Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni Hotspot Wi-Fi per Android per navigare gratis. I piani dati per dispositivi mobili quali smartphone, stanno diventando sempre maggiori e meno costosi di giorno in giorno, tuttavia per chi non volesse consumare nemmeno un MB del proprio piano con pacchetto dati, può avere accesso illimitato a internet attraverso gli Hotspot Wi-Fi, potrai così guardare i tuoi film, partite e video preferiti, scaricare applicazioni, navigare in rete senza consumare il tuo piano di dati mobile. Di seguito vedremo quindi quali sono le migliori applicazioni Hotspot Wi-Fi per Android in questo modo potrai trovare tutti gli hotspot gratuiti presenti nelle tue vicinanze e a cui ti potrai collegare.

Link Sponsorizzati

Le migliori applicazioni Hotspot Wi-Fi per Android: WifiMapper – Mappa di Wi-Fi

WifiMapper – Mappa di Wi-Fi è probabilmente una delle applicazioni per la ricerca degli hotspot gratuiti più famose e più usate per trovare e condividere le zone dove è possibile collegarsi alla rete internet gratuitamente. Ogni utente può collaborare alla crescita di WifiMapper – Mappa di Wi-Fi attraverso una community dove è possibile aggiungere  recensioni e password degli hotspot che sono stati scoperti di recente. L’applicazione dispone di un’interfaccia minimalista ma che permette di accedere facilmente agli oltre 650 milioni di hotspot sparsi per tutto il mondo, un database veramente impressionante. WifiMapper – Mappa di Wi-Fi inoltre è integrata con i commenti su Foursquare e Wifimapper per per avere più informazioni sul luogo in cui si trova l’hotspot. Se vuoi però di più, ti consiglio di scaricare anche Open Signal, in questo modo oltre alla mappa Wi-Fi interattiva, l’applicazione localizzerà e visualizzerà tutte le antenne per dispositivi mobili, in questo modo non avrai alcun problema di segnale o chiamate in quanto potrai avvicinarti alla torre più vicina a te, grazie infatti a una grande freccia blu che compare sullo schermo quando è aperta l’applicazione, potrai essere guidato verso l’antenna con il segnale più potente o vicina a te. Entrambe le applicazioni possono essere scaricate per ottenere il massimo sia per il segnale di rete del telefono che per trovare gli hotspot gratuiti, entrambe inoltre funzionano gratuitamente e non sono presenti banner pubblicitari.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Hotspot Wi-Fi per Android: Mappa WiFi – Password e hotspot gratuiti

Mappa WiFi – Password e hotspot gratuiti è una community dove chiunque può condividere sull’applicazione gli hotspot gratuiti che si possono trovare in zona, in questo modo, grazie alla condivisione di tutte le postazioni trovate, si è andata a creare una mappa dove gli utenti possono andare a colpo sicuro per il collegamento alla rete. L’applicazione sostiene di avere una rete con circa 100 milioni di utenti che sono stati in grado di condividere oltre 120 milioni di hotspot gratuiti sparsi in diverse parti del mondo, questo significa che probabilmente ovunque andrai troverai un hotspot libero a cui poteri collegare gratis. Mappa WiFi – Password e hotspot gratuiti viene fornita con una mappa interattiva che mostra tutti gli hotspot gratuiti disponibili nella città in cui ti trovi. Sotto ogni mappa è possibile visualizzare la lista con la posizione di ogni hotspot e la relativa distanza. Mappa WiFi – Password e hotspot gratuiti può essere utilizzata in modalità offline attraverso cui è possibile salvare gli hotspot con relative password per ogni città, quindi per poter individuare gli hotspot non è necessario che sia attiva una connessione internet per poterli rintracciare. Registrando un account gratuito potrai collaborare anche tu con Mappa WiFi – Password e hotspot gratuiti e condividere tutti gli hotspot gratuiti che conosci nella tua zona con la community che si è andata a creare e aiutarla così a diventare sempre più grande e utile. L’applicazione è gratuita con la presenza di annunci pubblicitari, ma possono essere rimossi acquistando la versione pro a pagamento.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Hotspot Wi-Fi per Android: Avast Wi-Fi Finder

Avast, offre una delle migliori applicazioni antivirus che si possono trovare sul Google Play Store, tuttavia non è l’unica applicazione che è stata prodotta da Avast, infatti hanno anche un’altra applicazione molto interessante che si chiama Avast Wi-Fi Finder in grado di attivare una mappa in grado scoprire le reti Wi-Fi e gli hotspot pubblici gratuiti vicini a te e per cui potrai verificare se sono o meno sicuri. Avast Wi-Fi Finder riesce a rilevare tramite test di velocità tutti gli hotspot più veloci a cui ci si può connettere, anche se nella maggior parte dei casi questa funzione non è necessario che venga attivata in quanto Avast Wi-Fi Finder indicherà già di default, per impostazione predefinita la rete più veloce a cui potersi agganciare. L’applicazione per ogni rete valuterà il livello di privacy e di sicurezza in modo da potersi collegare solo a reti sicuri, meglio evitare infatti gli hotspot dove potrebbero essere intercettati facilmente i dati da malintenzionati. Avast Wi-Fi Finder dispone infine di una modalità offline che permette di salvare tutti gli hotspot più importanti, cosa molto importante per chi viaggia spesso, non necessariamente fuori all’estero, ma anche in altre città, in questo modo si sapranno sempre quali sono gli hotspot funzionanti, già testati su cui andare a collegarsi a colpo sicuro. L’applicazione Avast Wi-Fi Finder è gratuita, ma presenta banner pubblicitari.

