Guide

Raccolta di trucchi per Snapchat

Snapchat è una delle applicazioni di messaggistica social più utilizzata al momento, ma è anche vero che è poco intuitiva e che nasconde alcuni trucchi per poterla utilizzare al meglio, come vedremo appunto in questo post dove c’è una raccolta di trucchi per Snapchat e funzioni segrete, ecco quali sono:

Link Sponsorizzati

  • Attivazione delle lenti: per attivare le lenti basta premere sul centro del viso quando è attiva la fotocamera frontale, apparirà quindi una scannerizzazione del volto e subito dopo i filtri in 3d che una volta selezionati si adatteranno al proprio volto. Le lenti possono essere utilizzate sia per le foto che per i video.
  • Riattivare lenti non più disponibili: le lenti 3D cambiano continuamente, ci si potrebbe quindi ritrovare senza un filtro che prima ci piaceva parecchio usare da un momento all’altro. Per ripristinarlo, non si deve fare altro che portare indietro l’orario dello smartphone alla data in cui era disponibile quella lente e come per magia ricomparirà.
  • Scrivere testi più lunghi di 31 caratteri: la lunghezza del testo di uno Snap normale è di 31 caratteri, per aggirare questa limitazione, basta copiare il testo che si vuole scrivere, inserirlo su un foglio note e prima del testo lasciare 5 righe libere, fare quindi un copia incolla del testo, comprese le righe vuote. Per aggiungere caratteri, basta iniziare a scrivere dalla prima riga vuota in alto.
  • Cambiare i nickname degli amici: basta premere sulle 3 linee orizzontali in alto a sinistra e appariranno le voci per modificare il nome, utilizzare la funzione di blocco e rimuovere le conversazioni. Nei contatti degli amici, basta aggiungere una “A” prima del nome.
  • Usare Geofiltro e filtro predefinito insieme: per usare insieme questi filtri, si deve fare uno swipe sulla foto, poi tenere un dito fermo sullo schermo e con un altro fare lo swipe sulla foto.
  • Aggiungere amici nelle vicinanze: si deve andare su “Aggiungi amici” e selezionare “Aggiungi vicini”, in questo modo verranno rivelati nuove persone nelle vicinanze.
  • Inserire un brano musicale su Snapachat: basta avviare una canzone in sottofondo e Snapachat utilizzerà quel brano come sfondo sonoro.
  • Inserire la data: scatta una foto, e accedi ai filtri con uno swipe verso destra sino a raggiungere l’orario in formato digitale, premici quindi sopra e potrai selezionare il formato data
  • Attivare la modalità viaggio: dalle impostazioni dell’applicazione, si deve andare su “Servizi aggiuntivi” e selezionare “Gestisci”, in questo modo il consumo dati da parte di Snapchat sarà ridotto.
  • Ingrandire le Emoji nelle foto: si possono selezionare le emoji e inserirle nelle foto, per ingrandirle e rimpicciolirle, basta usare la gesture pinch to zoom per ingrandire o rimpicciolire le emoji
  • Protezione dell’account Snapchat: per proteggere il proprio account, si deve effettuare la convalida andando nelle impostazioni dell’app e selezionando “login verification”, in questo modo ci si potrà loggare da un altro dispositivo, solo inserendo il codice che verrà inviato via sms.
  • Scoprire chi ha visualizzato o fatto uno screenshot della tua storia: basta andare sui 3 punti accando a “La mia storia” e poi premi su uno Snap. Guardando sulla barra inferiore potrai vedere il numero di visualizzazioni e di screenshot che sono stati fatti.
  • Personalizzare lo Snapcode: puoi aggiungere una serie di foto al tuo Snapcode in modo da avere una immagine Gif. Per poterlo fare, devi andare sull’icona del fantasmino dello Snapcode, premi sul bianco del fantasmino con lo sfondo giallo e premi sul pulsante di registrazione, quando potrai cambiare espressione del viso, un flash sullo schermo ti avviserà.
Link Sponsorizzati