Le migliori applicazioni Android

Migliori app per chiamare in automatico un numero occupato su Android

Pubblicità

Le migliori app per chiamare in automatico un numero occupato su Android – Quando si deve chiamare un numero di telefono e questo risulta occupato, c’è chi prova a chiamare in continuazione e chi invece attende un po’ di tempo prima di riprovare in modo da trovare la linea libera. Quando si devono chiamare però dei numeri di telefoni la cui linea risulta spesso occupata a causa delle tante telefonate, tentare le chiamate in continuazione potrebbe essere veramente snervante, in modo particolare se si deve fare anche altro in quel momento e non si può restare continuamente attaccati a un telefono. Chi ha uno smartphone Android però, può porre rimedio scaricando una delle migliori app per chiamare in automatico un numero occupato su Android. Così facendo infatti l’applicazione sarà in grado di comporre in automatico il numero quando troverà la linea occupata, liberandoti dalla scomodità di dover stare li a provare e riprovare fino a quando non ricevi una risposta.

Pubblicità

Le migliori app per chiamare in automatico un numero occupato su Android sono in grado di comporre un numero di telefono al posto tuo, ma se la linea è occupata o la chiamata si disconnette, l’applicazione ricompone il numero da sola senza il tuo intervento. Questo finché non verrà ottenuta una risposta, risparmiandoti quindi il disturbo di fare tutto te che, nel frattempo potrai dedicarti anche ad altro fino a quando non sentirai la voce di chi stai chiamando che ti risponde. Le migliori app per chiamare in automatico un numero occupato su Android sono perfette per chi deve prendere una linea dove chiama tanta gente, ad esempio un ufficio pubblico, un call center, un gioco alla TV, alla radio ecc., sono diverse le motivazioni per cui potresti aver bisogno di un’app che ricompone i numeri di telefono in automatico.

La maggior parte dei telefoni Android, per non dire ormai tutti, una volta che è stato composto per la prima volta il numero di telefono, danno la possibilità di ripetere la chiamata premendo soltanto sul pulsante con la cornetta verde. L’utente però dovrebbe restare continuamente li a schiacciare il tasto ogni volta che trova la linea occupata e per chi sa che prendere la linea non è così facile o che ha anche altro da fare in quel momento, avere un’applicazione che ricompone il numero in automatico e quindi fa il lavoro per lui è senza dubbio un grande aiuto. Vediamo quindi di seguito quali sono le migliori app per chiamare in automatico un numero occupato su Android considerando però che alcune di loro non sono disponibili sul Play Store ma dovrai scaricare e installare il file APK manualmente (nel caso non lo sapessi, qui trovi una guida su come si fa).

Le migliori app per chiamare in automatico un numero occupato su Android: Auto Redial (Ricomposizione Automatica)

Auto Redial (Ricomposizione Automatica) è un’altra applicazione che permette di ricomporre i numeri di telefono in automatico ed è anche ricca di personalizzazioni, oltre ad avere la particolarità di essere compatibile anche con i dispositivi dotati di doppia SIM, quindi se stai cercando un’app in grado di sfruttare le due schede SIM del tuo smartphone Auto Redial (Ricomposizione Automatica) potrebbe essere l’app che fa per te. L’applicazione non permette di effettuare un numero infinito di chiamate, ma ha un limite imposto a 2001 chiamate che sono comunque tantissime, inoltre il ritardo tra una chiamata e l’altra può essere settato tra un minimo di 1 secondo e 300 secondi. L’applicazione non permette di avere un elenco di numeri di telefono da chiamare in loop uno dietro l’altro, ma permette comunque di pianificare la chiamata programmandola per un giorno o un’ora specifica, più precisamente è possibile impostare un programma per la connessione automatica con vari parametri:

  • Una volta ad un’ora e una data specifica
  • Con ricorrenza giornaliera o in determinati giorni della settimana e in un orario specifico
  • Chiamate dopo un determinato periodo di tempo

Auto Redial (Ricomposizione Automatica) dispone anche di altre utili funzioni come l’attivazione automatica del vivavoce quando viene avviata una chiamata, l’avviso prima che l’app inizi a comporre il numero e la composizione automatica se la durata della chiamata è superiore ai 5 minuti. Auto Redial (Ricomposizione Automatica) da la possibilità all’utente di poter cambiare il colore dell’interfaccia principale, potendo scegliere tra un tema chiaro o scuro. L’app non ha troppe funzionalità ma riesce comunque a fare il suo lavoro principale, ovvero ricomporre un numero di telefono di continuo e al posto nostro se la linea risulta occupata. Auto Redial (Ricomposizione Automatica) è gratuita con gli annunci pubblicitari, ma può essere acquistata la sua versione premium per poter usare l’app senza pubblicità

 
scarica

 

Le migliori app per chiamare in automatico un numero occupato su Android: Auto Dialer Expert (da installare il file APK in quanto non più disponibile sul Play Store)