scarica

 

Le migliori applicazioni Hotspot Wi-Fi per Android: Free WiFi – Wiman

Free WiFi – Wiman è un’altra applicazione per Android che permette di ricercare i tantissimi hotspot gratuiti sparsi per tutti il mondo. L’app vanta un database contenente oltre 60 milioni di hotspot gratuiti che sono stati aggiunti da ogni parte del mondo. Free WiFi – Wiman è dotata di una utile mappa interattiva, una solida base di utenti, mappe che è possibile consultare offline e tool utili come lo speedtest per misurare la velocità di ogni hotspot a cui ci si aggancia. Free WiFi – Wiman è una community che permette ai tanti utenti che ne fanno parte di poter condividere la rete Wi-Fi e hotspot. Hai un negozio, un bar, un locale, hotel, B&B o un ristorante dove condividi a costo zero la tua connessione internet? Puoi collegarti all’app e registrare la tua posizione e impostare così la password che usi per l’accesso, in modo che gli utenti, possano collegarsi gratuitamente alla rete che metti a disposizione gratuitamente. Free WiFi – Wiman come utente permette di impostare le reti preferite e le priorità di aggancio a ognuna di esse nel caso ce ne fossero più di una nei paraggi, in questo modo, se ci sono più hotspot gratuiti nei dintorni, sarai collegato sempre alla rete preferita che hai scelto. Free WiFi – Wiman è gratuita ed è supportata da banner pubblicitari.

scarica

 

Le migliori applicazioni Hotspot Wi-Fi per Android: WiFi Finder – Free WiFi Map

WiFi Finder – Free WiFi Map è un’altra applicazione che ti aiuterà a trovare gli hotspot W-Fi gratuiti presenti nelle tue vicinanze e anche in questo caso come per altre applicazioni già viste sempre di questo genere, ogni utente avrà la possibilità di partecipare a una community, in questo caso con oltre 10 milioni di iscritti, che permette di aggiungere nuovi hotspot gratuiti rilevati. WiFi Finder – Free WiFi Map permette di filtrare gli hotspot in base alle categorie o meglio ai luoghi in cui si trova la rete Wi-Fi, come uffici, mense, ristoranti, alberghi, centri commerciali ecc. in questo modo a seconda del luogo in cui ci si dovrà recare, si potrà fare una miglior scrematura degli hotspot gratuiti disponibili. WiFi Finder – Free WiFi Map permette di trovare hotspot Wi-Fi liberi in tutto il mondo, permette di verificare la velocità della connessione di rete e l’uso offline delle mappe archiviate, una cosa poi molto importate di quest’applicazione è che tutti gli hotspot in mappa sono verificati e per ognuno di essi è presente il tipo di sede e la velocità di rete che è stata misurata. L’applicazione è scaricabile gratuitamente, ma comprende degli acquisti in app per attivare alcune funzioni.

scarica

 

 

Internet fa parte ormai della nostra vita di tutti i giorni, sono sempre più le persone che ogni giorno hanno accesso al web e non si può impedire che questo avvenga in maniera sempre maggiore con il tempo che passa. Purtroppo però, non sempre si ha la possibilità di avere una connessione dati funzionante al momento per varie ragioni, motivo per cui, trovare un hotspot gratuito potrebbe aiutare a collegarsi alla rete senza alcuna spesa. E tu usi qualche app per scansionare e rintracciare su mappa gli hotspot gratuiti della tua zona? Se conosci qualche applicazione per Android valida per poter trovare hotspot gratuiti sparsi per tutto il mondo faccelo sapere nei commenti se ti va.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/07/Le-migliori-applicazioni-Hotspot-Wi-Fi-per-Android-per-navigare-gratis-logo-000.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/07/Le-migliori-applicazioni-Hotspot-Wi-Fi-per-Android-per-navigare-gratis-logo-000-150x150.jpgPierluigi MurgiaGuideAvast Wi-Fi Finder,Free WiFi - Wiman,Mappa WiFi - Password e hotspot gratuiti,wi-fi gratis,WifiMapper - Mappa di Wi-Fi
Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni Hotspot Wi-Fi per Android per navigare gratis. I piani dati per dispositivi mobili quali smartphone, stanno diventando sempre maggiori e meno costosi di giorno in giorno, tuttavia per chi non volesse consumare nemmeno un MB del proprio piano con pacchetto dati, può...