo alla propria fidanzata o fidanzato, dove sono mostrate tutte le foto più belle della storia e accompagnate da una musica romantica, tutto questo sarà un bellissimo regalo per chi riceverà questo filmato. Abbiamo quindi selezionato le migliori applicazioni Android per creare video con immagini e musica, sarai poi tu a decidere come usare al meglio queste app sul tuo telefono.

Le migliori applicazioni Android per creare video con immagini e musica: Quik – Video Editor GoPro per le foto con musica

Quik – Video Editor GoPro per le foto con musica è un editor per creare i video con le proprie fotografie tra i più semplici che si possano trovare. L’app fornisce dei temi molto belli che doneranno ai tuoi filmati un effetto molto professionale, tanti che chi avrà occasione di vederli, dubiterà che il video sia stato realizzato da te e per di più usando un’applicazione per telefonino. Oltre ai temi, Quik, permette anche di aggiungere dei testi alle foto, modificare la durata di comparsa durante lo scorrimento del video, l’app inoltre permette l’applicazione di filtri e ovviamente anche di tracce musicali, musica che può essere aggiunta accedendo alla raccolta online, oppure inserendo quella propria salvata sullo smartphone. Purtroppo nell’applicazione mancano però alcune funzioni che per alcuni utenti potrebbero risultare indispensabili, come gli adesivi o la possibilità di disegnare nelle foto. Come per altre applicazioni di questo genere, è possibile avere una versione free da usare con dei limiti (non è presente comunque alcuna filigrana a salvataggio ultimato) e una versione completa a pagamento da poter acquistare se si è convinti delle potenzialità di Quik – Video Editor GoPro per le foto con musica.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per creare video con immagini e musica: Filmorago – Free Video Editor

FilmoraGo – Free Video Editor è un editor video molto semplice da usare che supporta temi, filtri e permette di poter aggiungere sovrapposizioni con le immagini come ad esempio gli effetti bokeh e altri tipi di effetti video. FilmoraGo consente di poter ritagliare le fotografie o immagini in generale e di poter aggiungere dei sottotitoli che saranno visibili durante l’avvio del filmato, inoltre per renderlo più piacevole da guardare è possibile aggiungere delle musiche, dei suoni, una voce personale o delle canzoni per poter rendere i tuoi video fatti con le foto veramente unici. Anche con FilmoraGo, come abbiamo già visto per altre applicazioni di questo genere, è possibile decidere in maniera facile e intuitiva la durata della comparsa di ogni fotografia che appare sul video. Una volta realizzato il tuo filmato potrai condividerlo facilmente con tutti i tuoi amici.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per creare video con immagini e musica: VivaVideo – L’Editing Video

Adatto a chi cerca un potente editor video, VivaVideo, consente di creare facilmente stupendi slideshow dalle tue fotografie e immagini, semplificando la creazione dei filmati sia ai principianti che agli utenti che hanno comunque già una buona esperienza con l’editing. Nell’applicazione VivaVideo, quando selezionerai le foto, potrai avere 3 opzioni di base che corrispondono a: temi, musica e durata, funzioni che per un principiante che ha bisogno di creare un video con le proprie immagini e musica in sottofondo saranno più che sufficienti. Per chi però fosse più “smaliziato” e volesse modificare ulteriormente i propri video, troverà sotto la voce Modifica dell’applicazione, una lunga serie di opzioni che gli permetteranno di editare ulteriormente i filmati a proprio piacimento. VivaVideo, offre poi una libreria online e da la possibilità di aggiungere della musica ai propri video, permette inoltre di poter applicare dei testi, adesivi e dei filtri all’intero filmato realizzato oppure solo a singole fotografie. Per ogni fotografia, VivaVideo, consente di regolare la sua durata in modo da decidere per quanto tempo dovrà essere visibile lungo la riproduzione del video. L’applicazione è possibile scaricarla gratuitamente dal Google Play Store, ma in tal caso ci saranno alcuni limiti, infatti per la versione free saranno presenti degli annunci pubblicitari e il limite dei video sarà impostato a una durata massima di 5 minuti, inoltre sarà presente una filigrana al salvataggio di ogni filmato. Tutte queste restrizioni, per chi fosse interessato a VivaVideo, potrà rimuoverle acquistando la versione premium a pagamento.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per creare video con immagini e musica: VideoShow – editor video