Auto Dialer Expert è un’applicazione gratuita che si può scaricare dal Google Play Store e permette di personalizzare la composizione automatica del numero di telefono. L’applicazione da la possibilità all’utente di poter modificare quasi tutte le impostazioni, dal numero di chiamate, alla loro durata, permette inoltre di personalizzare i temi. Altre applicazioni che troverai in questa lista offrono un numero massimo di chiamate che può andare da 101 a 9999 chiamate, mentre invece Auto Dialer Expert non pone alcun limite sul numero di chiamate massime che può comporre in automatico in caso di linea occupata. L’app comunque, da la possibilità all’utente di scegliere di limitare il numero di chiamate effettuate, passando da una chiamata, fino all’infinito. Stessa cosa si può fare per la durata della telefonata e anche se non è necessario decidere un limite per la sua durata, se si desidera è possibile riagganciare la chiamata in maniera immediata dopo una connessione, interrompendo completamente la chiamata a 23 ore, 59 minuti, e 59 secondi. Ci sono tre modi per sfruttare le funzionalità di Auto Dialer Expert per ciò che riguarda la ricomposizione automatica:

  • Si può comporre il numero fino a quando qualcuno non risponde alla chiamata e solo dopo che qualcuno risponderà, allora l’app cesserà di chiamare di continuo
  • Si può decidere di comporre in automatico il numero di telefono in caso di linea occupata ma con diversi parametri che riguardano le impostazioni come: numero di chiamate, durata della chiamata, ritardo tra le chiamate
  • Si può comporre il numero di telefono utilizzando l’applicazione utilizzata per le chiamate predefinite, ma chi volesse usare questo metodo, non potrà impostare la durata di una chiamata

Per chi poi dovesse chiamare un centralino che fa uso di più numeri di telefono, ma che risultano spesso occupati, Auto Dialer Expert da modo all’utente di poter inserire in una lista tutto un insieme di numerazioni che l’app andrà a ricomporre in automatico e a rotazione. Per ogni numero di telefono, l’app da modo all’utente di personalizzare il metodo di chiamata in caso di linea occupata. Per chi poi fosse interessato, Auto Dialer Expert consente di importare ed esportare elenchi CSV, facendoti risparmiare del tempo in quanto se i numeri da chiamare e che risultano spesso occupati sono tanti, potrai inserirli direttamente importando l’elenco che si trova nel file CSV.

Guardando poi nelle impostazioni di Auto Dialer Expert si può notare che è possibile selezionare il tema tra chiaro o scuro e che è possibile impostare l’app come predefinita, puoi inoltrare impostare il vivavoce per sentire meglio quando l’applicazione esegue in automatico una chiamata. Auto Dialer Expert è gratuita ma se si desidera usufruire di tutte le funzioni di cui dispone si devono acquistare le funzionalità premium.

Le migliori app per chiamare in automatico un numero occupato su Android: Ricomposizione automatica rapidamente (applicazione non più disponibile)

Ricomposizione automatica rapidamente è una buona app che permette di ricomporre in automatico un numero di telefono in caso di linea occupata. L’unico inconveniente che ha è che possono comparire all’improvviso dei banner pubblicitari, ma se questo non ti crea particolari problemi vale sicuramente la pena di provare Ricomposizione automatica rapidamente. L’app da la possibilità all’utente di impostare fino a un massimo di 9999 chiamate da ripetere di continuo in caso di linea occupata e anche se non sono un numero di chiamate illimitate, sono comunque veramente tantissime. L’app permette inoltre di scegliere di ricomporre il numero di telefono in automatico impostando un ritardo sulla ricomposizione che va da 1 a 5000 secondi. Ricomposizione automatica rapidamente permette di aggiungere un elenco con tutti i numeri di telefono che si desidera chiamare, in sequenza uno dopo l’altro, da inoltre la possibilità di aggiungere un file CSV con tutti i numeri di telefono già caricati sul file, così facendo l’utente non dovrà inserire manualmente ogni numero di telefono nell’apposita sezione dell’applicazione. Diversamente da quanto visto però con l’app Auto Dialer Expert, non è possibile personalizzare le impostazioni per ogni singolo numero di telefono.

 
Le migliori app per chiamare in automatico un numero occupato su Android: AutoRedial – Riselezione veloce Ma

Si tratta di un’altra applicazione per i dispositivi telefonici Android che permette di poter ricomporre in automatico un numero di telefono. Attraverso l’applicazione AutoRedial – Riselezione veloce Ma, l’utente ha la possibilità di poter far partire le chiamate automatiche verso il numero di telefono desiderato che si vuole telefonare. L’applicazione permette di poter ricomporre il numero di telefono che si vuole richiamare per un massimo di 101 volte. L’applicazione permette anche di poter impostare il tempo che deve trascorrere tra una chiamata automatica e l’altra verso un numero di telefono. Il funzionamento di AutoRedial – Riselezione veloce Ma è semplice in quanto la sua interfaccia, anche se non è in italiano è abbastanza chiara e intuitiva, inoltre già di base è impostata per un funzionamento ottimale: basta digitare il numero di telefono o selezionarlo dalla rubrica toccando l’apposita icona blu e far partire la chiamata, quindi i tentativi di chiamata continueranno in automatico dopo tot secondi e fino al numero massimo che sono stati impostati.

scarica

Le migliori app per chiamare in automatico un numero occupato su Android: conclusioni

A volte si può avere la necessità di dover ricomporre un numero di telefono molte volte, metti il caso ad esempio che devi chiamare un ufficio con un call center con cui è difficile parlare oppure devi chiamare una persona che non ti risponde in quel momento perché non sente bene. Avere un’applicazione per Android in grado di ricomporre un numero di telefono un automatico può essere di grande aiuto in diversi casi, ma attenzione a non usarlo in maniera da creare disturbo o chi riceve le tue chiamate alla fine potrebbe pensare di bloccare il tuo numero di telefono.

Pubblicità