Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni VR per Android da provare subito sullo smartphone

Pubblicità

Oggi parliamo di realtà virtuale e delle migliori applicazioni VR per Android che è possibile scaricare dal Google Play Store. La realtà virtuale ha sempre incuriosito per ciò che riesce a trasmettere a chi si addentra dentro questo mondo virtuale, ed è capace di creare emozioni come paura, panico, ma anche andrenalina, stupore ecc., ogni realtà virtuale creata ha l’obbiettivo di trasmettere un’emozione a chi ne fa uso, che quanto più è reale e quanto più sarà riuscita come realtà artificiale.

Pubblicità


Se prima, per poter avere accesso alla realtà virtuale, c’era bisogno di una particolare e costosa attrezzatura tecnologica, oggi invece basta un semplice smartphone Android per iniziare a scoprire la realtà virtuale. Grazie infatti agli economici box come il cardboard e alcune tra le migliori applicazioni VR per Android è infatti possibile riprodurre degli scenari virtuali, che rendono l’utilizzatore il protagonista principale della realtà virtuale. I visori VR possono essere realizzati in plastica o in cartone, al suo interno viene posizionato lo smartphone e sono presenti delle speciali lenti che permettono di vivere una realtà virtuale.

Non c’è dubbio che la realtà virtuale per smartphone ha un enorme potenziale e soprattutto nei giochi se ben sfruttata potrebbe fare una differenza enorme: immagina un gioco di guerra, una gara in macchina, immagina di girare per una città virtuale con il tuo cardboard, sarebbe veramente impressionante, anzi è già possibile.

Ma vediamo ora quali sono le migliori applicazioni VR per Android a mio parere:

Cardboard
Pubblicità


Iniziamo con Carboard la lista delle migliori applicazioni VR per Android. L’app creata da Google per dare dimostrazione di come può essere vissuta la realtà virtuale con uno smartphone, permette di utilizzare in VR Google Earth; è possibile visitare Varsailles con una guida locale; puoi vedere i tuoi video sul grande schermo; visualizzare le opere d’arte da ogni angolazione; potrai ammirare le tue foto panoramiche con Photo Sphere; fai il tuo viaggio in Artide. Se hai intenzione di provare la realtà virtuale, Carboard non può di certo mancare

scarica

Lost In The Kismet – VR Escape
Pubblicità


Tra le migliori applicazioni VR per Android, Lost In The Kismet – VR Escape è una di quelle che mi è piaciuta di più. Rinchiusi all’interno di una stanza, si dovranno trovare i vari oggetti da accoppiare insieme per riuscire a risolvere gli enigmi e poter così scappare verso la libertà. Lost In The Kismet – VR Escape ha un’ottima grafica e un ambiente realistico e coinvolgente, comandi rapidi e precisi, ma ha una grande pecca, è presente al momento un solo livello da superare. Si spera quindi in un update con una maggior quantità di livelli da superare.

 

scarica

VR X-Racer – Aero Racing Games
Pubblicità


VR X-Racer, ti permetterà di guidare una navicella spaziale e correre a folli velocità, ma fai attenzione ad evitare gli ostacoli che incontrerai lungo il cammino, basta infatti un momento di distrazione per schiantarsi e perdere la partita. VR X-Racer, può essere utilizzato anche senza la modalità VR, ma ovviamente il massimo di questo gioco si ha nella modalità realtà virtuale dove riesce a trasmettere la massima sensazione di velocità e di pericolo causato dagli ostacoli che si incontrano lungo il percorso.

scarica

Final Kick VR
Pubblicità


Tra le migliori applicazioni VR per Android, abbiamo anche Final Kick VR, un gioco di calcio dove dovrai cercare di segnare e di parare le palle che ti verranno lanciate in porta. Grafica ben fatta e discreto sonoro ma inizialmente si avrà qualche difficoltà nel capire bene come funziona il tutto visto che si gioca senza premere sul display o su tasti, ma si usa solo il visore VR per puntare le opzioni di funzionamento o giocare. Final Kick VR è un gioco consigliato che vale sicuramente la pena provare.

scarica

360TUBE
Pubblicità


Catapultati nella realtà virtuale con 360TUBE, una delle migliori applicazioni VR per Android scaricabile dal Google Play e che permette di accedere a ben 14 canali dove potrai trovare tanti video che faranno vivere i filmati come se ne fossi il reale protagonista. All’interno di  360TUBE troverai video che trattano varie categorie come film, musica, storia, ma potrai scoprire anche i giochi VR più in voga del momento; aggiungi la tua playlist. Con 360Tube potrai correre nelle montagne russe, vivere una terrile esperienza horror e tanto altro.

scarica

VR Haunted House 3D
Pubblicità


VR Haunted House 3D è un horror game per smartphone che non può certamente mancare a chi cerca i migliori giochi VR per Android. Il gioco, ambientato in una casa abbandonata, ti darà modo di avere a che fare con effetti paranormali e dovrai andare a caccia di zombie e mostri, che ti ritroverai davanti proprio nel momento più inaspettato. Se non sei una persona particolarmente paurosa e hai voglia di girare per una casa infestata andando a caccia di creature possedute, allora non puoi non provare VR Haunted House 3D.

scarica

Pubblicità