VideoShow: editor video è un’altra applicazione che con una serie di funzionalità e modifiche, è utile per poter realizzare dei filmati attraverso le fotografie che sono salvate nella galleria fotografica dello smartphone in uso. Tra le funzioni di VideoShow, troviamo la possibilità di avere differenti temi gratuiti per i video, inclusi per epilogo e prologo; l’app da la possibilità di poter aggiungere uno sfondo personalizzato alle foto nel caso queste non vengano adattate a una determinata dimensione, inoltre l’applicazione permette di aggiungere sottotitoli, scarabocchiare le foto a mano libera, aggiungere effetti, adesivi, transizioni, effetti sonori, musiche ed è possibile aggiungere anche la propria voce al video. Come abbiamo già visto con VivaVideo, anche con VideoShow è possibile personalizzare la durata di comparsa di ogni singola foto all’interno del filmato, inoltre ogni singola immagine potrà essere ingrandita, ruotata o se necessario anche duplicata. VideoShow, è scaricabile in forma totalmente gratuita, ma nella versione free al salvataggio del video avvenuto, sarà presente una filigrana, inoltre la durata del filmato avrà un limite di tempo. Per rimuovere queste restrizioni, è possibile acquistare la versione a pagamento, da cui è possibile decidere se pagare solo la rimozione della filigrana oppure se pagare la versione completa con tutte le funzionalità sbloccate.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per creare video con immagini e musica: Scoompa Video – Slideshow Maker e Editor video

Scoompa Video – Slideshow Maker e Editor video è un video editor semplice e immediato nell’utilizzo che consente di realizzare dei filmati partendo da delle fotografie che aggiunte in sequenza andranno a creare un video vero e proprio. L’interfaccia grafica è semplice e intuitiva in modo che l’utente capisca subito che comando andrà ad attivare. Da Scoompa Video basterà selezionare le foto o le immagini che si vogliono inserire nel video con un tocco del dito, quindi tramite le apposite icone del menu sarà possibile accedere agli effetti di transizione e alle musiche da aggiungere al filmato che possono essere quelle di default oppure personalizzate. Con Scoompa Video è possibile inoltre inserire degli adesivi, filtri, testi, inoltre il video potrà essere modificato anche dopo il suo salvataggio. L’applicazione per dispositivi Android è possibile utilizzarla in forma gratuita ma con la presenza di annunci.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per creare video con immagini e musica: Pixgram – Slideshow di foto video

Pixgram – Slideshow di foto video è un’applicazione per Android, progettata apposta per poter realizzare con facilità delle presentazioni con l’uso di fotografie e immagini. Se necessiti di un’applicazione semplice da usare e intuitiva per creare favolosi slideshow immediati senza troppi fronzoli e funzionalità extra, probabilmente Pixgram sarà l’applicazione che può fare a caso tuo. Pixgram consente di aggiungere in maniera intuitiva musiche, settare la velocità del filmato, applicare filtri, aggiungere titoli alle foto, non è quindi un’applicazione limitata, ma ha tutte le funzioni più indispensabili, anche se manca il singolo editing per ogni fotografia o immagine da caricare sul video. Pixgram permette inoltre di salvare i filmati realizzati in diverse dimensioni, potendo scegliere tra 1: 1, 16: 9 o 9:16. I video realizzati potranno essere condivisi poi sulle piattaforme più famose come Facebook, Instagram, Twitter, Tumblr, ecc..

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per creare video con immagini e musica: Vimo – Video Motion Sticker and Text

Vimo – Video Motion Sticker and Text è un’app che non offre le stesse funzionalità delle applicazioni che abbiamo visto sopra, ha però una caratteristica molto interessante, ovvero quella di poter aggiungere degli adesivi e testi animati che potranno rendere più divertenti i filmati realizzati con le fotografie. Vimo – Video Motion Sticker and Text è infatti un’applicazione dedicata più che altro all’animazione, ma che comunque permette di arricchire i propri filmati creati con le foto o solo video, aggiungendo interessanti temi e dei brani musicali. L’app però non permette al momento di poter aggiungere un’introduzione al filmato creato, inoltre non sono presenti delle funzioni di modifica per ogni foto inserita nel filmato. Vale comunque la pena di provare Vimo – Video Motion Sticker and Text per il solo fatto degli adesivi animati.

scarica

 

 

Se eri alla ricerca delle migliori applicazioni Android per creare video con immagini e musica, ora conosci una buona quantità di ottime app che sono in grado di soddisfare questo tuo bisogno. Se conosci qualche buona applicazione da farci conoscere per poter realizzare dei video con le foto su smartphone Android, faccelo sapere pure nei commenti, la proveremo il prima possibile.

Link Sponsorizzati