Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni CAD per Android da provare subito

Pubblicità

Sei un progettista? Un geometra? Un ingegnere o un architetto? Hai spesso a che fare con planimetrie e arredamenti? Ecco per te le migliori applicazioni CAD per Android da provare subito sul tuo smartphone e tablet. Con Android infatti, non è più necessario portarsi dietro il pc per mostrare una planimetria, eseguire delle modifiche a un file CAD, o creare delle piantine della propria casa per ridimensionare gli ambienti o l’arredamento, basta infatti un’applicazione che ti permetta di fare queste operazioni, direttamente dal tuo smartphone o tablet.

Pubblicità

Ecco quali sono a mio parere le migliori applicazioni CAD per Android da provare subito sul tuo smartphone e tablet:

CAD Viewer – DWG FastView

CAD Viewer – DWG FastView è compatibile con i file 2D e 3D in formato DWG, dxf, potendo così mostrare i file generati da Autocad e Revit, inoltre i file visualizzati possono essere modificati e condivisi direttamente da smartphone e tablet attraverso i formati PDF, JPG, BMP e PNG. I file su cui si lavora, per non occupare troppo spazio sul dispositivo, possono essere salvati su server cloud, in questo modo si avrà anche una maggiore sicurezza dei dati che verranno salvati via backup e potranno essere recuperati quando necessario.

     

  scarica

AutoCAD 360

Autocad è il programma per computer più usato dai professionisti dell’edilizia (e non solo), per progettare. AutoCAD 360 è la versione “tascabile” di Autocad per PC e permette di visualizzare, creare, modificare e condividere tutti i file in formato DWG. I file per evitare un consumo eccessivo della memoria del dispositivo Android, possono essere salvati su server cloud come Google Drive, Dropbox, OneDrive ecc., inoltre tutti i lavori visualizzati e modificati su AutoCAD 360, possono essere stampati in formato PDF o DWF e condivisi via email.

     

scarica

Floor Plan Creator

Floor Plan Creator permette di creare in 2D la pianta di un’abitazione, arredarla e modificarla a proprio piacimento, successivamente si possono visualizzare le modifiche fatte in formato 3D, visualizzando con maggiore realtà come sarà la costruzione. Floor Plan Creator può essere utilizzato con il dito, S-Pen o mouse, mentre le immagini ottenute, possono essere esportate in formato PDF, DXF, SVG. Pieno supporto per Bosch GLM, Bosch PLR, Leica DISTO, Stabila (LD 520, LD 250 BT) e CEM iLDM-150 metri laser bluetooth.

     

scarica

.

.

Queste sono quelle che a mio parere solo le migliori applicazioni CAD per Android e tu ne conosci qualche altra? Segnalala nei commenti.

Pubblicità